Crea sito
2 commenti

NETTURBIADI

Ciao a tutte/i

ho trovato questa notizia nel web, non ne conoscevo l’esistenza, parecchie volte però mi è capitato di vedere gli autisti dei compattatori eseguire manovre complicate per riuscire a svolgere il loro lavoro, perchè la gente non si cura di lasciar libero lo spazio destinato alla manovra del camion e allo stesso tempo pretende vengano svuotati i contenitori; nella mia zona sono tante le donne che guidano questi mezzi, le vediamo, ma non abbiamo mai avuto l’occasione di conoscerle… ma MAI dire MAI!!!

In tante altre province ho visto che guidavano mezzi della nettezza urbana o equipaggi misti.

Chissà se erano presenti anche delle donne a quella selezione? Sarebbe interessante saperlo? 

Tornano a Pesaro le Netturbiadi, le Olimpiadi degli spazzini

Verra’ anche assegnato il Premio Trash gia’ vinto da Domenech

(ANSA) – ANCONA, 7 AGO – Oltre 1.000 netturbini provenienti da tutta Italia si incontreranno dal 3 al 7 settembre, per il secondo anno consecutivo, a Pesaro per le Netturbiadi. In questi veri e propri giochi olimpici, saranno chiamati a cimentarsi in gare sportive tradizionali e in giochi di categoria. In palio le medaglie d’oro allo ‘Spazzino dell’anno’, a quello piu’ buono e al piu’ bravo nella guida del camion per la raccolta dei rifiuti. C’e’ anche il Premio Trash-Spazzatura, gia’ vinto dal ct della Francia Raymond Domenech e da Simona Ventura. (ANSA).

 

Netturbiadi: grandi sfide a Pesaro tra addetti ecologici

Da Foggia e Perugia vengono il miglior autista e spazzino

(ANSA) – PESARO, 6 SET – Si chiama Antonio Di Gennaro, lavora all’Amica di Foggia ed e’ il piu’ bravo d’Italia a guidare il camion per la raccolta rifiuti.

Voi cosa ne pensate?

 

Buona Strada alle colleghe che si occupano di pulirle le nostre Strade!!!

 

About The Author

2 Comments

  1. ironduckmoni ha detto:

    Divertente come cosa…è bello pensare che ci si può inventare proprio di tutto per fare festa!!

    Anche a me capita spesso di vedere delle colleghe alla guida dei compattatori in zona Prato, ma non c’è mai l’opportunità di fermarsi, ma come dici tu Gisy Mai dire Mai!! Chissà che prima o poi faremo anche la loro conoscenza? Per il momento mando loro un augurio di Buona Strada…pulita!

    Ciao!

  2. gisytruck ha detto:

    Ciao Mony

    mi sembrava un’idea carina… in realtà io e Milly una l’abbiamo conosciuta, ma ora fa un altra professione, anche se è rimasta legata al mondo dei camion e ha partecipato al nostro calendario 2008: Stefania, aveva guidato per l’azienda di Firenze…

    Se troviamo strade pulite, mi piace pensare che è anche merito di colleghe… Buona Strada!!!

Leave A Reply