Crea sito
15 commenti

Dal mio diario… – 4

Ciao a tutte/i

era uno scherzo, io non ho un diario, non sarebbe aggiornato e poi rimuovo dalla mia memoria alcune 18062008938cose negative, se le avessi scritte da qualche parte, visto che leggo tutto, prima o poi riaffiorerebbero alla memoria… in realtà volevo raccontarvi di questa settimana a chiedere e insistere per avere ricette e foto dalle ragazze del gruppo, chi ti dice esplicitamente non vuole partecipare ti fa risparmiare tempo ed energie, chi ti dice che è impegnata e conosci il problema ma non condividi il modo di tirarla per le lunghe, poi ti arriva tanto e tutto insieme e non riesci più a gestirti… a parte ciò è stato divertente parlare con lady truck che non sentivo da tanto, incontrarne altre e fotografarne altre 20062008958ancora… è bello essere un gruppo, bello condividere racconti ed esperienze, un caffè insieme perchè si percorre lo stesso tratto, ma un pò di nostalgia per quando ero "solitaria" e non dovevo ascoltare opinioni contrarie alle mie, senza l’"obbligo" morale di non mandare a F…lo chi si crede meglio di un’altra… scusate lo sfogo, ho sorpassato una collega che mi ha detto non 20062008956potersi fermare per un caffè, quando era in viaggio dal giorno prima, neanche senza caffè solo per la foto… e subito dopo un cattivo giudizio su una collega, a priori, solo dopo avergli parlato pochi minuti e neanche per le quelle parole; sono stata zitta e mi è costato tanto, riflettendoci ora però avrei dovuto dirle che era scorretto… ora mi chiedo come fa questa collega a dire che non c’è rispetto per le donne in questo settore se lei stessa è piena di pregiudizi, quello che non conosciamo non è sempre brutto e ostile… da lei che mi ha sempre parlato di crescite interiori ed energie positive, sinceramente mi aspettavo più apertura mentale, dovesse leggendo queste righe forse nemmeno saprà che si tratta di lei, dal gran che era convinta di essere nel giusto, l’individualismo deve avere un limite, altrimenti si chiama con un altro nome…; Scusatemi per lo sfogo!  Per fortuna ho fatto anche bellissimi incontri… in Piastrellavalley: con Ada e Lorena  al bar, con Giuliana in una ceramica e con Antonella un giretto sul suo Premium… Sperando che le lady truck trovino sempre Buona Strada!!! 

About The Author

15 Comments

  1. blutornado ha detto:

    gisy ascolta la lorena dal caso guida un mercedes actros bianco con un semi a frigo decorato ??? e poi l’antonella ha un premium a 4 assi da cava ?? scusami della curiosita ma no sono nomi nuovi x che se la lorena che intendo io abita a pochi km da casa mia ciao e fai sempre buona strada

  2. millybar63 ha detto:

    Che bello vedere foto di INCONTRI fatte con la luce del sole!!! Molto meglio delle foto grigie fatte sotto l’acqua!!! Buona Strada sotto al sole!!!

  3. Misteriosa ha detto:

    Piastrella Valley ūüôā certo che siete tante in zona ed √® bello che vi conoscete tutte. Nella mia zona vedo colleghe, le incrocio, le prime volte le ho salutate chiamandole al cb ma nessuna risposta… non insisto mai. E se parli del gruppo nn c’√® interesse, anzi sembra che siamo brave solo noi. Solita inutile competizione. Comunque non sanno quel che si perdono. E’ da un anno che vi conosco, al tempo inviai la foto x il calendario a Monica e poi arrivarono i primi raduni a Tezze, Collecchio… siamo state sempre in contatto e ho trovato + disponibilit√† e amicizia da voi che da altri. Siete grandi!

  4. alessandrodue ha detto:

    Il vostro gruppo è un bel gruppo di Lady truck,e fate cose bellissime,da quello che leggo di voi nel blog posso dire che quelle lady che non si aggregano a voi non sanno quello che si perdono.

