Crea sito
2 commenti

Il mio "cuoricino" compie 18 anni…

il mio cuoricino

Il mio “cuoricino” compie diciotto anni…..

 

Non è una grande notizia, lo so, ma mi fa compagnia quasi tutte le notti da tanti anni, ha cambiato parabrezza più volte, scendendo con noi da un

camion per salire su quello nuovo, ha percorso milioni di km, illuminato col suo riflesso il buio della cabina, ma più di tutto mi fa pensare a due persone speciali, i ragazzi che me l’hanno regalato 18 anni fa: Alfredo e Simona, una coppia di colleghi conosciuti per CB, più o meno verso Montepulciano, con cui ho modulato fino a Calenzano, li’ ci siamo fermati a mangiare una pizza insieme  e poi siamo stati tutti e 4 nella nostra cabina a far chiacchiere fino a tardi…dopo loro hanno girato per la Liguria  dove abitavano e noi abbiamo preso l’Appennino in direzione Milano e più su.

Mi aveva chiamato Alfredo dopo avermi sorpassato per dirmi che sua moglie mi aveva visto e che voleva salutarmi, che anche lei guidava il camion, abbiamo cominciato a chiacchierare di tutto e di più e siamo diventati grandi amici, anche se solo per una sera.

Ci siamo raccontati i nostri sogni e consolati dei nostri reciproci problemi….

Poi le nostre strade si sono divise….Guidavano uno Scania bianco frigo…

Mi piacerebbe tanto che leggendo questa pagina qualcuno che li conosce potesse salutarli per me e dir loro che mi ricordo ancora…avevo saputo che avevano smesso di viaggiare da un collega di Savona che poi non ho rivisto più, che avevano avuto un bimbo…

I contatti si sono persi, ma la memoria è rimasta, chissà se qualcuno mi può aiutare….? Un po’ come in quei programmi televisivi dove fanno ritrovare persone che non si vedono più da tanto.  C’è un “post” per voi!!!!!!

 

Buona Strada a tutti!!!!

Ironduck.

About The Author

2 Comments

  1. Misteriosa ha detto:

    E’ proprio così, quando sei in viaggio hai la possibilità di conoscere gente nuova e poi chissà se un giorno le strade si incroceranno ancora! ho viaggiato anch’io in compagnia di persone veramente speciali che poi nn ho + rivisto o sentito. E grazie ad Ironduck da questo momento propongo di parlare nel nostro blog anche dei nostri amici colleghi, di sempre e di un giorno solo, augurandoci di potersi ritrovare anche tramite questo portale. Che ne dite? ciao a tutte!

  2. gisytruck ha detto:

    Ti auguro di ritrovarli o almeno che qualc’uno porti a loro il tuo saluto e magari ti vengono a trovare proprio su questo blog… In ogni caso gli auguro buona strada qualunque essa sia, se hanno ispirato simpatia per tutti questi anni… è il minimo che io possa fare… gisy

Leave A Reply