Donatella

Che giornata! piove, piove e piove! fortunatamente trovo un pò di tregua all’ultimo posto di scarico così almeno non mi bagno tutta come l’altra volta. Vabbè che ero con Dafne quindi gancia-sgancia-gancia-sgancia arrivi a fine viaggio che sei inzuppata x bene. Oggi invece ero con il bilico quindi velocemente mi sono messa al solito punto del piazzale x scaricare ed ecco che arriva Luisa con il muletto a portarmi il transpallet questa volta + accettabile rispetto a quello precedente, che era veramente da rottamare. Donatella1Arrivo a 3/4 del cassone e sento una voce in fondo alle porte:" Ciao collega!" mi giro e vedo spuntare una ragazza con un sorriso smagliante che mi saluta. Lascio lì il bancale e le vado incontro, mi abbasso e le porgo la mano x stringere la sua. Anche lei era venuta lì x scaricare, solo che avendo un centinato le stavano scaricando i mulettisti dai fianchi. Scambiamo due parole veloci e ci accordiamo di trovarci x il caffè alla saletta. Detto fatto appena finito di scaricare mi dirigo all’ufficio x il ddt da firmare e aspetto Donatella che ormai stava chiudendo i teli. Ecco che arriva così ci spostiamo in saletta e facciamo conoscenza. Dal suo accento deduco che è decisamente laziale, infatti  è  da Cisterna di Latina; è da 3 anni che guida il camion, ha cominciato con una biga x dei viaggi x la Francia e ora fa nazionale con il bilico. Abbiamo parlato del nostro lavoro e delle nostre esperienze di vita, ci sarebbe voluto + tempo x approfondire certe questioni, ma se io avevo finito lei invece doveva ricaricare x andare a Roma.  Le piacerebbe entrare nel nostro gruppo quindi le ho dato il tuo numero Gisy, ti contatterà x avere le informazioni che le serve. Naturalmente le faccio la foto di rito e poi ci salutiamo con la promessa di sentirci ancora, magari x trovarci quì visto che verrà ancora prossimamente.
Auguro Buona Strada a Donatella e a tutti/e voi che ora siete in viaggio !!!!
Precedente La prima causa di incidente stradale... Successivo "E i tir minacciano il blocco a Natale"

11 commenti su “Donatella

  1. Ciao Rò

    x il numero di telefono è a disposizione, si può utilizzare tranquillamente tutte le volte che pensate possa servire a creare un nuovo contatto con una lady truck, io lo porto sempre con me ed ho un solo numero.

    Sono felice tu abbia conosciuto Donatella, pensa che io sono passata decine di volte davanti a quella scuderia quando consegnavo in Lazio, speriamo che si trovi bene con noi, aspetto la sua chiamata e per ora le Auguro BUONA STRADA!!!

  2. Ciao Donatella,

    benvenuta in questo gruppo!!!

    Se giri su al nord prima o poi ci incontreremo, i miei viaggi purtoppo non mi hanno mai portata dalle tue parti!!!

    Ciao a presto Milly!!!

  3. Benvenuta Donatella! Vedo spesso camion della tua scuderia in giro, ora guarderò se ci sei tu alla guida per salutarti, intanto lo faccio qui e ti auguro una buona strada sempre!

    Ciaoooooooooooooooo!!

    Moni.

  4. anonimo il said:

    Ciao Donatella….Se passi dalle mie parti fai una chiamata sul 7 che ci prendiamo un caffè….

    Benvenuta e Buona strada sempre…A presto.

  5. anonimo il said:

    Ciao a tutte voi!

    Mi chiamo Donatella ed è da poco che sono nel gruppo.Saluto in particolare la Gisella e la Rosa che mi hanno conosciuta. Un grazie anche alla mia amica Claudia, che è la segretaria nella ditta dove tutt’e due lavoriamo; è lei che inserisce nel blog quello che mi va di scrivere e ……”coregge il mio italiano!!!”….GRAZIE DI CUORE

    Io percorro la tratta Nord-Sud (Abruzzo-Lazio-Lombardia-Veneto ecc…);quando arriva la notte e finisco le ore di lavoro, diventa un problema trovare un posto per dormire alle aree di servizio, non posso sostare in autostrada e devo quindi uscire.

    E poi ci chiedono di rispettare le ore …..e come? dove? se non ci sono adeguate infrastrutture !!!

    Beh…io torno al mio lavoro, devo andare a Roma, e Claudia torna al suo!

    Ci sentiamo presto, un saluto a tutte voi e – come dico io – :” Buon trabacco e occhio vigile, fate le brave ragazze!!!”.

    ciao da Donatella

  6. Grazie Claudia della tua disponiilità, Donatella ha detto che sei una persona speciale, anche se non vuole romperti le scatole… Torna a trovarci!!!

    Grazie a Donatella, per la tua visita, le tue parole e davanti a tutto il tuo sorriso; hai ragione a cosa serve piangere o lamentarsi se la vita ci mette davanti a prove durissime… bisogna stringere i denti e andare avanti… sorridere e scherzare è un’ottima arma per affrontare tutto… Ho messo tutte le foto che ti ho scattato perchè il tuo sorriso sincero è di buon aspicio per tutte, poi… non potevo far sentire l’accento…. Riparleremo dei problemi che hai sollevato…A presto!!! Buona Strada!!!

  7. anonimo il said:

    ciao ragazze mitiche !

    Faccio volentieri da tramite tra voi e la Donatella perchè penso che ci voglia davvero tanta forza, passione e coraggio a fare il vostro mestiere.

    Già quando mi son vista nell’elenco autisti “DONATELLA” mi è subito venuta la frenesia di conoscerla meglio, al di là dell’inserire e registrare i documenti relativi ai suoi viaggi.

    Mi incuriosiva capire come una donna si avvicina e giornalmente svolge un lavoro così duro, fisicamente e moralmente !

    Vi abbraccio e appena Donatella vuole………io sarò ben felice di essere la sua penna virtuale!!!

    Ciaaaaaoooo e buona strada

  8. Ciao Claudia…

    torna quando vuoi… a noi fa sempre piacere…

    Ieri sera ho raggiunto un mezzo della vostra scuderia, appena ho visto il numero ho capito che non era Donatella, per un attimo ci avevo sperato, l’ho superato e via… il tratto era quello che avevamo percorso insieme, sarebbe stato bello… sarà per un’altra volta… Grazie e Buona Strada con qualunque mezzo tu la percorra!!!

  9. Ciao Dony ciao Claudia, bello trovarvi quì in rete, venite spesso a trovarci ^__^ ieri sono andata a scaricare nel deposito dove ho conosciuto Donatella, ci siamo scritte via sms purtroppo incontro rinviato alla prox! speriamo di vederci presto! Buona strada!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.