    Comunque voi siete le migliori perchè fate conoscere il vostro lavoro con tutti i suoi lati difficili ma superati con la vostra grande passione,con dei racconti dettagliati delle giornate fatte di km.

    Un vostro Fan che vi segue sempre qui sul blog.

    Ciao a tutte e Buona Strada.

    Ale

  5. ironduckmoni ha detto:

    Ciao Gisy…come ti capisco…e tu sai perch√®!!! A parte gli scherzi, sono belle le foto sorridenti degli incontri!! Per le colleghe che non salutano come dice R√≤ non si pu√≤ far niente, non tutte le persone sono socievoli, io in questo gruppo ho trovato tanta disponibilit√† e tante amiche, anche se non con tutte si pu√≤ andare d’amore e d’accordo, per√≤ tramite il gruppo si riesce ad allargare il giro delle conoscenze e anche per merito del blog:l’altra sera mi ha chiamato Ely chiedendomi che camion aveva Angela (di cui aveva visto le foto qui) perche le sembrava lei la ragazza al bar dell’autogrill, gliel’ho spiegato, si √® avvicinata, l’ha chiamata, si √® presentata e poi me l’ha passata al tel per un saluto!! E’ o non √® una bella cosa? Io credo di si, come credo che cmq scrivere qui non sia un volersela tirare ma solo un modo per tenerci in contatto e scambiarci opinioni ed esperienze. A volte non √® facile esporsi e diventa ancora pi√Ļ difficile quando senti commenti negativi…per fortuna son pochi!!

    Buona strada e buona domenica a tutti/e!!!!

    Moni.

  6. gisytruck ha detto:

    X Blutornado… Anto guida il 4 assi premium grigio met… e saltuariamente passa anche dalle tue parti… Per il mercedes actros bianco non saprei chi potrebbe essere, Lorena guida uno stralis bianco o un eurocargo e non so se faccia anche la tua zona, ma lei viaggia tutta l’Italia…

    Grazie per l’occhio di riguardo che riservi sempre alle lady truck driver… e le parole d’ammirazione, come del resto ci riserva sempre Ale, Francesco ed altri… avere dei sostenitori educati e discreti e assidui come voi ci sprona a continuare e ci consola delle delusioni che incontriamo lungo il nostro percorso, come le cattiverie che scrivono certi giornali per screditarne altri; o la RAI da cui dopo mesi riceviamo una notifica di lettura dove si legge che la mail √® stata cancellata senza essere aperta… si trattava della famosa trasmissione Comiciamo bene, speriamo che proseguano meglio!!! .. chiedevamo solo spiegazioni su chi aveva fornito il calendario che era stato inquadrato nella trasmissione del 11/02/08 durante l’intervento di una collega che espressamente non Vi aveva voluto partecipare… poi se l’hanno inquadrato a questo punto mi viene da dire che non avevano niente di meglio da associare a quella persona e si sono appropriati del lavoro di altri!!! Ci trovo una similitudine con la storia del giornale che non comprer√≤ per protesta… non che uno in meno cambi qualcosa, ma se lo faranno in tanti dovranno riesaminare il loro modo di scrivere…

    Buona Domenica e Buona Strada!!!

  7. EXPRESSOFG ha detto:

    CIAO A TUTTE LE LADY TRUCK IN PARTICOLARE A QUELLE KE MI HANNO AIUTATONEL MOMENTO PIU DIFFICILE DELLA MIA VITA!!MI RIFERISCO ALLA PERDITA DEL MIO PIU CARO AMICO FRANCESCO PERROTTI ALIAS,,CAPRICCIO!!DOPO 3 SETTIMANE DI DISPERAZIONE E PIANTI E LONTANO DALL’AUTOSTRADE HO CAPITO KE BISOGNA ANDARE AVANTI ANKE SE A MALINCUORE E COSI!!!SO KE E QUELLO KE AVREBBE VOLUTO LUI E STASERA ALLE 24 SI RIPARTE…DESTINAZIONE MERANO!!CON 10 ORE ALL ‘USO MIO CI DOVREI ARRIVARE!!LE MARMITTE DEL MIO 580 CANTERANNO ANKE X LUI!!!GRAZIE DI NUOVO A TUTTE!!L’EXPRESSO FOGGIA VI SALUTA E VI AUGURA UNA BUONA RIPARTENZA…

