Crea sito
8 commenti

Senza titolo 11

Ciao a tutte /i provo anch’io a scrivere la mia breve (purtroppo,ma spero solo momentaneamente) esperienza da Lady Truck.

Inutile dire che aspettavo impaziente a casa la telefonata di Ro’ che mi dava indicazioni sull’orario di partenza e sull’itinerario da fare.

Martedi’ il viaggio e’ finito troppo in fretta perche’ non avevamo il ritorno,in compenso siamo arrivate presto in scuderia dove ci aspettava il buonissimo minestrone di Daniela!!!

Ro’ mi ha anche fatto fare un po’ si scuola guida in piazzale. E’ stato emozionante perche’ erano anni che non salivo su un camion, ma l’emozione e’ stata uguale alla prima volta. Naturalmente Ro’ e’ stata molto paziente con me,vista la mia inesperienza (anche quando aprivo o chiudevo per prima la porta sbagliata del frigo!!!).Come dice sempre lei nessuno e’ nato maestro,quindi basta avere passione e buona volonta’ per riuscire in ogni cosa.

Giovedi’ abbiamo unica consegna a Bz e stavolta anche il ritorno.Scarichiamo tutto al mercato e alle 4.oo circa siamo in branda. Mi sembra di dormire sotto un cielo stellato (il soffitto del Daf e’ pieno di stelline!!!) e la mattina il sole filtra attraverso una finestrella. Sono gia le 8.oo ed e’ ora di alzarsi. Facciamo una buona colazione al bar e via verso TN dove si carica il ritorno. Qui incontriamo un simpatico impiegato che ci racconta del suo viaggio in Irlanda (una delle mete dei miei sogni ), ci offre un caffe’ e si parte verso il magazzino di VR per lo scarico.

Qui ci danno un trespalle a mano della prima guerra mondiale!! Ro’, giustamente,visto che non era la prima volta che capitava l’ha fatto portare davanti all’ufficio, facendo capire al responsabile che sarebbe ora di cambiarlo!!! Lui risponde molto candidamente che esiste un trespalle elettrico che aspetta solo di essere usato!!! Accidenti,potevano dircelo prima o no??? Il viaggio termina con un controllino al retarder in officina e poi a casa.

Sabato purtroppo e’ il mio ultimo giro!!! Carichiamo in una filiale della ditta e conosco il mitico Sig. Mantello!!! E’ incoraggiante per me, che spero di iniziare quanto prima questo lavoro, sapere che ci sono persone come lui che mettono a disposizione la loro esperienza per aiutare chi non ce l’ha. Un saluto a tutte/i e un abbraccio grande grande a Ro’ che mi ha dato questa opportunita’. CIAO ALLA PROX E BUONA STRADA!!!

About The Author

8 Comments

  1. gisytruck ha detto:

    Ciao Laura

    benvenuta, grazie per il tuo primo racconto, spero vivamente che continuerai a scrivere le tue avventure, alla ricerca di un impiego al volante e la tua formazione… nuove voci sono un arricchimento per tutte… Ho sentito tanto sano entusiasmo nella tua voce al telefono, quando l’altra sera eravate prossime a partire… vedrai sarà dura e faticosa ma sarà BUONA STRADA!!!

  2. Misteriosa ha detto:

    Laura, quando vuoi x te la mia porta della cabina è sempre aperta ^__^

  3. LauraRocatello ha detto:

    14 ottobre 2008

    Cara Laura:

    Ciao, nuova “nipotina”.

    Sono felice che tu sia entrata a far parte della grande famiglia di “BUONASTRADA” e, comunque, Rò è PAZIENTISSIMA, OSPITALISSIMA: HA UN CARATTERE VERAMENTE D’ORO.

    Ci conosciamo da secoli con lei e la sua famiglia e, credimi, persone migliori non potevi trovare.

    Un bacione, Laura.

    Un bacione alle altre “nipotine” e agli altri “nipotini”.

    Una BACIONE-ONE-ONE a te, Rò/Pink, IL MIO ORGOGLIO.

    Zia Lulù

    N.B.: Per chi desiderasse visitare il mio blog:

    http://laurarocatello.splinder.com

    (ho scritto recentemente una piccola poesia romantica …)

  4. millybar63 ha detto:

    Ciao Laura, benvenuta!!!

    Fà piacere conoscere le avventure di una nuova collega!!!

    Sono sicura che quanto prima troverai lavoro su di un camion!!!

    Il periodo non è dei migliori per trovare una ditta disposta ad assumere un’autista alla prima esperienza!!!

    Ma da come scrivi si capisce che sei determinata e volenterosa e il tuo desiderio di guidare un camion non è un capriccio, questo lato del tuo carattere ti sarà molto utile!!!

    Ciao Buona Strada, a presto Milly!!!

  5. Roby01 ha detto:

    Ciao Laura, benvenuta!!!!!

  6. ironduckmoni ha detto:

    Ciao Laura, che bello leggere del tuo entusiasmo per il ns lavoro, io ti auguro di riuscire a trovare al più presto qualcuno che ti dia fiducia e un camion da guidare, poi gli ostacoli, se ci saranno, li supererai man mano con la tua grande passione! Ti auguro una buona strada e spero di conoscerti presto anche in verticale! Ciaooooo!

    Moni

  7. sosladydriver ha detto:

    Wao…che opportunità!

    Ro’, ovviamente a pagamento, la faresti anche a me un’oretta di scuola guida, non conosco nessuno col rimorchio disposto a portare tanta pazienza con me, neanche il mio istruttore!

  8. Misteriosa ha detto:

    Sabry, vieni in viaggio con me e metti tu sotto il rimorchio alle ribalte di scarico, ok? ^___^

    bè naturalmente nn si impara con una lezione x fare retromarcia, l’importante è capire la tecnica, poi è con la pratica che ci si perfeziona. Cmq l’invito è sempre valido, ti aspetto!!!

Leave A Reply