Settimana anomala!!!

Diario di bordo!!!

 

Ciao a tutti/e,

provo a raccontarvi la mia settimana prendendo spunto dai racconti di Monica.

Lunedì parto dal piazzale della mia ditta con destinazione il porto di La Spezia dove cambio il container, rientro in ditta per fare gasolio e una breve pausa poi riparto con destinazione Domzale in Slovenia. 179

In zona Verona incontro la Tania: saluti veloci e informazioni sul traffico per cb!!!

Con apprensione mi avvicinavo a Mestre e non sentivo nessuna notizia sulla tangenziale e strano ma vero la percorro in 15’, non mi era mai capitato!!!

Passo il confine a Gorizia, percorro un tratto di strada normale, poi riprendo l’autostrada. Sosta per la notte nell’area di servizio di Postojna.

Al martedì  mattina riparto, passo la tang. di Ljubljana (che non assomiglia a quella di Milano); arrivata a destinazione cerco la via dello scarico, che neanche a dirlo si trova in pieno centro!!! Spiego agli operai che ho le attrezzature per le piste da bowling e mi indicano dove posizionarmi. 168Viste le misure del mio camion blocco metà della via!!! Quattro ore per lo scarico e poi riparto per tornare a casa!!!172

Al ritorno purtroppo pago il dovuto alla tang. di Mestre: oltre un’ora per percorrere quei pochi km!!!181

Mercoledì non ho il viaggio e a metà mattina il capo mi manda al porto di La Spezia a cambiare un container sul rimorchio di un collega.

Giovedì vado a Castiglione delle Stiviere in provincia di Mantova a caricare dolci in una ditta preistorica: la pesa sarà 6/7 metri di lunghezza e per pesare devo sganciare il semirimorchio. Carico, torno in pesa, sgancio di nuovo per fare il lordo, riaggancio e mi parcheggio da parte per aspettare la dogana.

Avviso il mio ufficio che sono ripartita e mi dicono di scendere al porto, mi lasciano una lettera di vettura per ritirare un vuoto da caricare il giorno dopo ad Atessa in provincia di Chieti!!!

Erano anni che non mi capitava di andare in quelle zone.

Scendo al porto, cambio il container e comincio a scendere. Arrivo a Val di Chiana e mi parcheggio per la notte.4

Venerdì mattina riparto e per la prima volta percorro la strada che passando da Perugia, Foligno e Colfiorito mi porta a Macerata e quindi sulla riviera Adriatica. Un paesaggio stupendo, a tratti velato da una leggera foschia ma comunque bellissimo. 2Mi fermo per una sosta e la colazione a Colfiorito: cappuccino e brioches  € 1,70!!! Un risparmio minimo di 60 centesimi rispetto alla mia città!!!8

Arrivo ad Atessa, carico e ricomincio la salita questa volta percorrendo la A14 perché il carico è troppo pesante per rifare la strada dell’andata. Cena e pernottamento a Rimini.

Sabato mattina riparto con destinazione il porto di La Spezia dove cambio nuovamente il container e poi finalmente alle 12.30 varco il cancello della mia ditta. Strano ma vero il lavaggio è libero quindi ne approfitto per rifare il trucco al mio piccolo che oramai aveva assunto un colore indefinito!!!

In questo periodo di crisi riuscire a percorrere 3160 Km in una settimana è stato un record, ma per la prossima settimana prevedo già alcuni giorni di ferie!!!

Ciao e buon fine settimana a tutte/i, Milly!!!

 

Precedente Prenotazioni maglietta Successivo 6 Novembre 2008

10 commenti su “Settimana anomala!!!

  1. FrancescoPatti il said:

    Accipicchia…questo fine settimana è stata un’autentica pioggia di resoconti, uno più interessante dell’altro…

    Bello trastullarsi fra le immagini di uno «Stralis» bianco, scenari naturali che sembrano dipinti sulla tela di un quadro….Meno bello, ma autenticamente realistico, sentir parlare di record chilometrici e ferie forzate…

    Ma vi pare giusto che voi vedete un panorama nuovo ad ogni ora e io starò tutta la settimana a guardare il monitor sulla scrivania?…

    Buona Strada!

  2. Milly…che bei giri che hai fatto!! Mi ricordo la prima volta che siam passati da Colfiorito e c’era la neve…posti stupendi…ora quei viaggi non li facciamo più, peccato! Anche qui c’è magra e fino a lunedi pomeriggio siamo a casa….spero di non ritrovarmi come Fra a passare le mie giornate davanti allo schermo di un PC!!! Chissà che anke lui prima o poi a furia di leggere i nostri racconti non decida di cambiare orizzonti? Che ne dici Fra? Con la passione che hai non ti piacerebbe stare dietro ad un volante? Ciao a tutti e buona domenica!

