Crea sito
11 commenti

Una giornata tipo…

Ciao a tutte/i

ieri ho viaggiato in compagnia di Angela, lei viaggiava di notte come me e trasportava giornali, credo che si Angela di Modenasia divertita a vedere le strade della sua città dal camion, le ho rubato una foto, anche se si è lamentata perchè non era preparata… speriamo non si arrabbi, le ho detto che era il pedaggio per il passaggio, speriamo che trovi presto qualcuno disposto ad affidarle un camion, per anni ha fatto un altro mestiere ma la passione non si è affievolita e vorrebbe riprendere… insieme siamo andate a ritirare i volantini del raduno del Tartaruga Truck Team, forse ci verrà a trovare… il tempo è volato e l’ho riportata alla sua auto… Gasolio, trasferimento e carico in ribalta per Malpensa, appena arrivata in Tangenziale ho incrociato Anto e abbiamo scambiato qualche parola… Appena entrata in A1 mi ha Tramonto sullsorpassato il DELFINO e ci siamo fatti compagnia fino a Piacenza, sono tanti anni che ci conosciamo, fin da piccolo diceva che da grande avrebbe fatto il Camionista… un pò di aggiornamentiLa stanchezza... sulle reciproche famiglie e un appuntanto per una grigliata… In leggero anticipo sono arrivata a Malpensa, ma i tempi sempre lunghi l’hanno subito azzerato, nel frattempo ho incontrato Susana e abbiamo parlato dell’Argentina… m’incuriosisce sempre di più… e un giorno o l’altro prenderò l’aereo e andrò a vederla con i miei occhi… Susana  a MalpensaUn pò di compagnia al papà di Andrea, perchè dorme poco e noi ci preoccupiamo… Dopo il caffè e uno spuntino alle macchinette automatiche abbiamo mandato a dormire Susana che pernottava nel parcheggio… Rientro con le prime luci dell’alba e sosta lunga per poi ripartire fra poche ore… BUONA STRADA a Tutte/i gisy

About The Author

11 Comments

  1. ironduckmoni ha detto:

    Bella giornata la tua Gisy, benvenuta anche a Angela, è proprio vero che quando il camion ti entra nel cuore poi ci rimane per sempre, anche se cambi lavoro….e ogni tanto torna la voglia di risalirci.Ti auguro di trovare al più presto un posto da autista, dalle vostre parti sono meno diffidenti che in altre zone, speriamo che ci riesci!! Un saluto anche a Susana, non ho più avuto occasione di incontrarla, ma non si sa mai!

    Ciaooo! Buona strada a tutte/i!

    Moni.

  2. gisytruck ha detto:

    Oggi Angela ha chiamato per ringraziare della sorpresa di essersi ritrovata sul ns blog… mi sembrava carino presentarla alle colleghe, visto che si condivide la stessa passione, niente da ringraziare… solo se si ha voglia,partecipareeeeee!!!

  3. SimonaeGuido ha detto:

    Un benvenuto ad Angela e Susanna anche da parte mia !!

    E’ una vita che non vengo più alla malpensa a caricare ma ti assicuro che non mi manca…

    Se per caso decidi di andare in Argentina, mi porti un piccolo souvenir tipico del Paese ? Un bel cavallo argentino !!!!!!!!!! Tanto un pò di spazio nella valigia lo trovi vero ? ! Si può averlo pezzato ?! Grazie !!!

  4. gisytruck ha detto:

    Non so se torno indietro se vadi in Argentina… ma terrò presente la richiesta… Sognare costa poco…

    Ciao Simo… hai paura delle moto e non dei cavalli?

  5. SimonaeGuido ha detto:

    Proprio così Gisy, e ti dirò di più io li adoro proprio !!!! Ho iniziato a fare questo lavoro per potermene comprare uno tutto mio, e quando ho raggiunto la cifra…il lavoro mi ha rubato tutto il mio tempo libero e quindi ancora oggi, il mio quadrupede è rimasto solo un sogno!!! Ho frequentato tre anni fa anche un corso di equitazione naturale (senza costrizioni di alcun tipo per l’animale, dette in parole semplici) perchè come si dice “impara l’arte e mettila da parte”; inoltre Babbo Natale ( mia sorella Sivy) l’anno scorso mi ha regalato 10 lezioni private presso un maneggio qui vicino e appena sarò a casa in ferie mi godrò lo splendido regalo.

  6. compagnidiviaggio ha detto:

    un camionista donna ? non fraintendermi non e sessimo , cosa lontana dal mio modo di pensare come avrei capito leggendo le faq del mio blog , ma soni sorpreso perchè di solito conosco solo camionisti di sesso maschile . visot che sei camionista ti suggerisco , anche se immagino che tu la conosca già la trasmissione radiofonica di radio uno uomini e camion

  7. gisytruck ha detto:

    Conosco quella trasmissione, vi ho partecipato più volte per pubblicizzare le nostre piccole iniziative di beneficenza, trsformandola per qualche sera in “Donne e Camion”… proprio come la Ns mostra fotografica… Ho molto rispetto per Michele e per come svolge la sua professione…

    Per quanto riguarda una donna al volante di un camion, su questo blog hai l’opportunità di scoprire che non è più un’eccezione… Per quanto riguarda il tuo profilo, ho provato a leggerlo, ma per me è un pò complesso da capire… sai sono una donna… Buona Strada SEMPRE!!!

  8. anonimo ha detto:

    Ciao volevo sapere a che frequenza e quando mandano in onda la trasmissione “Uomini e camion”

  9. santin ha detto:

    scrivo dalla redazione di Maurizio costanzo.

    Mi piacerebbe far intervenire qualcuna di voi al telefono con costanzo, in un programma radiofonico su rai radio uno.Il programma si chiama l’uomo della notte. aspetto una vostra e-mail a [email protected]

  10. anonimo ha detto:

    Ciao a tutte ! !

    Ieri sono stata al mio secondo camion raduno (come spettatrice) … sono sempre + convinta di diventare una di loro, ma non so come sia la loro vita …

  11. gisytruck ha detto:

    Vieni spesso su questo blog e attraverso i nostri racconti credo che ti farai un’idea delle nostre rinunce alla vita sociale in cambio di un lavoro che ci assorbe totalmente, è bello seguire la propria passione ma comporta tanti sacrifici.

    Puoi fare tutte le domande che ti vengono in mente e qualcuna di noi ti risponderà sicuramente.

    Buona Strada… a proposito come ti chiami?

Leave A Reply