Archive for Novembre 14th, 2007

Il Colautti insegna…

Ci  sono giorni in cui il pensiero scritto sulle porte del mio camion esprime appieno il mio stato d’animo…

(è una frase dal film :"Il Bestione")

 

un pensiero

…..buona strada!

…..Ironduck

Read More →

Piastrella valley…

Ciao a tutte,

un mercoledì come tanti, si lavora nel comprensorio della piastrella, nonostante la crisi, gli appuntamenti per le consegne sono a giorni fissi,  si è impegnati per meno tempo. La ditta per cui lavoro io non produce internamente; compra da altre aziende, o commissiona le produzioni di determinati materiali, una cosidetta : commerciale. Il materiale solitamente viene consegnato direttamente allo stabilimento centrale,  di frequente per uno studio che produce decori, l’autista è Giuliana.Figlia di un trasportatore, ha mantenuto la tradizione di famiglia. Ha un carattere solare da buona emiliana, un modo di fare gentile e 14/11/2007rispettoso; i carrelisti l’apprezzano molto,  cercano di farle perdere poco tempo, quando è possibile. Oggi ha dovuto aspettare qualche minuto, stavano scaricando il mio camion, dovevo poi ricaricare in un’altra zona del parcheggio; ne abbiamo approfittato per parlare del Calendario a cui anche lei ha aderito, delle colleghe che parteciperanno alla cena e del freddo che ci ha sorpreso stamattina; prima di trasferirmi dall’altra parte dello stabilimento, per  cederle il posto nello spazio riservato allo scarico, abbiamo chiesto al carrelista se ci scattava una foto, non è di qualità perchè scattata con un cellulare, ma serve allo scopo di presentervela.

Buona Strada a Giuliana e tutte voi!!!

 

 

 

Read More →

Passione vera!!!

Salve…

Oggi mi piacerebbe raccontarvi che a un raduno di camion, organizzato per beneficenza, oltre che per star in compagnia e far festa con i colleghi,  passato ormai da parecchie settiamane, mi è stato presentato un ragazzo, che sembrava una celebrità, tutti lo conoscevano, “Come non lo conosci… Vieni te lo presento! Sua sorella guida come te!” Non me lo sono fatta ripetere, appena ho finito di chiedergli come aveva fatto a finire sulle stampelle, ho spostato il discorso sulla famiglia e di conseguenza la sorella. A volte posso sembrare un po’ fissata, ma è così che ho parlato con molte, chiedendo a un familiare di dargli il mio nr e farmi chiamare.

La famiglia è nei trasporti da sempre e probabilmente ha trasmesso a questa ragazza la forte  passione che ha per i camion e il suo lavoro.Immagine_126

Marco è simpatico, diretto e chiaro: lui preferirebbe Paola si dedicasse alla gestione dei mezzi e al lavoro d’ufficio; riconosce le grandi capacità professionali, ma non è per una donna!!!

Mi trattengo dal dirgli che per il momento l’impiegato potrebbe farlo lui… mi sa che ne avrà per parecchio con il suo infortunio… Non vuol sentir ragioni, non adatto al portamento femminile il nostro mestiere, ribadisce! Non conosco ancora Paola, ma so già che mi piacerà, perché a tener testa a questo ragazzo e spuntarla, ci vogliono quelle qualità che io apprezzo molto in una collega.

Mi racconta alcune delle situazioni in cui la sorella ha dovuto dimostrare la propria valenza, alla guida di mezzi eccezionali, o in condizioni di pericolo estremo, lo fa con sincera ammirazione; mi da il numero per chiamare la sorella, chiedo di avvisarla, immagino non lo farà… non lo ritiene importante!! Parlo il giorno successivo con Paola, simpatizziamo subito, il fratello è vittima di critiche per il suo maschilismo, lei è molto motivata e non sarà un impresa facile farla scendere dal camion, ha una grande passione, molte capacità e come lei stessa mi ha detto: è Cocciuta!!Immagine_118

Condividerà con noi qualche progetto, aspettando il momento in cui si presenterà l’occasione di conoscerci di persona e le nostre strade s’incrocieranno, speriamo presto; la sua prontezza di spirito e la sua ironia mi hanno incuriosito.

Buona Strada a Marco e Paola!!!

Read More →