6/12/08: Cena camioniste

P1010049Che dire… è stata una serata magnifica carica di allegria e amicizia. P1010048E’ stata un’ottima occasione x rivedere gli amici conosciuti nei raduni passati e conoscere i nuovi amici intervenuti a questa cena sociale. Noi del Veneto ci siamo organizzati con un pulmino che ha reso il viaggio di andata e ritorno tutto da ridere un ringraziamento speciale va a Giovanni che ha fatto da autista agli autisti La serata è passata troppo velocemente anche x P1010050me… abbiamo chiacchierato, riso e scherzato… condiviso le storie di tanti raduni passati assieme che abbiamo ricordato con gli album di foto che Mony porta sempre con sè… e x non parlare dei nostri viaggi in camion che x noi son sempre nuove avventure…
Da parte mia ho conosciuto Simo con Angelo che ci ha portato le mitiche magliette rosa personalizzate, Fabio che ringrazio immensamente x le foto che mi ha regalato (una l’ho incorniciata, l’altra la tengo su Dafne), P1010052Francesco da Firenze che esegue i documentari sulla vita dei camionisti, AleRibelle che spero di poter rivedere anche ai prox raduni come pure le altre colleghe.  Eravamo veramente numerosi e non potevano mancare  i colleghi e simpatizzanti che ci seguono nelle nostre iniziative e che si sono ben prestati alla realizzazione del calendario maschile Mister Truck 2009!
Ringraziando le ragazze organizzatrici come Gisy, Milly e Tania x la buona riuscita della festa e a tutti i partecipanti che sono intervenuti, appuntamento all’anno prox con la cena di fine anno 2009! Buona strada!

INCONTRI – 3

Ciao a tutti/e

sabato sera è stata una bellissima serata, di quelle dove ci si fanno tante promesse e non sempre si riesce a mantenerle!!!

Martedi ero a lavorare presso il nostro ufficio di Livorno, ho ritirato un container da caricare a Piombino!!!Milly & Ale

Sapevo che Ale Ribelle sarebbe rimasta a lavorare in quella zona, telefonata: se no sali tu a Livorno scendo io a Piombino!!!

Detto fatto: incontro, quattro chiacchiere, caffè, foto di rito scattata dal papà di Ale e poi via di corsa al lavoro!!!10479

Ciao Ale è stato un piacere rivederti e conoscere tuo padre, alla prossima!!!

Buona Strada Milly!!!

Uomini & Camion

Ciao a tutte/i

Uomini & Camion è una trasmissione che va in onda su Rairadio 1 e propone diversi aspetti del mondo del trasporto merci, stasera sarà condotta da Fabio Montanaro e mi ha invitato a intervenire, ho accettato volentieri e lo ringrazio per questa opportunità; l’orario non è dei più felici, ma chi ascolta a quell’ora lo fa con attenzione… si parlerà di Calendari Lady Truck 2009, Calendari Mister Truck 2009 e alcune considerazioni sulle difficoltà del nostro mondo… poche parole… ma come si dice: l’oceano è formato da gocce! ; se avete tempo e voglia di ascoltarla sarà alle 23,40,  la frequenza varia da regione a regione…

nel frattempo BUONA STRADA!!!

weekend intenso!

cena piacenza - tavolateUn caro saluto a tutti i blog lettori che stiamo travolgendo / sconvolgendo / coinvolgendo con questa cena di sabato sera a Piacenza, grande meeting di LADY TRUCK e FANS, data che aspettavamo da tempo e che sembra essere passata troppo in fretta, tutte avremmo voluto più tempo!

cena piacenza - laura e figlioE’ stato proprio bello rivedere tante / tanti di voi ma soprattutto conoscere gente nuova. Io sono rimasta colpita da Laura e dalla voglia di mollare tutte le certezze del suo attuale lavoro (fa l’infermiera) per l’incertezza di "andare a guidare un camion" … proprio come me, anch’io sento forte questa spinta verso un grande cambiamento (faccio l’impiegata) ! Abbiamo parlato dei nostri rispettivi esami di teoria per la patente E e riso, riso tanto! Lei è la bionda nella foto con suo figlio, una lady truck davvero solare!!!

cena piacenza - venexianeAnche Aleribelle mi ha colpito! Sembra timida ma non lo è, nessuno ci ha presentato, io non l’avevo riconsciuta, lei mi ha vista e mi si è avvicinata e lì abbiamo iniziato a parlare, con suo fratello che ci metteva la sua simpatia e un’amico che tentava di farmi capire che Prata non era la ‘versione lady’ di Prato, ma tutt’altra città! Anche Elisabetta mi ha colpito, anche lei è una finta timida. Mi ha parlato delle sue paure per l’esame per le patenti superiori, anche lei si sta avventurando in questo mondo e si pente di non averlo fatto prima. Mi ha colpito Angela e l’abbraccio forte di affetto vero che mi ha trasmesso. Rò, Elda, Silvia, Gisy, Marzia, Moni, Tania, Milly, Simona… tante tante altre!!!  Ognuna di voi, quella sera, mi ha colpito per qualcosa! Non vi elenco tutte ma c’è qualcosa di speciale in ognuna … per non parlare dei fans, e l’armonia che si respirava! Grazie a tutti e speriamo di rivederci presto!arena di verona 7_12_08

Il nostro weekend non è finito qui (anche se abbiamo cambiato più volte programma)! Io e Giulia d’accordo con Sandrone e Alina ci siamo fermati a dormire in un albergo vicino, suggerito da Gisy, dove abbiamo riposato per poi ripartire in tutta tranquillità la mattina dopo. Non volevamo andare a casa e abbiamo scelto come destinazione l’Arena di Verona, allestita per l’occasione con i presepi del mondo.

jesolo mercatiniC’era in realtà un "secondo fine" in quella visita, incontrare i ragazzi del Club Camionale Triestina Statale 202 in gita con le famiglie a mercatini e proprio domenica, ma per mezz’ora di NON COINCIDENZA non ci siamo trovati, abbiamo lasciato un msg di saluto nel guest book e abbiamo ricevuto telefonata di saluto del presidente poco dopo, peccato. Un pallido sole illuminava l’Arena e la sua stella cometa gigante! Almeno non c’era nebbia!

mercatini di Jesolo 7_12_08Per quanto riguarda il lunedì, i nostri piani sono stati ancora una volta stravolti e ci siamo ritrovate ai mercatini di Jesolo.

Non è lontano da casa nostra, 40 minuti, e ci siamo andate anche qui "per un secondo fine" portare un sorriso laddove ce n’era bisogno … a quei due poveri infreddoliti Tommas e Ivan nella loro bella casetta natalizia….

… a vendere la graspa (acquavite) che la famiglia di Ivan produce secondo il metodo tradizionale! Se siete interessati all’acquisto di questo prodotto tipico veneto (anche il blog può essere un canale di vendita!) contattate da splinder graspa190 o andate al sito www.distilleriadaltoso.it

jesolo 8_12_08mercatino J. Ivan e Tommas