Sindrome della chioccia…

Ciao a tutte/i

la Sindrome della chioccia esiste! Credo mi abbia colpita in questi giorni… Venerdì sera al tel con Dany e oggi leggo questa notizia:

Frigorifero da cavalcavia A7,piu’ controlli,periti al lavoroFascicolo procura contro ignoti. Rilievi dei carabinieri(ANSA) – ALESSANDRIA, 15 SET – Proseguono le indagini per identificare chi ha gettato un frigorifero da un cavalcavia della A7 Genova-Milano. E’ accaduto venerdi’ notte, per fortuna senza colpire auto in transito. La Procura di Alessandria ha aperto un fascicolo a carico di ignoti per attentato alla sicurezza dei trasporti. I carabinieri hanno compiuto una serie di rilievi sulla lavatrice, pronta per essere lanciata in autostrada, abbandonata sul cavalcavia successivo. (ANSA).

Chissà se è quella che ha percorso lei? Ma io da venerdì non l’ho più sentita… Speriamo stia bene… Domani le manderò un sms, ora è troppo tardi.

Sicurezza stradale: 17 patenti ritirate nel fine settimana

(ANSA) – TRENTO, 15 SET – Sono state 17 le patenti ritirate in Trentino durante l’ultimo fine settimana nell’ambito dei controlli per la sicurezza stradale.

Le contestazioni per gli eccessi di velocita’ sono state 85, 15 invece quelle per la guida in stato di ebbrezza. Ancora negativo il dato sulla guida sotto effetto di sostanze stupefacenti, sottolinea il Commissariato del governo. In crescita gli incidenti con danni a sole cose (28); diminuiti quelli con feriti (17). I veicoli controllati sono stati 4.980. (ANSA).

E’ la zona dove transita Rò, se avesse incontrato uno di questi pazzi che si sono messi alla guida ubriachi? Solo per un attimo… ci siamo sentite poco fa… era tutto ok.

Incidenti stradali: auto in canale, 2 morti trovati ore dopo

A Crevalcore, nel bolognese. La coppia rientrava dalle vacanze

(ANSA) – BOLOGNA, 15 SET – Due persone sono morte in un incidente avvenuto la scorsa notte a Crevalcore, nel bolognese, ma scoperto solo in mattinata.

Le vittime, un uomo e una donna di circa 40 anni che abitavano nei paraggi e stavano rientrando dalle vacanze, viaggiavano a bordo di una Bmw che e’ finita fuori strada, ribaltandosi nel canale che costeggia la carreggiata. Per diverse ore nessuno si e’ accorto di nulla: solo verso le 9 un camionista di passaggio ha visto la vettura, della quale affioravano solo le ruote, e ha dato l’allarme. (ANSA).

Molte di noi percorrono quella strada, se fosse stata una di noi sarebbe un momento emotivamente provante… ma il testo parla di un collega maschio…

Sicurezza: con Porsche a 200 km/h su A4 Venezia-Trieste

‘Pizzicato’ da Polstrada in un tratto dove limite e’ di 130(ANSA) – TRIESTE, 15 SET – Un automobilista svizzero e’ stato sorpreso dalla Polstrada a guidare una Porsche Carrera a 201 km all’ora sulla A4 Venezia-Trieste. La contravvenzione e’ stata rilevata nei pressi di Tapogliano (Udine), in un tratto dove il limite e’ di 130. La stessa Polstrada ha rilevato un’altra infrazione ai limiti di velocita’ sul raccordo autostradale 14, nei pressi di Trieste, dove un autista ucraino e’ stato sorpreso a guidare un autocarro a 110 km/h in un tratto dove il limite e’ di 50.

Se il limite era a 50 Km orari vuol dire che è un tratto pericoloso e non vorrei che nessuna delle lady truck incontrasse "pirati pericolosi" di questo genere… Milly è in ferie e non poteva trovarsi da quelle parti…però l’ho chiamata lo stesso, per sapere come stava il gomito del "pittore"… 

Forse mi sono lasciata un pò prendere dall’ansia in questa giornata senza sole e comiciata con una visita in ospedale per mio padre…, ma ho pensato che si possa attribuire alla Sindrome della Chioccia… Domani starò meglio, …spero!

Buona Strada a tutte!!!

e bravi i belli e budelli!

Ciao!
Ieri ho fatto un salto alla fiera del socco, per fare un saluto ai Belli&budelli.Immag000
Pochi camion vista la pioggia persistente nel weekend, ma i B&B non si sono persi d’animo e sono stati ripagati domenica pomeriggio con un sole accecante e una marea di gente!!! Ho beccato infatti proprio l’orario che è spuntato il sole e non si trovava neanche parcheggio da tanta gente che c’era!
Ho incontrato qualche amico Daniel, Maci e famiglia, Alan (che era lì col camion!) e naturalmente gli amici della Romagna …

Novità: la targa di riconoscimento del loro club! Alquanto "artistica"!!!Immag002 L’ho fotografata su un camion e si intravede poco dal vetro… così lascio spazio alla vostra fantasia! Ma hanno pensato sicuramente ad una tabella di riconoscimento che "attira gli sguardi maschili"!

Alan DAF

 

…a breve tutte le altre foto…

BUONA STRADA!

 

Aggiunta del 16/09: ecco le altre foto dal cellulare di Giulia…

ecco i camion in riga, un interno ‘romagna’-stand,il daf di Alan

Immag033

Immag029Immag031Immag030Immag034Immag032

NETTURBIADI

Ciao a tutte/i

ho trovato questa notizia nel web, non ne conoscevo l’esistenza, parecchie volte però mi è capitato di vedere gli autisti dei compattatori eseguire manovre complicate per riuscire a svolgere il loro lavoro, perchè la gente non si cura di lasciar libero lo spazio destinato alla manovra del camion e allo stesso tempo pretende vengano svuotati i contenitori; nella mia zona sono tante le donne che guidano questi mezzi, le vediamo, ma non abbiamo mai avuto l’occasione di conoscerle… ma MAI dire MAI!!!

In tante altre province ho visto che guidavano mezzi della nettezza urbana o equipaggi misti.

Chissà se erano presenti anche delle donne a quella selezione? Sarebbe interessante saperlo? 

Tornano a Pesaro le Netturbiadi, le Olimpiadi degli spazzini

Verra’ anche assegnato il Premio Trash gia’ vinto da Domenech

(ANSA) – ANCONA, 7 AGO – Oltre 1.000 netturbini provenienti da tutta Italia si incontreranno dal 3 al 7 settembre, per il secondo anno consecutivo, a Pesaro per le Netturbiadi. In questi veri e propri giochi olimpici, saranno chiamati a cimentarsi in gare sportive tradizionali e in giochi di categoria. In palio le medaglie d’oro allo ‘Spazzino dell’anno’, a quello piu’ buono e al piu’ bravo nella guida del camion per la raccolta dei rifiuti. C’e’ anche il Premio Trash-Spazzatura, gia’ vinto dal ct della Francia Raymond Domenech e da Simona Ventura. (ANSA).

 

Netturbiadi: grandi sfide a Pesaro tra addetti ecologici

Da Foggia e Perugia vengono il miglior autista e spazzino

(ANSA) – PESARO, 6 SET – Si chiama Antonio Di Gennaro, lavora all’Amica di Foggia ed e’ il piu’ bravo d’Italia a guidare il camion per la raccolta rifiuti.

Voi cosa ne pensate?

 

Buona Strada alle colleghe che si occupano di pulirle le nostre Strade!!!