Crea sito
12 commenti

intersezione o incrocio?

RAGAZZE, E’ ANDATA!!!

Scrivo questo post, viste le numerose chiamate e commenti per sapere com’è andato l’esame di teoria per la patente C di stamattina. Vi ringrazio per il vostro affetto, ho superato l’esame senza grossi problemi.
Segnaletica varia, pesi e lunghezze, tutto l’impianto frenante e addirittura le differenze rispetto alle autovetture … qualche altra domanda a salti .. la sigla dei pneumatici, le sporgenze dai veicoli, i pesi dei veicoli eccezionali e cosa li contraddistinguono, TUTTE DOMANDE SULLE QUALI FORTUNATAMENTE ERO PREPARATA!
Poi l’esaminatore e l’istruttore mi prendono un po’ in giro perchè parlo come il libro e… se la ridono perchè abituati con stranieri che parlano poco e male … con me vanno a nozze!

A quel punto mi chiede tre incroci per chiudere lì, brillantemente (così ha detto – preludio della domanda che mi avrebbe poi fregato!!!!) L’ESAME!

Risolvo i tre incroci, su quelli vado tranqui, ma sull’ultimo mi chiede perchè passa il veicolo H se c’è D alla sua destra. Rispondo: PERCHè NON INCROCIA LA SUA TRAIETTORIA!

NON L’AVESSI MAI DETTO – LI’ E’ SCATURITA LA DOMANDA -PACCO!

mi ha spiazzato!!! differenza tra incrocio e intersezione ???
Quando l’esaminatore ha capito che mi arrampicavo un po’ sugli specchi, mi ha chiesto se camminando sul marciapiede e incrociando un altro pedone ci sbatto contro? Ho risposto: NO!
Dunque negli incroci se hai un veicolo di fronte ma lui va per un’altra strada lo incroci solamente, se andate entrambi nella stessa direzione le vostre TRAIETTORIE si "INTERSECANO" E DIVENTA UNA QUESTIONE DI PRECEDENZA!
vi assicuro che non ho tirato giù alcun santo dal paradiso … ma mancava poco, ho solo sudato freddo pensando: non mi boccerà per questo??? Gli incroci non li ho mai sbagliati e proprio lì doveva fregarmi, cavolo! Allora l’ho guardato e con fermezza assoluta gli ho detto: bene, ingegnere, adesso lo so.
Lui mi ha guardato, ha fatto per annuire e….cosa più importanteeeee, ha messo quella preziosissima firma!!!! e vvvvaaaaiiiiii!

About The Author

12 Comments

  1. anonimo ha detto:

    Un pericolo in più per strada…

    Grande Sabry… ora puoi andare a intimorire con la tua guida, durante le ferie tutta Europa… Ciao G.

  2. gisytruck ha detto:

    L’anonimo precedente ero io, splinder dopo il guasto non mi riconosceva… Un elogio ai tecnici Telecom, mi era stato detto che fino a domani non sarebbero potuti intervenire, in realtà ci stanno già lavorando e l’ADSL già funziona, per la linea telefonica stanno provvedendo, in ogni caso non è più isolazione completa… GRANDE SABRY!!!

  3. Misteriosa ha detto:

    Congratulazioni! ora devi festeggiare! ^__^

  4. FrancescoPatti ha detto:

    Una valanga di congratulazioni!…

    Al più presto aspettiamo foto eloquenti con tanto di camion al fianco!…

    Un saluto a tutte!

  5. ironduckmoni ha detto:

    Complimenti Sabry… sei grande!!!! e ora…buona vacanza!!!!!

    Ciaoooo!

    Moni.

  6. fabiofabiofabio ha detto:

    Congratulazioni!!!

    Sono onesto…non avrei saputo rispondere nemmeno io….

  7. anonimo ha detto:

    complimenti sabry.ricordi cosa ti dissi ad adria ? non mi ero sbagliata!

    cia e a presto marzia.

    bravissimaaaaaaaaaaaaaaaaa

  8. anonimo ha detto:

    CONGRATULAZIONI SABRY!!!!

    LUISA

  9. Roby01 ha detto:

    COMPLIMENTIIIIII SABRY!!!!

    Non avevo dubbi :-))

  10. anonimo ha detto:

    complimenti sabry se vuoi in scuderia da me’ ci sta’ una bella motrice libera’ solo che manca il conducente ti aspetto a modena ciao taniadriver

  11. millybar63 ha detto:

    Grande Sabry!!!

    Meno male che era il tuo esame, dopo tante patenti nemmeno io avrei saputo rispondere!!!

    Buone Ferie, a presto Milly!!!

  12. sosladydriver ha detto:

    ragazze, stavo rivedevo i vecchi post e ho trovato questi commenti che per via delle ferie…. mi ero persa!!! Grazie infinite a tutte, ho ancora bisogno del vostro incoraggiamento per l’esame di guida il 6 ottobre…aiutooooooo!

    e… per la proposta di Tania … mai di re mai … e modena è una così bella città! se divento camionista mia mamma mi mette fuori casa comunque!!!

Leave A Reply