Crea sito
3 commenti

Senza titolo 0

logo

BUONA STRADA  è il nostro saluto quello che ci scambiamo quando ci incontriamo ed è anche il nome del nostro gruppo di amiche/colleghe…un gruppo senza limiti e confini…niente iscrizioni, tessere ecc ma un solo denominatore comune: l’amore per il camion e per la vita on the road…

L’idea di avere anche noi un blog ci è venuta quasi per caso,  anzi è venuta a Rò e noi l’abbiamo accettata al volo perché ci piaceva l’idea di un posto dove scrivere i nostri pensieri, scambiarci informazioni sui nostri progetti, spiegare le nostre passioni…..

Ci sono persone che pensano che siamo delle donne strane perché abbiamo la passione per i camion…..magari leggendo i nostri pensieri in questo diario riusciranno a capire che cosa ci lega cosi tanto a queste “macchine”, perché non ne possiamo fare a meno. Supereranno i pregiudizi.

 Perché anche se sembra sempre strano non sono solo gli uomini che possono fare questo lavoro, non è un discorso di competitività con l’altra metà del cielo ma di imparare a condividere le stesse strade, gli stessi sogni, le stesse emozioni…chi non ha mai provato a salire in cabina non sa cosa vuol dire sentire cantare il motore…cambiare al momento giusto…portare a termine un viaggio senza inconvenienti…guardare il mondo dal parabrezza…non ditemi che si può fare anche dall’automobile, non è cosi’, cambia completamente la visuale, è tutta un’altra cosa!!

Questo lavoro però ha anche un rovescio della medaglia, come tutte le cose, fatto di fatica, lontananza, orari impossibili, sacrifici, ed è solo la grande passione che ci mettiamo che ci permette di andare avanti. Il segreto è tutto li’…metterci il cuore e tenere duro!

Potrei scrivere pagine e pagine su questo argomento, ma preferisco salutare e cedere la parola a un’altra collega e ai suoi pensieri…

Ciao e…..Buona strada!!!!


Ironduck.

 

 

About The Author

3 Comments

  1. gisytruck ha detto:

    Ciao a tutte, belle parole quelle d’Ironduck… complimenti a Rosa per il suo splendido lavoro… non sarà facile comiciare… e continuare..

    Ciao buona strada! gisy

  2. gisytruck ha detto:

    Buongiorno alla camionare… anzi Buona Strada, probabilmente ci vorrà tempo per abituarsi a venire a leggere i pensieri delle colleghe e lasciare scritti i propri, anche quelle che ci hanno proposto questa soluzione sembrano svanite….

    Non vorrei rimanesse un dialogo chiuso tra due o tre individui… avremmo potuto continuare a scriverci delle semplici mail, come fino ad ora.

    Non so quali siano le parole migliori per proporsi, ma sono convinta che anche le “camionare” hanno voglia di dire la propria… o comunque di mantenere un contatto con le altre; lo dimostra il fatto che domenica a Sassuolo ci sono venute a trovare in tante, come prima in Fiera a Milano e prima ancora a Collecchio…

    Questo è uno spazio da utilizzare a 360 gradi: esprimendo le proprie opinioni su ciò che abbiamo realizzato, ciò che si potrebbe fare, ciò che ci succede quotidianamente, gli stati d’animo del momento e perchè no…i sogni; “motore” secondo me di tante cose…

    Ora comincia il mio turno di lavoro e speriamo vada meglio della notte scorsa: ho comprato un libro all’area di servizio e l’ho già finito: tante e tante ore ad aspettare me lo hanno consentito, una bella storia di adolescenti e il loro confrontarsi con le prime esperienze, un anno intero d’emozioni viste con gli occhi di una ragazza che potrebbe essere mia figlia. Ho utilizzato quel tempo a leggere e quando sono ripartita per il rientro la Tangenziale O. era chiusa, qualche banco di nebbia e le tante ore sveglia compromettevano i miei riflessi, ci mancava una coda per incidente nei pressi Reggio Emilia… a quel punto: sosta per dormire, tanto a casa non ci sarei arrivata comunque, quando mi sono svegliata era giorno……

    Quando sono arrivata a casa non c’era più metà della famiglia, i miei orari sono sempre sfasati rispetto a loro… Mi piace guidare la notte, dormire al mattino ma purtroppo mi perdo qualcosa… cerco di recuperare nei fine settimana, quando è possibile…

    Un bacio a tutte e Buona Strada!!!!

  3. kreben ha detto:

    grazie del passaggio, e grazie soprattutto per aver avuto l'ccasine di conoscervi. BUONA STRADA a tutte voi!

Leave A Reply