    Moni.

  3. Ciao Moni,

    ho raccontato la mia settimana perchè dopo tanto tempo ho fatto dei viaggi interessanti su strade che non conoscevo ed ho visto posti bellissimi!!! Non la solita routine fatta di pochi Km e tanto stress!!!

    Per Francesco: buttati prendi la la patente e metti il PC da una parte, usalo solo per raccontare i tuoi viaggi come noi!!! Ho fatto per diversi anni un lavoro che non mi piaceva più, è stato un periodo bruttissimo della mia vita!!! Poi mi sono buttata, ho preso la patente E ed ho cercato lavoro!!! L’ho trovato nella ditta dove sono da quasi 10 anni e stò bene perche faccio un lavoro che mi piace!!!

    Ciao Buona Strada a tutti Milly!!!

  4. fabiofabiofabio il said:

    Ciao Milly, che bello leggere anche un tuo resoconto!! e’ proprio vero che si fa tutti più o meno lo stesso lavoro, ma che settimane diverse nei tre diari di questa settimana!!

    Bellissimo!!

    Toglimi una curiosità:

    perchè da Parma alla Slovenia sei passata da Verona anzichè da BO-PD? Dopo le modifiche strutturali fatte un anno fa, le consuete code di Bologna sono davvero diventate un’eccezione.

    E se un’altra volta ti devi fermare attorno a Rimini, la pausa cena (o pranzo) te la consiglio alla famosa PIADA D’ORO, 300 metri fuori dalla uscita autostradale di Riccione,con ampio parcheggio per i camion,e menù fisso anche con pesce davvero buono ed economico!!

    Ti aspettiamo con il prossimo racconto!!

  5. Grazie Milly del tuo racconto, alcuni particolari già li sapevo, scritti qui e con le foto sono un’altra cosa… Veramente uno spettacolo le foto; ma per noi che non la percorriamo anche la zona che fai solitamente suscita curiosità… ciao e BUONA STRADA!!!

  6. FrancescoPatti il said:

    A Monica e Milly: abbiate pietà di me…

    Ci sono domande a cui pare di non trovare mai una risposta…

    O sarà che non la si vuole trovare?

    Un abbraccio!

  7. Ciao Fabio,

    da Parma per andare in veneto percorriamo la variante nuova della Cispadana. E’ uno stradone che da Brescello arriva sino al casello di Pegognaga; lo si percorre tutto a 70 Km orari e si trovano 7 rotonde, una volata rispetto alla Sabbionetana che percorrevamo fino all’anno scorso!!!

    Conosco La Piada d’Oro di Riccione, ma l’altra sera non mi andava di andarci, preferivo la tranquillità della mia cabina!!!

    Ciao a presto Milly!!!

  8. giannimille il said:

    Percorrere questi km e cambiare i vari container di riposo ne hai fatto poco, forse ti riposerai la prossima settimana salvo sorprese dell’ ultimo monento. Comunque bel giro e bel racconto. Ciao Gianni

  9. wao che partecipazione…

    e che invidia anche per me che sono ancora ad una scrivania come FrancescoPatti!!! grazie ragazze che ci fate viggiare con voi attraverso questi racconti ‘vissuti’!

    La tangenziale di mestre negli ultimi giorni è un terno al lotto – si sono un po’ invertite le code da ieri ci sono i lavori all’innesto in direzione trieste, all’altezza del CUBO c’è il rientro ad 1 corsia e chi prosegue per Trieste ha una mezzoretta di incolonnamento, poi la coda persiste solo per quei 300 metri!!!

  10. Leggendo il tuo racconto ho ricordato con nostalgia i viaggi che facevo una volta, a lungo raggio e con la motrice, un glorioso Volvo F10. Anch’io sono stata in quella ditta a Castiglione x scaricare le uova, e ricordo che la pesa era corta ma x fortuna avevo la motrice! ho parlato con gente che poi nn ho + visto, chissà se lavorano ancora in quei magazzini dove scaricavo??? ora linea, pochi km ma tanto stress con rimorchio, ma la cosa che mi entusiasma è la gente con cui lavoro, x i colleghi con cui faccio strada assieme e ci si ferma x il caffè, e x la serietà delle aziende di carico-scarico… mi sento di casa! Ah, a Merano con euro 1,70 prendi cappuccio e resto di 20 centesimi!!!! attendo con ansia il tuo prox racconto ^__^

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.