Crea sito
7 commenti

Lupo Solitario: una voce nella notte.

"A tutti coloro che sono in ascolto mando un mediterraneo saluto di serenità. Sotto qualunque cielo mi state ascoltando, in qualunque fuso orario vi troviate, qualunque sia lingua del posto nel quale vivete, a tutti voi auguro serenità e allegria". E’ con queste parole di saluto che Lupo Solitario inizia la sua trasmissione in onda ogni domenica sera da mezzanotte alle una su radiodue.
Ormai per me è diventato un appuntamento fisso, dato che a quell’ora sono già di lavoro con il primo viaggio della settimana. E non può che cominciare al meglio se non passando un’ora in compagnia di una voce amica.
La prima volta che ascoltai questa trasmissione radiofonica la trovai subito interessante,  perché diversa dalle altre sempre colme di interruzioni dovute a spot o battute sciocche dello speaker di turno. Finalmente si riesce ad ascoltare una trasmissione vera e genuina, grazie alla capacità di Lupo Solitario a gestire con saggezza l’argomento scelto. Infatti quì Lupo dedica uno spazio su qualsiasi tematica e problematica, anche a richiesta, portando riflessioni e approfondimenti. E fra una considerazione e l’altra segue una pausa con stacco musicale, che trovo sempre di buon gusto. E’ poi il momento della lettura di un racconto tratto da leggende celtiche o aborigene, scelti non a caso, perché inerenti sempre all’argomento della nottata. Conclude con una riflessione personale e con qualche utile consiglio, e anche con qualche segnalazione interessante, come quella di questa ultima puntata, dove Lupo parlando della "curiosità" ha suscitato quella degli ascoltatori proponendo di visitare il blog delle camioniste!!! che bello grazie troppo gentile!!!! Tant’è vero che Lupo ci ha inserito tra i link sul suo sito internet. Siamo agli ultimi minuti disponibili, e Lupo passa a leggere la posta dei radioascoltatori, ai quali risponde sempre sia in onda che in privato E al termine della trasmissione ecco che rinnova i saluti di rito, ricordando che chi volesse scrivere o parlare con lui può contattarlo sia telefonicamente che tramite il suo sito internet www.radiolupo.net dove si può trovare anche l’ultima puntata appena trasmessa in mp3 con la possibilità di scaricarla. E allora vi invito anch’io a trascorrere una piacevole serata con una voce amica e sincera, che sa infondere fiducia e speranza, coraggio e serenità. Ricordate: domenica sera, da mezzanotte alle una, su radio2, Lupo Solitario, una voce nella notte! Ciao!

About The Author

7 Comments

  1. FrancescoPatti ha detto:

    Credo che l’importanza della radio in chi svolge la vostra professione sia pressoché impossibile a descriversi….

    Suppongo sia un’insostituibile compagna di viaggio….

  2. gisytruck ha detto:

    Ciao Rò…. raccoglierò il tuo invito e ascolterò anch’io la trasmissione, oltre a ringraziare Lupo per la sua considerazione, credo vada riconosciuta la sua professionalità… altri mi hanno detto che si documenta di persona e con serietà… niente a che vedere con certi altri personaggi Rai… che sono protagonisti a loro insaputa o no del nostro Reality… scusa lo sfogo…

    Ciaoooooooooo

  3. dany67 ha detto:

    Ciao Rò io l’ho scaricata per ascoltarla perchè di solito parto al lunedì mattina cmq hai ragione è interessante e ha una voce che ti tocca veramente! bye bye

  4. anonimo ha detto:

    ma questo programma non va più in onda?

  5. anonimo ha detto:

    perche non va più in onda?

  6. anonimo ha detto:

    ma perchè non va più in onda?era un bellissimo programma..peccato…

  7. Misteriosa ha detto:

    ciao anonimo
    ero un programma stupendo!!
    si potrebbe richiedere a radio2 di riproporlo!

Leave A Reply