  8. gisytruck ha detto:

    Ciao EspressoFG

    senza Francesco sar√† diverso viaggiare, indiscutibilmente; ma la consapovolezza che l’amicizia non ha limiti ti aiuter√† a viaggiare sul 580, come nella vita; non potevi evitare ci√≤ che √® successo e ora rimane la parte pi√Ļ dura Superarlo…

    Ogni ricordo ti sembrer√† prezioso, anche il pi√Ļ banale… ripartire per un nuovo viaggio, senza di lui ma sicuro di avergli voluto bene incondizionatamente e pronto a difenderne la memoria ora, come la sua persona prima; sar√† stato orgoglioso di avere un amico come te e dal cielo lo sar√† ora di vederti correre su √® gi√Ļ per le strade d’Italia, non come prima, non sar√† mai pi√Ļ come prima, ma con la certezza di avere un angelo custode in pi√Ļ… Come si dice: Occhio vivo!!! e Buona Strada!!!

  9. gisytruck ha detto:

    X R√≤… mi permetto di correggerti, non significa niente: siete brave! tu devi dire Siamo Brave! perch√® hai creduto nel gruppo e nell’obbiettivo principale: socievolizzare tra noi… il resto lo si √® costruito insieme, non si pu√≤ pretendere che tutte vadano daccordo tra loro e abbiano le stesse opinioni, ma si pu√≤ imparare a tollerarsi e condividere iniziative, momenti di festa e difficolt√† sul lavoro… ognuna di noi ha storia e carico emotivo personale ma far parte di un gruppo pu√≤ anche voler dire condividere con altre la stessa esperienza e vedere le cose sotto un ottica diversa, o trovare la forza per proseguire con uno sforzo minore, un piccolo risultato che pu√≤ ridare fiducia nella vita…

    Buona Strada a tutte le lady truck, che facciano o no parte del Buona Strada Truck Driver Team!!!

  10. anonimo ha detto:

    Cosa dirvi? Complimenti e continuate a tenerci compagnia… ma perch√® non parlate dello sciopero, del gasolio, delle spese e tutti i problemi che dobbiamo affrontare ogni giorno? Non vi sembra importante? un saluto a tutte. antonio da guastalla(RE)

  11. Misteriosa ha detto:

    purtroppo nn tutte la pensano cos√¨, anche se siamo sulla stessa strada e le invidie bisogna metterle da parte. C’√® stata una camionista che leggendo il blog ha interpretato il nostro club un insieme di colleghe che hanno solo da insegnare e ne √® seguita una discussione. Lei viaggia con il marito e crede che senza di lui nn sarebbe in grado di farcela x certe cose che gli son successe. Certo al tempo facevano un tipo di trasporto che richiedeva forza fisica ma credo che ognuna di noi che si √® scelto il mestiere lo faccia xch√® sia alla propria portata. Il fatto degli incovenienti durante il viaggio capita a tutti e anche questo √® in preventivo. E comunque x partecipare nn occorre avere requisiti ma solo passione x il camion. Ma era chiaro che non le interessava.

    x espresso Foggia: anch’io ero a Merano stamattina, ma con il babbo visto che nn posso guidare. Alla prox!

