Crea sito
8 commenti

Caterina…ovvero la felicità di essere camionista…

Oggi ho incontrato Caterina. Mi ha visto lei…meno male!!!

Ci eravamo fermati alla Somaglia per una breve sosta, io ero nel parcheggio in fondo, quello sull’uscita, sono scesa e ho visto uno Scania davanti ai distributori che lampeggiava  e suonava e su c’era qualcuno che faceva gesti….

A questo punto, la TONTA Monica (sempre io) che stava chiudendo con la chiave la porta della sua cabina ha pensato che l’autista di quel camion avesse problemi con l’antifurto….cosi ha fatto il giro del suo camion e si è avviata verso il bar…..dopodichè  ha sentito gridare il suo nome, ha guardato in direzione dello Scania TOP CLASS e chi era scesa? Caterina!!!!

Una corsa e un abbraccio! Era da un po’ che non ci trovavamo in verticale, sapevo che aveva cambiato scuderia, ma non l’avevo ancora vista con lo Scania.

Mi ha detto “Ma non mi avevi riconosciuto?Non hai visto la targa sul cruscotto?"

Le ho raccontato cosa avevo pensato…

la targa di CateCate on ScaniaOggi Cate era l’immagine della felicità…aveva il sorriso da un orecchio all’altro mentre mi raccontava di com’è il lavoro dei mercati che sta facendo adesso.

Del fatto che ha ritrovato tutti i suoi amici di una volta, di quando già faceva quel tipo di trasporti. 

 Mi ha fatto vedere il suo super Scania, un164 580 V8, bello veramente, e abbiamo continuato a chiacchierare di tutto e di più per una ventina di minuti, lei è una fonte inesauribile di energia e di entusiasmo per il nostro lavoro….ha veramente il camion nel cuore!!

Cate e Moni

Il sorriso di Cate

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Abbiamo fatto le foto di rito, poi lei è ripartita, io sono andata al bar e quando ho ripreso la grande ho incrociato Milena, stavolta la targa sul cruscotto l’ho vista! Un colpo di fari e un saluto al CB!! Ciao kollega!!!

Un augurio di buona strada a Caterina, a Milena e a tutte le amiche e gli amici che ci vengono a trovare nel nostro trucker-blog!

CIAO!!!!

Moni.

 

 

About The Author

8 Comments

  1. grandaniele ha detto:

    un saluto alle camioniste…ma non sarebbe meglio viaggiare sulle navi e realizzare quelle “benedette” autostrade del mare ?..sai quanti chilometri in mezzo al traffico risparmiate..e incidenti evitati !!

  2. ironduckmoni ha detto:

    se ci fosse il mare tra Milano e Firenze…per esempio….a parte gli scherzi, la maggior parte dei trasporti che si fanno non hanno altra strada…che la strada….almeno in Italia…ciao, grazie della visita…ero a leggere il tuo blog!

  3. gisytruck ha detto:

    Non pensare di essere l’unica tonta, io l’ho incontrata più volte, mai vista, mi rendo conto che ci siamo incontrate quando sqilla il cellulare e mi dice: “Ma non mi hai vista!!!??? Ora forse riuscirò a identificarla, il camion è particolare… dovrei farcela. Quante cose si potrebbero dire di Cate, una con sicurezza, ha ritrovato il suo sorriso e se è merito del nuovo lavoro, ben venga… da lei abbiamo molto da imparare, ha percorso tanti km, molteplici esperienze, uno spiccato senso “della famiglia”, un forte legame alla sua terra,una parola a difesa di tutti, indistintamente… finchè non le pestano i piedi… Prima o poi vi racconterò le avventure di Cate… per ora le auguro…Buona Strada!!! gisy

  4. mtm ha detto:

    Complimenti ragazze. Siete fortissime… Buona strada da una che alla guida è imbranata, non ha senso dell’orientamento e parcheggerebbe sempre in mezzo alla strada. Insomma, la classica che tutti i camionisti vorrebbero appiedata…

  5. gisytruck ha detto:

    Sinceramente non vorrei appiedato nessuno, c’è solo bisogno di più attenzione… e resposabilità. Ciao e grzie della visita… Buona Strada!!!

  6. keypaxx ha detto:

    Ma che bello! un blog di gentili signore guidatrici di camion?!?

    Originale!

    🙂

  7. SimonaeGuido ha detto:

    Brava Caterina!!! Complimenti per il tuo Scania che è bellissimo e per il tuo nuovo posto di lavoro. Invidio te e le altre colleghe che avete la possibilità di fare viaggi lunghi e di incontrarvi anche solo per un caffè.

    Io purtroppo sono solo sulle tangenziali di Milano e ultimamente neppure lì in quanto ogni scusa è buona per tirarmi giù dal camion e tenermi in magazzino. Spero che anche per me le cose prima o poi possano cambiare in meglio. Buona strada a voi che la fate.

  8. Misteriosa ha detto:

    Grande Caterina! l’ultima volta ci siamo incrociate allo svincolo di Verona nord ed è stata lei a chiamarmi grazie anche alla nostra tabella di riconoscimento 🙂 speriamo che la prox volta potremmo trovarci nella stessa direzione x fermarci x un caffè e 4 chiacchiere. Buona strada!

Leave A Reply