Archive for Novembre 7th, 2007

Ancora dall'album degli incontri…

Wow!!!

Che bello entrare nel blog e leggere tante cose nuove!!

Benvenuta Simo, spero che ci racconterai tutti ma proprio tutti i segreti km x km della tangenziale milanese…..scommetto che conosci a memoria l’ubicazione di ogni singola buca…io però non ti invidio…il mio pensiero su Milano è che chi la conosce la evita…se può! E purtroppo non sempre si può…Dovremmo fare una raccolta di firme per ottenere una super bretella che la tagli fuori…è un sogno a occhi aperti? Forse. Ma se l’hanno fatta a Roma quasi 20 anni fa qui cosa si aspetta? Il collasso totale? E intanto parole , parole, parole e promesse vane…

Dopo le polemiche su Milano, qualcosa di più carino…

sempre dall’album degli incontri…oggi a Brescia: siamo ancora noi!!!

 

Mò e Rò

                                                 Mò & Rò

Il sistema dell’sms funziona sempre, poi una telefonata e in dieci minuti eravamo giù dal camion: niente caffè però, non c’erano  bar nella zona industriale dove ci siamo trovate…ma che ne dite di questo bel grappolo d’uva!

 

l

Poi la strada chiama sempre e ognuna per la sua direzione siamo ripartite,

ciao Rò, alla prossima e buona strada!!

Mò.

Read More →

Chi mi è venuto a trovare oggi….???

Salve a tutte

rischio di ripetermi, chi fa questo mestiere, prima o poi da Sassuolo ci passa… ieri ho preso il caffè con Mony, oggi mi ha chiamato Anto, chiedeva informazioni per raggiungere un allestitore, le ho consigliato dove fermarsi a pranzo e l’ho raggiunta, comportava una piccola deviazione; nessuna delle due avrebbe mai immaginato ci rivedessimo così presto, a volte passano i mesi e non si riesce a incontrarsi neanche organizzando nei particolari;  aveva con se un autista della ditta proprietaria del semirimorchio che andavano a ritirare;  a lui ho chiesto di scattare la foto di "rito",  li ho accompagnati allo stabilimento e salutati, andavo di fretta05022005455 come sempre. Stasera tornando dall’appennino reggiano,  in colonna al semaforo all’inizio della città ho riconosciuto il trattore rosso fiamma, con agganciato un semirimorchio lucido, lucido, le ho telefonato, scherzando che le era piaciuta così tanto la città da esserci ancora; purtroppo non erano puntuali con i tempi di consegna e hanno dovuto aspettare..; quindi niente sosta per i saluti, volevano rientrare prima possibile, ultime indicazioni per raggiungere senza complicazioni il casello autostradale e due battute spiritose al cb…

Buona Strada !!!!  gisy

Read More →

Ci sono anch'io

Ciao a tutte, ci sono anch’io !!

Finalmente sono riuscita a capire come funziona il blog; non ci sò fare con le cose tecnologiche e come dice qualcuno che conosco "è più facile guidare un camion che usare un computer".

In questi giorni che non potevo scrivere mi sono dedicata a leggere di avventure e incontri delle varie colleghe. Io sono 8 anni che faccio questo lavoro e sono 8 anni che percorro su e giù più volte al giorno la tangenziale est di Milano!!! Ho fatto la patente D perchè il mio sogno era quello di guidare un autobus da turismo e vedere sempre posti nuovi…e invece il destino mi ha portato a conoscere a memoria vita a misteri di questo nastro d’asfalto; quindi, da oggi, se avete un dubbio, se siete in coda e cercate una via d’uscita, se volete sapere le uscite a memoria e in ordine…sapete a chi rivolgervi !!!!!   : )))))

Un grosso ciao e buona strada a tutte

Read More →

Un nuovo camion e una nuova amica…

 

Un sabato pomeriggio di Novembre, soleggiato e caldo, l’estate di San Martino dicono; ho appuntamento con Milena al casello autostradale: lei puntuale come sempre, io in ritardo.

Siamo dirette a Calenzano alla concessionaria dove una ex collega lavora,  ci ha invitato alla presentazione del nuovo “gioiello”, un camion da tenere a battesimo… volentieri ci presentiamo.01022005450

Come sempre ho dimenticato qualcosa, stavolta è l’indirizzo, non posso telefonarle per chiedere, non essendo sicura di riuscire a venire, non ho confermato e vorrei farle una sorpresa.01022005454

Nessuna difficoltà, Milena la vede dall’autostrada e ci orientiamo subito sulla strada da seguire appena uscite al casello, nel parcheggio sfuma la sorpresa… incontriamo il fidanzato della nostra amica.

