Crea sito
9 commenti

Conto alla rovescia…

Adesivo Coast to Coast 2008

 

Ciao a tutti i blog-lettori…

È iniziato il conto alla rovescia per il raduno di Giussano del Coast to Coast Truck Team:   17^ edizione!!!!  Mancano meno di due settimane….

Lo so di averlo già scritto, ma io sono molto legata a questo “evento” e a chi lo organizza. Li considero tutti amici miei.

Senza niente togliere a tutti gli altri per me è il “raduno del cuore”, quello dove mi sento  a casa, quello dove ho tanti amici, quello a cui non vorrei mai dover rinunciare….

1993 2°1994 - 3°

               Lissone 1993                                                    Erba 1994

Mi ricordo ancora l’emozione la prima volta che sono andata a Lissone (allora lo facevano li), nel 1993, con il mio amico Pastina, la Marisa e il Roby e un volantino del raduno che ci avevano messo sul camion quando eravamo stati a Misano al GP Truck. Io li non conoscevo nessuno, ma ci sono andata con la voglia di far festa, di vedere com’era, mi hanno fatto parcheggiare e…sono venuta via due giorni dopo con un sacco di bei ricordi e di amicizie nuove! Mi ricordo ancora le parole di Roberta che mi spiegava come e perché era nato il Coast quando mi sono iscritta al club, la sua gentilezza e quella di Vittorio Zingaro, mi ricordo di aver ritrovato li amici che non incontravo più da tempo sulle strade, di avere riso e scherzato e ascoltato storie di colleghi, di aver guardato ammirata i camion che c’erano nella piazza. Mi ricordo il calore con cui mi sono sentita da subito una di loro!

4° 19951996- 5°

Giussano

015 Monica & friends 1997 6°0101 1997 6°

Era la seconda edizione, da allora non ne ho mai mancata una. E ogni anno gli amici aumentano, ci ritroviamo li ma non solo.

1997 - 6°1998 .. 7°

Una volta non c’erano raduni tutte le settimane come adesso e riuscire a parteciparvi per me era una gran bella cosa.  Anzi, credo che se adesso c’è un raduno tutte le settimane un po’ di merito ce l’hanno pure loro, nel senso che sono partiti col piede e con lo spirito giusto e chi fa le cose

1998 7°1998 - 7°

 

bene poi viene imitato, magari non sono stati i primi ad organizzare una festa per camionisti ma un raduno vero e proprio si, ed è bello pensare che ora chi non può permettersi di fare tanti km può avere l’opportunità di far festa vicino a casa. L’unico dispiacere è quello di non poter partecipare a tutti!!! Per farlo bisognerebbe avere il dono dell’ubiquità e tanto, tanto tempo libero da dedicarci.

1999 8°1999-8°-

L’ho presa larga, e mi son fatta prendere dalla nostalgia come al solito, volevo solo dirvi che vi aspettiamo numerosi a Giussano, ci saremo anche noi ragazze come l’anno scorso, e come l’anno scorso ci saranno i nostri NUOVI calendari sempre realizzati a favore dell’ALTS (5 versioni diverse!) e sponsorizzati dagli amici del Coast, e tante sorprese…sarà una grande festa come sempre!!! Non potete mancare!

Ciao e BUONA STRADA   a tutti  sempre!!!

Moni.

 

About The Author

9 Comments

  1. FrancescoPatti ha detto:

    Son contento che il raduno di Giussano (di cui, fino a un minuto fa, ignoravo l’esistenza) rappresenti un appuntamento così significativo nel calendario degli incontri. Superfluo dire che sarà bello vedere poi le foto dell’evento (ma non è proprio possibile inserirle, o quanto meno renderle visibili, in un formato un po’ più grande del consueto?…).

    Guardando le immagini appena inserite da Monica, ce n’è una che mi ha colpito tantissimo. È quella che ritrae in primo piano due amici con indosso un copricapo a forma di cono. Sulla sinistra della foto si scorge un «Turbostar» blu al quale è stato straordinariamente ben applicato sul frontale l’inconfondibile baffo contornato dall’ovale tipico del «682» e dei suoi numerosi confratelli. Mi fa pensare ad un proprietario saldamente legato ad elementi nostalgici da cui proprio non intende prescindere. Veramente una trovata spettacolare!

    Saluti a tutte e a tutti.

  2. alessandrodue ha detto:

    Quando uno trova il calore con persone che magari vede per la prima volta è una bella esperienza,e poi quando ti fanno sentire uno di loro,per me sono persone genuine,e Moni ci dà una bella testimonianza,con le sue foto,con persone sorridenti e orgogliose del proprio lavoro.

    Aggiungo Magari potessi essere uno di Voi!!!.

    Da quando ho iniziato a visitare questo Meraviglioso Blog mi pento di non avere intrapreso questo affascinante lavoro.

