Una Donna per Amica….

Ciao a tutte/i

Col nostro mestiere che ci da l’opportunità d’incontrare sempre molta gente, può capitare di fare 03072008982degl’incontri che toccano il cuore… nelle ultime settimane mi è successo più volte… come faccio a mantenere la mia nomina di “CATTIVA” del gruppo, ce la giochiamo io e Milly, se poi mi commuovo così facilmente? Un giorno sostituisco un collega che ha fatto un incidente col suo camion, le Ditte le conosco perché sono nella mia zona, ma non mi era capitato da anni di andarci, quando vedo il nome di uno Studio dove decorano le piastrelle sui documenti mi chiedo se vedrò la mia amica Dany, per chi segue il blog dalla nascita: “Quella dell’Uccellaccio!”… Sono di fretta ma un caffè a scrocco è d’obbligo, la sigaretta no, lei è stata più coerente di me e ha smesso; infatti quando entro nel 03072008983piazzale dell’azienda, dalla finestra dell’ufficio, rigorosamente aperta, vede il camion, mi viene incontro con un mega-sorriso… ci siamo promesse tante volte di andare a pranzo e d’incontrarci più spesso, poi o io o lei abbiamo altri impegni… anche se non ci vediamo spesso, non per questo ci vogliamo meno Bene… una di queste sere una delle due chiamerà al telefono l’altra e gli dirà:”Mettiti le scarpe, ti passo a prendere, andiamo a mangiare un gelato!” Non importa se sarò io o lei, l’altra saprà, che sottintesa c’è un esplicita voglia di parlare ad un amica… Dopo il caffè ho dovuto pregare per scattare una foto insieme, come del resto era per me, prima di conoscere Mony; CIAO DANY Mi mancano nel quotidiano le tue “battute”… o quando arrivavi canticchiando le canzoni della Martini… le risate in birreria…i concerti di Mingardi.. Magari negli uffici Spedizioni le impiegate fossero tutte come lei, pronta a ribattere con autisti troppo invadenti o maleducati, ma senza pregiudizi nei confronti, anzi con stima, per tutti quelli che fanno il loro mestiere con serietà e impegno; più volte l’ho vista aiutare chi era in difficoltà e magari a centinaia di km da casa… o offrire un caffè a chi era costretto ad aspettare il carico… Non ti arrabbiare, sono troppo affezionata a te per non mettere la foto “insieme”…

 Buona Strada DANY,a te in CORSA e a noi Lady Truck!!!

Precedente Auguri!!! - 1 Successivo Amica radio...

4 commenti su “Una Donna per Amica….

  1. Ciao Gisy…chissà se stasera sei uscita con Dany? Ma chi lo dice che sei la cattiva del gruppo? Qualcuno che non ti conosce bene! Se i “cattivi” fossero tutti come te il mondo sarebbe un posto migliore!! Un abbraccio e un augurio di buona strada a tutte e due!!!

    Moni.

  2. fabiofabiofabio il said:

    Piuttosto che cattiva direi SERIA e COERENTE! E chi ha queste due qualità sembra a volte cattivo…ma è tutta un’altra cosa!!!

  3. Da noi si dice:”Male non Fare, Paura non avere!!!”; questo mi hanno insegnato in famiglia, a volte mi rendo conto che è difficile seguire le proprie convinzioni e allo stesso tempo quando messo il mio impegno, qualcuno mi critica negativamente, mi aspetto che metta altrettanto impegno… poi lo ascolto; sarà sbagliato forse… ma so che è più semplice criticare che impegnarsi!!!

    Buona Strada a tutte/i!!!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.