Non ci aspettavamo un’organizzazione così mirata a far divertire il pubblico: omaggi con il marchio dell’azienda, grandi ponti di palloncini colorati sulle porte d’ingresso, officina ripulita per stendere moquettes colorate, palco per gli spettacoli, un rifornito buffet per i golosi…un mega-castello gonfiabile per i bambini, pagliacci   e al centro dell’attenzione,come per ogni oggetto di grande valore: il Gioiello a cui è dedicato l’evento…senza parole;  ci aspettavamo un sacco di persone attorno a un camion, non tante persone al servizio degli ospiti… hanno fatto veramente tutto ciò che potevano fare per intrattenere piacevolmente i clienti e visitatori. Noi siamo un po’ spaesate, osserviamo tutti i clienti che si aggirano per l’officina bardata a festa, i titolari che parlano con loro.

Conosciamo un’altra ex austista, che ora conduce un programma alla tv, ci eravamo sentite al telefono e questa era una buona occasione per incontrarci; registriamo non senza difficoltà, una breve intervista per promuovere le nostre iniziative di beneficenza; a dispetto delle pile scariche, dell’ombra, del vento, della nostra timidezza e delle risate, al terzo tentativo riusciamo.  

Visioniamo tutti i camion usati del parcheggio esterno, i nuovi parcheggiati in bella vista, facciamo qualche foto di fianco un camion che ha più anni di noi, poi entriamo ancora nella “sala ricevimenti”, adesso ci sono meno persone vicino all’attrazione della giornata e possiamo avvicinarci, saliamo a turno, foto d’obbligo, altrimenti c’è chi ci sgriderà…

Non ho voce in capitolo, ne conoscenze sufficenti per giudicare i camion, a me piacciono tutti, come diceva una persona a me cara che non c’è più:”basta abbia volante, gas e freni a lei va bene”, non è proprio così, quando guido un mezzo cerco di averne il massimo della cura e acquisire tutte le conoscenze possibili. Milena invece fa confronti con il mezzo che guida, in strada da poche settimane, lei è più critica di me. Questo è imponente, lo ammiriamo,  elegante e sicuramente nei sogni di qualche collega, uomo o donna che sia, oggi è la sua festa!!! Benvenuto nel parco macchine circolante, speriamo che tu dia tante soddisfazioni, a chi ti guiderà!!! Buona Strada!

Il tempo vola, appena il tempo di ascoltare uno scherzo al telefono, che il conduttore radiofonico

gestisce da vero professionista: facendo ridere noi e incazzare l’interlocutore; assaggiare alcune delle tante  proposte gastronomiche, tutte molto appetitose… è ora di tornare, anzi siamo già in ritardo. Grazie al concessionario per l’accoglienza e alle nostre colleghe per l’aiuto che ci hanno offerto…Buona Strada!!! gisy

 

 

Read More →

Un invito a cena per tutte…

Salve colleghe

Sabato 1 Dicembre 2007 vorremmo incontrarVi tutte a cena a Piacenza, sulla Statale 45, so che non è proprio dietro l’angolo di casa, ma logisticamente accessibile a tutte, provenienti dal Piemonte, Lombardia, Toscana, Emilia Romagna, Veneto, Valle d’Aosta ecc.. il ristorante qualc’una già lo conosce e ci sembra familiare, come vorremmo fosse la ns serata.Ristor. 01 Dicem

Un momento creato per incontrare le colleghe che non vediamo da tempo, conoscere quelle che non conosciamo, scambiare le famose "quattro chiacchere" che non si ha il tempo di fare quando ci s’incontra per strada; se avete il dubbio che ci possa essere una collega che non avete voglia di vedere, non preoccupatevi basterà sedersi vicino a persone che non conoscete, sarà buona occasione per socievolizzare… a tavola nascono spesso nuove amicizie!!

Per partecipare, mettetevi in contatto con noi telefonicamente e vi daremo tutte le informazioni utili, indirizzo compreso.

Arrivederci a tavola apparecchiata!!!

Buona Strada!!!

Read More →