    Un Saluto a Tutte-i e Buona Strada.

    Ale

  3. fabiofabiofabio ha detto:

    Per FrancescoPatti:

    Ciao, vedo che sei sempre un attento osservatore delle foto che vengono pubblicate. Purtroppo lo spazion non permette immagini eccessivamente grandi e neppure di pubblicare tutte quelle che sono state scattate. Io partecipo a un sacco di camion-raduni e l’unico contributo che posso dare agli organizzatori è fare pubblicità agli eventi regalando in giro le foto che ho fatto. Se mi mandi il tuo indirizzo ( [email protected] ) sarà per me un piacere inviarti qualche dvd con diverse migliaia di foto delle feste passate e un video che ho realizzato l’anno scorso. Per chi invece ci sarà ci si vede a Giussano…

  4. gisytruck ha detto:

    Ciao Francesco

    per la grandezza delle foto è un problema “economico”, lo spazio di Splinder gratuito comprende foto di un determinato formato e se non vogliamo prevaricare la pubblicazione del futuro dobbiamo per forza usarle piccole, raccogliamo fondi per beneficenza e non vogliamo spenderli a comprare spazi nel web;

    Per Giussano ci prepariamo mentalmente ad incontrare tanti amici: per primi ci hanno invitato, dato fiducia e riservato uno spazio senza chiedere nulla in cambio se non la presenza, nessun tornaconto per loro, nessuna rivendicazione d’orari, pasti o logistica; uguale dire Amicizia.

    Monica ha i suoi ricordi personali e la capisco, ma è stato così anche per me l’anno in cui sono andata: Vittorio – Lo Zingaro che io avevo visto tante volte sulle riviste si è seduto di fianco a me e mi ha chiesto di raccontare dei miei viaggi e ogni tanto sbirciando le foto della mostra mi chiedeva di dov’era quella ragazza e se prima guidava il tal mezzo ecc..ecc.. Agata è arrivata, si è presentata e mi ha detto che non si ricordava di me, ma che aveva foto dov’eravamo tutte e due… non c’è problema, ci conosciamo ora! C’era anche Paola che era venuta col suo Volvo rosso per stare con noi, da allora non ci siamo più incontrate spesso… l’importante che stia bene, il gruppo è anche questo, saper rispettare le esigenze altrui.; Ho conosciuto amici nuovi e ne rivisto altri… sempre bella la compagnia disinteressata… Sempre bello sapere che sono tante le persone che formano un gruppo e non solo quella con cui hai a che fare quando condividi un progetto… Anche quest’anno anno creduto in noi e nel nostro intento di aiutare l’Associazione Lotta Tumori al Seno e li ringrazio a nome di tutte, ma li ringrazio ancor di più per l’opportunità che ci danno col loro invito di trascorrere due gioni in compagnia di colleghi e amici e nel limite delle nostre possibilità cercheremo di aiutare… Buona Strada al COAST TO COAST come gruppo ma anche a tutti i soci!!!

  5. gisytruck ha detto:

    Ciao Fabio

    colgo questa occasione per farti i complimenti per la tua perseveranza, ma soprattutto perchè ho visto davvero delle foto bellissime… sarà la passione, sarà l’esperienza, sarà un dono ma alcune mi sono rimaste impresse nella mente, da profana naturalmente, io giro armata di cell che come ben sappiamo è nato per altri usi, ma quello non lo perdo e non lo dimentico mai… mi ha però permesso di farvi conoscere sul blog tanti volti e lo conservo gelosamente….

    Un bacio al piccolo e arrivederci a Giussano, sperando di riuscire a venire quest’anno….

  6. FrancescoPatti ha detto:

    A Fabio: grazie mille!

    Ti ho appena inviato un’e-mail. Spero tu non abbia a pentitri di aver mostrato tanta disponibilità!…:-)

    A Gisy: chiarissimo. Ignoravo ci fossero problemi di costi legati alle dimensioni delle immagini. Meglio dirigere altrove risorse preziose.

  7. gisytruck ha detto:

    Lo spazio che utilizziamo ora è gratuito, per usufruire di altro spazio bisogna pagare un pacchetto… ci accontentiamo di ciò che è gratis…

    Ciaooooooooo e grazie per la vostra compagnia… Buona Strada!!!

  8. graspa190 ha detto:

    Quest’anno cercherò di farvi visita a Giussano, anche perchè adesso non ho più nessuna limitazione per essere presente a raduni organizzati da altri team. Chissà che non possa nascere qualcosa di buono. Già la presentazione del calendario è un segno. Buona strada.

  9. Misteriosa ha detto:

    Anch’io spero tanto di partecipare! probabilmente nella giornata di domenica. A presto!

Leave A Reply