Crea sito
6 commenti

Quotidiano e… dintorni

Ciao a tutte/i

per quotidiano non intendo solo il giornale che esce tutti i giorni, non sempre ho il tempo e l’occasione di In gabbialeggerlo e raramente trovo notizie che mi rallegrano, ieri ad esempio se avessi avuto il tempo di leggerlo, tra valanghe di politica, avrei trovato una notizia che riguardava un allenatore di pallavolo Under 13 indagato per pedofilia, come si fa a valutare? E’ vero che i processi si devono fare in tribunale e non sui media, ma se l’informazione è data in modo corretto è giusto, questi mali sociali possono essere combattuti solo portandoli a conoscenza di tutti, chi può e deve, vigilare meglio sui bambini e chi è vittima per far sapere loro che c’è un interlocutore disposto ad ascoltare… e aiutarli ad uscireLo specchio da un tunnel che ha avuto un ingresso ma ha anche una fine, deve averla! Non ho competenza in questo settore, avrò usato termini che non sono adeguati, ma ritengo giusto che come donne, un tempo bambine ed adolescenti ne parliamo, possiamo fare poco è vero, ma almeno non facciamo finta di niente… A questo proposito vi invito ad andare a visitare un blog, ci sono descritte realtà tristi di fatti di cronaca, andamenti processuali e notizie di cronaca, ma anche racconti scritti da protagonisti di veri e propi incubi… http://massimilianofrassi.splinder.com/    Visitatelo e fatemi sapere le vostre impressioni….

Il quotidiano inteso come vissuto giornaliero… Una telefonata con Dany, ha fotografato una nuova collega incontrata nelle Marche, metterà presto la foto sul blog, raccontando l’incontro; la mail di una ragazza che cerca lavoro  patente "C", è della mia zona e ci sarà l’occasione per un caffè, non l’ho potuta aiutare per il lavoro ma starò attenta ad ascoltare se qualcuno cerca autisti ed è disposto a dar fiducia ad una donna.. Ho parlato finalmente con la Ciociara, dopo diversi messaggi privati su Splinder,  ci siamo raccontate un pò delle nostre vite e scoperto che se pur brevemente le nostre tratte s’incrociano, non coincidono gli orari, ma se una volta io fossi in anticipo e lei in ritardo ci si potrebbe incontrare… Le è piaciuto il blog e il nostro modo di far gruppo: semplice e naturale, basato sulla passione per i camion e il nostro mestiere, ha già pensato a come aderire alla mostra fotografica e altre iniziative, quindi: BENVENUTA  a CIOCIARA… Ho Da Asiago a Monchio 084ricevuto per posta le ricette di Cristina, preziose visto che lei è rumena, sempre disponibile a unirsi ai nostri progetti, purtroppo alla cena mancava perchè ammalata e comicia ad essere un sacco di tempo che non la vedo di persona, saluto lei e Roberto. Altre telefonate riguardavano ancora l’Espresso e i commenti erano tutti mirati in una direzione: si potevano denunciare determinate situazioni senza farle apparire la totalità del settore, si poteva descrivere meglio anche le problematiche dei padroncini,  molti di essi instaurano rapporti quasi familiari con gli autisti e non li trattano come bestie. Scambio di sms per concordare la consegna di ricette da parte di colleghe. Monica che mi avvisa che ha pronte altre targhe e che ha aggiunto altre foto alla mostra… Non sono andata a Malpensa, il mio 50 mi ha sostituito così ho potuto andare all’autoscuola… al rientro era vittima, mio malgrado dell’ora legale, non ho fatto niente di ciò che mi ero prefissa e mi sono addormentata come un baccalà sotto sale, per rimanere in tema gastronomico…     BUONA STRADA a tutte e scusate il mio divagare… gisy

 

 

About The Author

6 Comments

  1. gisytruck ha detto:

    Oggi sono due anni che è stato ritrovato il corpicino del piccolo Tommaso… un pensiero per Lui e tutti gli altri bimbi vittime di adulti-bestie.

    gisy

  2. ironduckmoni ha detto:

    Un abbraccio a tutti i bimbi del mondo e l’augurio di non incontrare mai nella loro vita persone del genere…un’utopia? Speriamo di no….

    ciao….

  3. FrancescoPatti ha detto:

    “Lascia un commento”…Ma che parole possono commentare obbrobri del genere?…

  4. maxfrassi ha detto:

    un abbraccio forte e buona strada

    max

  5. gisytruck ha detto:

    GRAZIE A TUTTI DEI VOSTRI COMMENTI…

  6. dany67 ha detto:

    Quando succedono queste cose vabbè è meglio lasciar perdere ..non ci sono parole per poter esprimere la mia opinione ..ciao

Leave A Reply