Archive for Novembre 1st, 2007

Le Parole di Milena

 Care colleghe,

dopo aver letto quanto avete scritto nel blog, provo a buttare giù due righe.

Oggi lunedì 22 ottobre sono partita alla buon’ora, a me non piace arrivare tardi, per andare ad Alba nello stabilimento di produzione della mitica Nutella.

Parcheggio e mi presento in portineria per prenotarmi al carico. Sorpresa, ho i riferimenti sbagliati!!! Un’ora e mezzo di telefonate prima di risolvere il13012005420 problema. Adesso è iniziata l’attesa per il carico, dopodichè inizierà l’attesa per i documenti doganali!!! Quando oramai sarà sera potrò finalmente ripartire alla volta del Porto di Voltri e se avrò la fortuna di trovarlo ancora aperto potrò consegnare il container.

Quella appena descritta è una tipica giornata di lavoro nel mondo dei container.

10012005409Le lunghe attese nei piazzali detestate da tutti, possono essere molto produttive: basta sapersi creare degli interessi. Un buon libro, un paio di scarpe comode per una passeggiata, oppure: un PC portatile!!!

Sono un’analfabeta del terzo millennio, la tecnologia non è proprio nel mio DNA!!!

Armata di riviste, libri, della buona volontà e tanta pazienza delle amiche stò cercando di imparare!!! Il resto alla prossima puntata.  

Ciao     Milena da Parma

Read More →

L'album degli incontri…. – 5

 

Gisy ha scritto che sarebbe bello creare un filo conduttore tra tutte noi Lady truck

driver…Ha ragione! Io dico sempre che la nostra mostra fotografica è un modo per

conoscerci almeno virtualmente tra di noi: guardando le foto si memorizzano i volti

e i camion di colleghe mai incontrate, e se il caso vuole la volta che capita di trovarle

sappiamo già chi sono!

Gisy_e_Susana

                                  Susana & Gisy

E’ successo cosi’ settimana scorsa: ero in un aeroporto a caricare e ho visto arrivare

una collega con una motrice di una scuderia dove sapevo da Gisy  (mi aveva fatto

vedere le foto) che lavorava anche Susana. Solo che lei è andata in una ribalta diversa

dalla mia….

Ho tel a Gisy per chiederle se per caso Susana ogni tanto guidava  anche la motrice

oltre che il bilico, che ne avevo vista una ecc…lei mi ha detto che provava a chiamarla 

e poi mi ritelefonava..

E cosi’ ha fatto: mi ha detto che era proprio Susi, che ora si era fermata a mangiare un

panino al camioncino-bar li’ fuori prima di ripartire, che mi aspettava…Ho preso l’ombrello (diluviava!!!)  sono andata là a piedi e mi sono presentata…è stato un bell’incontro, abbiamo chiacchierato per un po’ e poi lei gentilmente mi ha riportato al camion…per non farmi bagnare troppo…anche se i miei pantaloni larghi avevano fatto da spugna e erano già bagnati fino alle ginocchia!

Non abbiamo fatto la foto di rito anche perché pioveva tanto, cosi’ uso questa di lei e Gisy per mandarle un saluto e un arrivederci a presto!!!  

Ciao kollega!!!!

Ironduck.

Read More →