Crea sito
3 commenti

Che Spettacolo!!!

Ciao a tutte/ivalentino_rossi

Vale 2so che è banale parlare di Valentino Rossi oggi, che ha vinto ed è in testa alla classifica; non voglio descrivere la corsa, sicuramente c’è chi potrebbe farlo meglio di me, ma è stato commovente vederlo in sella alla sua moto, guidata da un altro Grande del passato come Angel Nieto, a rendere merito alla storia del motociclismo, una riconoscenza verso quelle persone che forse da piccolo sognava di raggiungere… ora che ce l’ha vale 3fatta!!! Ora gli rimane da inseguire un altro italiano, ma il primato di Giacomo Agostini è ancora lontano… Un personaggio che ci ha abituato a emozioni forti ma anche a piccole icone: le tartarughine, il sole, la luna, la scritta "the doctor" colorata e il suo inseparabile 46… per non parlare dei piccoli show a fine gara… Tutto fà personaggio e tutto entra nel cuore anche i buoni risultati al volante di una macchina da rally o le performance in tutte le altre discipline motociclistiche che si diletta a provare… Questo "fuoriclasse" ha respirato fin da piccolo aria di competizioni al seguito del papà e ora dimostra di portare rispetto al passato… Che Spettacolo!!! Tante volte campione e un pizzico di modestia!!!

Buona Strada ai Campioni, ma soprattutto a noi che le percorriamo per professione!!!

 

About The Author

3 Comments

  1. FrancescoPatti ha detto:

    L’ho vista solo adesso. Solo adesso che manca poco alle 21 ho terminato di vedere la gara di oggi. Impegni vari non mi permettevno di vederla in diretta e per tutta la giornata ho evitato di sapere come fosse finito il Gran Premio di Francia.

    Giunto a casa mi sono fiondato sul videoregistratore e ho assistito a questa bella gara.

    Stupendo vedere Angel Nieto e Valentino Rossi sulla stessa moto, a sottolineare le rispettive 90 e 90 vittorie. Una bella pagina di motociclismo è stata scritta oggi con questo giro d’onore.

    Valentino può piacere come no. Ha i suoi ammiratori e i suoi detrattori, ma un merito gli va indiscutibilmente ascritto: è grazie a lui e al suo allegro modo di fare che tanta gente (uomini, donne, vecchi e bambini) si è avvicinata al motociclismo facendone uno degli sport a più alto seguito.

    Forza, Vale!…Un saluto a tutte….

  2. gisytruck ha detto:

    Concordo con te che Vale abbia contribuito a dare una nota di colore a un mondo che si era un pò affievolito, è anche mia opinione personale che caratterialmente sia diverso da Campioni degl’anni in cui è arrivato lui… Quando vincevano erano stati bravi, ma se solo perdevano qualche posizione: l’asfalto della pista non era idoneo, la moto non era a punto, i pezzi non erano potuti arrivare, la casa non aveva dato il giusto imput alla squadra e tante altre lamentele che ho dimenticate… almeno quando perde dice: c’è ancora tanto da fare, abbiamo cannato un esperimento, queste gomme non fanno il mio caso e gli altri sono andati meglio di noi…. La gente non vuole sentire lagne durante le manifestazioni sportive, ma spettacolo, di lagne ne avrebbe tante di personali… Ci ha regalato emozioni e sorrisi per tanti campionati, una nota di colore alle nostre domeniche. Grazie Vale.

  3. dany67 ha detto:

    Ciao Gisy,condividono pienamente tutto quanto avete scritto e aggiungo …. VAI VALE KE MI FAI E FARAI SOGNARE ANCORA X UN PO’… Tutti lo davano x finito ma ci farà o almeno ci sta provando a far vedere ke è sempre il numero uno!!!!! Scusate ma lo adoro!!!!by by Dany e BUONA STRADA con qualunque sia il numero di gomme ke girano!!!!

Leave A Reply