CHE SETTIMANA!!!!

Buongiorno, vorrei raccontarvi la mia settimana
Come inizio nn male metto in moto il bimbo e si va a caricare a Genova x scaricare a Venaria (TO) ditta da me frequentata da parecchio tempo ci scambiamo i saluti e sapendo che sono appena rientrata dalla mutua  si prestano a darmi una mano nell’aprire e chiudere le porte del container. Tempi da record neanche mezz’ora e sono vuota, di rito il caffè con il magazziniere e via si riparte x il porto di Genova . Alle 15 arrivo in porto c’e il mondo perché è stato chiuso x due giorni ,purtroppo è morto un ragazzo in un incidente sul lavoro e allora hanno chiuso tutto, portando il rispetto assoluto a LUI non capisco perché dobbiamo sempre rimetterci noi anche perché se per ogni autista che perde la vita noi dobbiamo fermarci prepariamoci a parcheggiare e buttare via le chiavi…
Finalmente alle 20 riesco a caricare ma un incidente a Pegli non ci permette di uscire dal varco e allora tiri le tende e vai a mangiare con i colleghi ..
Per la giornata di martedì niente di strano scarico a Pinerolo e mi dirigo di nuovo nel manicomio di Genova  ma per mia fortuna  sono riuscita a rientrare ancora in un’ora decente verso le 20 ho parcheggiato lo Stralis..
Siamo arrivati a mercoledì dogana al Sito di Orbassano  e scarico a Trofarello ..Pensate che sono arrivata alle 8 e finalmente mi hanno fatto dogana per le 13 arrivo a destinazione venti minuti dopo e mi fanno vedere dove scaricano …non ho parole si che ho una motrice ma … Vabbè a furia di manovre riesco a entrare però sono stati molto carini mi hanno regalato una lampada….. Sapete certe volte ci vuole poco per farmi contenta!!! Finito di scaricare alle 17 parto e mi fermo ad Asti dove mi aspetta il capo per un caffè e si torna a casa…
Giovedì s’incomincia presto anche perché ieri il porto era chiuso per via del funerale di quel ragazzo e allora immaginate….Scarico il vuoto e tira un vento veramente incredibile e allora il porto è chiuso e io insieme a ,non immaginate quanti colleghi , mi metto in coda… Ore 13 riapre e si riesce a caricare ma ci vuole molta pazienza perché i FURBI ti passano davanti  comunque alla buon ora delle 16.30 parcheggio a casa perché il viaggio di oggi è rimandato a domani ..
Arriva venerdì scarico a Varese e il capo dice di provare a scendere a Genova che forse aprono..
Con grande stupore da parte mia riesco in un paio d’ore a scaricare e prendere il pezzo per lunedì…
Ore 14.30 sono sotto il gate d’uscita del porto di Voltri  la Finanza apre la sbarra e il mio Stralis mi abbandona..
Non riesco a farlo partire … Scendo stacco le batterie .. ci riprovo.. niente ha deciso che è in sciopero..Chiamo l’Iveco e mi dicono che fino a domattina non ha meccanici a disposizione…Pensate a me.. Panico assoluto … Anche perché chi è già stato al Vte riesce a capire il disagio per i colleghi.. Finalmente arriva l’elettrauto è il motorino e allora lo cambia intanto sono arrivate le 18.30… mi dirigo verso casa e il tachigrafo non funziona ..In parcheggio stacco di nuovo tutto e resetto anche Lui e penso che abbia avuto un po’ di pietà perché si è messo a posto..
Ora ditemi voi devo andare a Lourdes a farmi benedire o no? E se ci vado trovo ancora l’acqua????? Speriamo che la prossima sia migliore…..
BUONA STRADA !!!!!!!!!
P.s.Ho portato la macchina fotografica, ho scattato foto e arrivata a casa mi ha abbandonato anche Lei acc.. la tecnologia.. è proprio una settimana da dimenticare!!

Precedente 8 marzo, festa della donna... Successivo CONTAINER

11 commenti su “CHE SETTIMANA!!!!

  1. FrancescoPatti il said:

    E quindi, dopo tutto questo marasma di roba, io non ho neppure la possibilità di vedere le immagini dello «Stralis»!…

    Che roba!

    Sono offesissimo!

