Crea sito
1 commento

Un incontro estivo…Moni & Moni

In queste giornate fredde una bella foto estiva è proprio quello che ci vuole per riscaldarsi un po’…..Monica e Monica

Con Moni ci siamo conosciute via e-mail:mi ha passato il suo indirizzo Gisy che a sua volta l’aveva  avuto da un’altra persona…il famoso passaparola che ci unisce una all’altra come un’ invisibile catena….

In comune , oltre allo stesso nome, una grande passione per i camion (e per i   gatti!!!), solo che io sono più fortunata di lei perché ci sto seduta sopra ininterrottamente da più di 20 anni…lei invece vive in una zona d’Italia (la Liguria) in cui una donna che vuol fare la camionista viene guardata ancora con sospetto e diffidenza….quindi alterna periodi alla guida a periodi in cui proprio non se ne parla di stare al volante…le dicono che non è un lavoro adatto a una donna, che non ce la può fare, che è troppo pesante….eppure ha tutte le patenti, una grande passione e tanta buona volontà…prima o poi vi racconterà le sue disavventure, ne son certa…

La prima volta che ci siamo trovate di persona è stato l’anno scorso in autostrada all’autogrill di S.Martino, veniva a Milano per il Transpotec con la sua amica Jessica, io stavo rientrando da un viaggio in Toscana. Giusto il tempo di un saluto veloce: ci saremmo riviste il giorno dopo in Fiera per passare la giornata insieme.Monica

Poi ancora tante mail e telefonate, ma da parte nostra niente viaggi per la Liguria né da parte sua per la Lombardia….cosi’ per rivederci le ho promesso che in agosto saremmo andati a trovarla mentre andavamo in Camargue x qualche giorno di ferie. E cosi’ abbiamo fatto.

Lei il sabato lavorava fino a metà pomeriggio e ci siam trovati per cena e poi per tutta la domenica…siamo stati a Triora, il paese delle streghe…il nostro posto ideale!!

La foto di rito l’abbiamo fatta davanti a un camion parcheggiato in una zona industriale: ci serviva uno sfondo adatto! Ora da queste pagine le voglio mandare un saluto, un abbraccio e l’augurio di trovare al più presto un lavoro al volante di un bel camion!! Buona strada Moni: non perdere mai il tuo entusiasmo e la tua grinta!!!

Ironduck.

About The Author

1 Comment

  1. gisytruck ha detto:

    Mi associo, se c’è una qualità che contraddistigue Mony è proprio la tenacia…speriamo non la perda, con tutte le sue disavventure a chiunque sarebbe passato l’entusiasmo di arrivare al volante di un camion… Quello che mi rattrista è che non pretende un “bestione”, si accontenterebbe di una motrice o di un furgone, che per certe strade della Liguria… può già essere ingombrante! Come si può fare la decantata “esperienza” se nessuno è disposto ad affidarti un mezzo?

    Come dico sempre a lei: NON MOLLARE!!! Buona Strada!!!

Leave A Reply