  12. gisytruck ha detto:

    R√≤ non ti scoraggiare… ognuna √® libera di easprimere ci√≤ che pensa. Ora per√≤ ti faccio io una domanda: credi che la difficolt√† del fare parte di un gruppo siano le stesse che s’incontrano per le strade e nei piazzali di scarico? Se questa persona nel blog ci ha visto delle persone che guardano dall’alto, ha sbagliato a capire… noi qui ci scambiamo esperienze, opinioni, auguri, ricordi e anche qualche scherzo… ognuna di noi ha da imparare e se c’√® una cosa che si pu√≤ dire √® proprio che scriviamo con semplicit√†, esattamente come siamo. Il giudizio negativo fa riflettere √® vero, forse mortifica anche, ma ricorda che noi nel gruppo mettiamo lo stesso impegno e la stessa passione che mettiamo al volante o a prenderci cura dei nostri mezzi… quindi siamo sulla Buona Strada; la collega con cui hai avuto a che fare avr√† altri modi per socializzare, ma con quel senso critico non credo con le colleghe…

    Come va la tua convalescenza? Il papà è sempre un ottimo autista? Un abbraccio.. e BUONA STRADA sempre!!!

  13. gisytruck ha detto:

    Ciao Antonio, grazie dei complimenti, fa piacere sapere che c’√® chi apprezza il nostro modo di scrivere e inevitabilmente sottoporci al giudizio di chiunque… l’avevamo messo in conto facendo un blog pubblico, potevamo scegliere di renderlo visibile ai soli invitati e non l’abbiamo fatto proprio per poterci confrontare tra noi, ma anche con chi viene a trovarci e lascia due righe firmate come hai fatto tu. Mi riferisco alla collega che ha detto con R√≤ che pensiamo di essere brave in tutto solo noi, magari fosse cos√¨, ognuna di noi ha molto da imparare, ma questo √® cos√¨ in tutti i settori; √® anche vero che ci sono mansioni, che in molti casi non sarebbero neanche dell’autista, che richiedono forza fisica, si cerca di organizzarci in altri modi, ad esempio Romy che non arriva ai 50 kg e si √® munita di martello per le fasi di apertura delle sponde… ma lo fanno anche gli uomini che non riescono bene senza, quindi niente di straordinario, solo routine… Non voglio dilungarmi ancora, il nostro blog √® un successo ma non perch√® siamo brave a scrivere, perch√® ha costruito quel filoconduttore tra noi, eliminando le distanze, la diversit√† degli orari, gli impegni quotidiani, qui ci si pu√≤ venire quando si ha tempo e voglia d’incontrare le amiche e le colleghe, che magari non sono connesse in quel momento ma si sono collegate a loro volta in altri momenti… Poi se come ho sentito da chi √® nel settore da pi√Ļ tempo di me: contano i numeri, i nostri non sono davvero male….

    Per quanto riguarda le varie problematiche del settore, non √® che siamo cieche o sorde, semplicemente crediamo che ci siano altre organizzazioni che si sono prefisse di seguire i trasportatori in quel senso; noi ci siamo poste altri obbiettivi, ognuna di noi √® associata e iscritta ad organizzazioni specifiche per tutelare i loro interessi; noi, come gruppo non vogliamo e non potremmo neanche occuparci di queste problematiche perch√® ognuna di noi ha casistiche diverse e probabilmente anche opinioni…

    Non so se ti ho reso l’idea, non nascondiamo che ci siano difficolt√† ,anzi ne paghiamo il peso ogni giorno, ma non crediamo debba essere questo gruppo ad occuparsene, non c’interessa la posizione politica delle nostre colleghe, ci unisce la passione per i camion e a quella abbiamo aggiunto delle iniziative di carattere sociale, tutto il resto non √® nei nostri obbiettivi, cos√¨ √® stato fin da subito e credo cos√¨ rimarr√†…

    Torna a trovarci e come sempre BUONA STRADA!!!

  14. Misteriosa ha detto:

    Mercoled√¨ mi tolgono il gesso e mi fanno i raggi… speriamo bene! oggi mi ha telefonato Angela ci stiamo organizzando x Adria… nn vedo l’ora!

    Ciaoooooooo

  15. LauraRocatello ha detto:

    24 giugno 2008

    “IN BOCCA AL LUPO!”, nipotina.

    Zia Lul√Ļ

Leave A Reply