  2. Ciao Dany, hai tutta la mia solidarietà, ho sempre lavorato volentieri al Porto di Voltri ma con tutto quello che stà capitando in questi ultimi mesi sono contenta di lavorare col Porto di La Spezia. Quando una settimana nasce male sono dell’idea che è meglio rimanere a casa e ripartire il lunedì successivo!!! Ti auguro di ripartire alla grande domani e che ti vada tutto liscio!!! Ciao e Buona Strada Milly!!!

  3. Ciao Dany sempre un piacere leggere ciò che scrivi… se poi penso che dopo aver passato una settimana così, avevi ancora lo spirito per festeggiare tua zia e chiamarmi per farmi gli auguri…

    Unn giorno o l’altro ci racconterete come funziona con i vuoti e tutto il resto del mondo-container…

    Il massimo rispetto per le morti sul lavoro, ma come dici tu, consideriamole tutte, anche quelle degli autisti.

    Per domani e il resto della settimana… Buona Strada!!! gisy

  4. SimonaeGuido il said:

    Mamma mia Dany, ma hai fatto qualcosa di male a qualcuno per meritarti tutto questo ? Che settimana mostruosa !!! Penso che più che Lourdes ci voglia il tour completo : Fatima Lourdes e Mejugori (non so se si scrive così).

    Però guarda anche la cosa positiva, per dirla alla “Sandra Mondaini” “a me non capita niente di nuovo, almeno tu hai qualcosa da raccontare…” Dai si scherza, ciao e speriamo che la prossima settimana sia meglio, anche perchè peggio sarebbe difficile!!

    Buona Strada

  5. dany67 il said:

    Sai Gisy una volta mi arrabbiavo e non immagini però il dopo .. Due anni fa un inizio di ictus per la troppa rabbia mangiata e da allora se voglio continuare a vivere la prendo con filosofia anche perchè tanto non cambia niente anzi….Speriamo ke la prossima sia migliore anche se ki vive sperando ……….. ahahahah oggi ho pulito e profumato il mio bimbo kissà magari aveva bisogno di coccole.. un bacio8 e a presto Grazie a tutti e tutte

    P.s. x Francesco avevo scattato le foto ma ahimè sono un disastro abbi fede ke prima o poi arrivano!!!1

  6. E’ vero… si fa aiutare da Erik, ma riesce sempre a fare ciò che si prefigge… o forse ha solo fatto le coccole anche al pc e l’ha addomesticato… Scherzo Dany… ma almeno domani sai che ti pensiamo e speriamo che sia una settimana meno impegnativa…

    Un abbraccio…. Buona Strada!!! gisy

  7. anonimo il said:

    Ciao Dany: bentornata “on the road”…niente male come settimana, tanto per farti ricordare quanto si deve tribolare…e poi c’è chi dice che quelli che fanno i container si annoiano!…ma non credo che la cambieresti con i giorni passati a casa! Ti auguro una settimana migliore sempre sulla buona strada, ciao, a presto!

    Moni.

  8. anonimo il said:

    E’ sempre un piacere entrare nel blog e lasciare un commento. Avete ragione. Si sente parlare di morti bianche solo riferite a certe categorie di lavoratori mentre altre vengono nominate solo nel caso di coinvolgimenti gravi, vedasi la categoria degli autisti. Comunque massimo rispetto per chi svolgendo il proprio lavoro perde la vita. Cosa si può ottenere e che peso a livello di opinione pubblica e di politica abbiamo quando ancora esiste, come sempre, due pesi e due misure? Non sarebbe il momento che qualche associazione o gruppo di associazioni pensassero anche a migliorare la condizione di lavoro e di immagine dell’autista? A proposito per simona e guido quella località meta di tanti pellegrinagi si scrive Medjugorje e a fine maggio sarò in quelle zone (Sarajevo e Mostar) a portare beni alimentari alla gente bisognosa. Buona settimana a Dany nella speranza che questo augurio sia efficace. Graspa

  9. SimonaeGuido il said:

    Per Graspa: già si scrive proprio così ed ero sicura di sbagliare. Molto bello quello che andrai e fare! Io e il mio compagno Angelo abbiamo fatto un tour della Croazia lo scorso Agosto e abbiamo voluto vedere alcuni paesi martoriati dai bombardamenti; immagini che ti rimangono impresse a vita. Speriamo di non vedere più scene di guerra.

    Un grosso ciao e sempre Buona Strada

  10. Forza DanY a martedì ci siamo arrivati e il tuo tono di voce al telefono mi è sembrato “giusto”…

    Buona Strada per tutti i giorni rimanenti… gisy

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.