Una chicca tra le notizie…

Leggendo le cronache oggi tra le tante tragedie ho trovato questa notizia che mi ha fatto ridere, la trascrivo per far sorridere anche voi… Affidarsi al navigatore può andar bene… ma fino a un certo punto; speriamo sia più atteto quando è in sala operatoria, perchè per strada mi sembra distratto… Buona Strada!!!SEGUE IL NAVIGATORE, IN AUTO GIU’ PER LE SCALE A TRIESTE Ha seguito passo passo le indicazioni del navigatore satellitare e, all’improvviso, senza rendersene conto, si è ritrovato con l’auto giù per due rampe di scale, a Trieste, con danni alla carrozzeria e la necessità di uno speciale carro attrezzi per rimetterla in carreggiata. E’ successo a un chirurgo di Udine che, nel capoluogo giuliano, doveva raggiungere i suoi ex compagni di Liceo per festeggiare insieme i 40 anni dall’esame di maturità. Il professionista ha impostato il navigatore satellitare con le indicazioni del ristorante di via delle Campanelle dove avevano deciso di trascorrere la serata. Venendo giù lungo la strada di Fiume, a un certo punto ha svoltato seguendo le indicazioni del navigatore ma, complice la scarsa illuminazione, si è ritrovato nell’area privata di un comprensorio di case popolari dove ha percorso ben due rampe di scale prima di fermarsi. A quel punto – si è appreso dalla Polizia Municipale di Trieste, intervenuta sul posto – gli mancavano 12 scalini per arrivare effettivamente in via delle Campanelle ma il medico ha preferito chiedere aiuto e far riportare l’auto sulla strada. Alla cena – hanno precisato i vigili urbani – il medico è arrivato comunque, nonostante l’ora e mezza di lavoro del carro attrezzi per rimettere l’auto su strada.

VIA LIBERA AI COMMENTI….

 

Statale 45

È ormai tradizione per BUONA STRADA Lady Truck Driver Team, incontrarci a cena il primo sabato di Dicembre, al ristorante “Statale 45” a Niviano di Rivergaro (PC), fra noi lady, famiglie e amici; quest’anno è il 6 Dicembre e il fine settimana più lungo consente a più persone di essere presenti.Siamo rimaste soddisfatte di come Mauro e famiglia ci hanno accolto le altre volte e ritorniamo volentieri, è vero siamo un po’ conservatrici sotto certi aspetti…come per le nostre iniziative, poi anche durante la settimana il locale ospita i colleghi, quindi ci sentiamo “ a casa”, lo abbiamo indicato anche per la “guida ai ristoranti”, quando ci è stato richiesto da un giornale di settore. Per raggiungerlo, dalle varie provenienze, si deve uscire a Piacenza Sud, prendere la tang. X  Bobbio, centro e stadio, proseguire fino a quando termina con una rotonda, dove si prenderà a sinistra per Bobbio, Genova; dopo circa 15 km si arriva a Niviano, al 1° semaforo il ristorante è in angolo e girando a sinistra  si trova l’ingresso da cui si entra nel parcheggio. L’indirizzo è Via Grazzano, 3 loc Niviano di Rivergaro (PC), il tel 0523 957633. Il nostro appuntamento, concordato da fine Agosto è ormai vicino e non sembra vero di ritrovarci in tante, prima delle Feste che ognuna di noi passerà con i familiari, salutarci, scambiarci impressioni e auguri e darci appuntamento alle prossime occasioni,  lontane diverse settimane… Ci sarà anche chi non potrà essere presente, ma sarà comunque nei nostri pensieri…la distanza, il meteo, la salute, altri impegni o il lavoro…Che dire, speriamo di fare tante foto, l’anno scorso eravamo così prese dal ritrovarci, tante tutte assieme, che ne abbiamo scattate pochissime… Un piccolo “assaggio” della serata, con il menù… Buona strada!!!

                   Ristorante Trattoria in Niviano STATALE 45

               

                                                                                                      *antipasti*

         Salumi Misti Tipici Piacentini:Coppa,Pancetta,

                Salame,  Lardo stagionato alle erbe,

                     Verdurine sott’olio e sott’aceto.

       -Torta fritta * 

 Primi Piatti *                                                                           – Tortelli di ricotta e spinaci con sugo di porcini                         

                         – Pisarei e faso’-

                    

 -Secondi Piatti-

              -Stinco di maiale arrosto –

–              Grigliata mista di carne: Costate,lonza,salamelle,costine-

    Patate arrosto, insalata verde-

                         * Dessert*

Composizione di semifreddi della casa-

                -Pinot spumante brut-

                        Caffè, digestivo

   Vini: Gutturnio e Trebbianino D.O.C.

         via GrazzanoN°3  tel:0523/957633                 

 

            

               

        

 

 

                  

 

 

 

 

 

                                                            

     

  eeeeeeeeeee    ghfjuhgdthgfyuughghasxcdgtnhjkjjgvddfr SFFWuiulil