Crea sito

Archive for Aprile 17th, 2008

La valle degli alberi di ghiaccio

Ciao ragazze/i come va?

Vi voglio raccontare ciò che ho visto ad ammirato lungo la strada che faccio di solito.
P1010049Con grande stupore (e non è la prima volta) vi farò vedere le foto che ho scattato, perché dire l’incanto è dir poco.

P1010051Vi ricordate le odiose giornate ghiacciate dopo Pasqua? Ebbene dopo che la notte di pasquetta aveva gelato la mattina con il primo sole sembravano apparsi tutti alberi di Natale. La valle ora sembrava cristallizzata da  "mostri" di ghiaccio, guardate le foto e poi decidete voi se non è così.
La storia è che bagnano le piante proprio per ghiacciare i fiori, per conservarli dalle gelate improvvise e di notte, così la fioritura continua e la stagione è assicurata.


Ciao alla prossima da CB Regina (mamma di Rò)

Read More →

LUISA

Non capita spesso di vedere ragazze alla guida del muletto,  Luisa è una di queste, che mi viene sempre incontro quando è il mio turno. E’ da qualche mese che vado a scaricare in questa azienda e conoscendoci meglio fra una chiacchiera e l’altra vengo a sapere che in passato faceva anche lei la camionista e girava l’estero con il bilico. Poi è scesa dal camion per seguire la strada della famiglia, scelta che prima o poi faremo (o abbiamo fatto) anche noi. Comunque la passione che la lega al mondo del trasporto è ancora presente, e fare la carellista le dà l’opportunità di stare più vicino. Già avevo notato come si rapporta con noi autisti: un saluto, una parola, un caffè assieme, collaborazione nelle operazioni di scarico; caratteristiche che non sempre si riscontra nei carellisti-magazzinieri con cui si ha a che fare. Solo chi ha avuto esperienza con il camion sa com’è la nostra vita, Luisa lo sa bene e per questo le viene naturale agevolare l’autista nelle operazioni di scarico.

LuisaRoLuisaMam

Buona strada a Luisa, sperando di poter incontrare sempre persone professionali e disponibili come lei!


Read More →