Statale 45

È ormai tradizione per BUONA STRADA Lady Truck Driver Team, incontrarci a cena il primo sabato di Dicembre, al ristorante “Statale 45” a Niviano di Rivergaro (PC), fra noi lady, famiglie e amici; quest’anno è il 6 Dicembre e il fine settimana più lungo consente a più persone di essere presenti.Siamo rimaste soddisfatte di come Mauro e famiglia ci hanno accolto le altre volte e ritorniamo volentieri, è vero siamo un po’ conservatrici sotto certi aspetti…come per le nostre iniziative, poi anche durante la settimana il locale ospita i colleghi, quindi ci sentiamo “ a casa”, lo abbiamo indicato anche per la “guida ai ristoranti”, quando ci è stato richiesto da un giornale di settore. Per raggiungerlo, dalle varie provenienze, si deve uscire a Piacenza Sud, prendere la tang. X  Bobbio, centro e stadio, proseguire fino a quando termina con una rotonda, dove si prenderà a sinistra per Bobbio, Genova; dopo circa 15 km si arriva a Niviano, al 1° semaforo il ristorante è in angolo e girando a sinistra  si trova l’ingresso da cui si entra nel parcheggio. L’indirizzo è Via Grazzano, 3 loc Niviano di Rivergaro (PC), il tel 0523 957633. Il nostro appuntamento, concordato da fine Agosto è ormai vicino e non sembra vero di ritrovarci in tante, prima delle Feste che ognuna di noi passerà con i familiari, salutarci, scambiarci impressioni e auguri e darci appuntamento alle prossime occasioni,  lontane diverse settimane… Ci sarà anche chi non potrà essere presente, ma sarà comunque nei nostri pensieri…la distanza, il meteo, la salute, altri impegni o il lavoro…Che dire, speriamo di fare tante foto, l’anno scorso eravamo così prese dal ritrovarci, tante tutte assieme, che ne abbiamo scattate pochissime… Un piccolo “assaggio” della serata, con il menù… Buona strada!!!

                   Ristorante Trattoria in Niviano STATALE 45

               

                                                                                                      *antipasti*

         Salumi Misti Tipici Piacentini:Coppa,Pancetta,

                Salame,  Lardo stagionato alle erbe,

                     Verdurine sott’olio e sott’aceto.

       -Torta fritta * 

 Primi Piatti *                                                                           – Tortelli di ricotta e spinaci con sugo di porcini                         

                         – Pisarei e faso’-

                    

 -Secondi Piatti-

              -Stinco di maiale arrosto –

–              Grigliata mista di carne: Costate,lonza,salamelle,costine-

    Patate arrosto, insalata verde-

                         * Dessert*

Composizione di semifreddi della casa-

                -Pinot spumante brut-

                        Caffè, digestivo

   Vini: Gutturnio e Trebbianino D.O.C.

         via GrazzanoN°3  tel:0523/957633                 

 

            

               

        

 

 

                  

 

 

 

 

 

                                                            

     

  eeeeeeeeeee    ghfjuhgdthgfyuughghasxcdgtnhjkjjgvddfr SFFWuiulil

  

   

 

 

 

 

 

 

 

 

                                                                    

                                                                                                                                 

 

 

 

 

                                                                                                                                                                                                               

 

 

 

 

Precedente Giri in giro Successivo Una chicca tra le notizie...

15 commenti su “Statale 45

  1. Scusate per la grafica di questo post, non mi è riuscito di trasferire il doc in altro modo… ho tanto da imparare, questo coso non ha il volante, la frizione e il freno….

  2. gisy, grazie delle indicazioni culinarie e soprattutto stradali, dal post successivo mi pare di capire che dei navigatori: FIDARSI E’ BENE, NON FIDARSI E’ MEGLIO!

    p.s.x graspa: se dici un’altra volta che non vieni…altro che soccorrerti, ti bastono anch’io!!!

  3. X Sabry…

    al corso di Pronto soccorso che ho frequentato io, l’istruttore per prima cosa ci ricordò che avremmo dovuto far appello a tutta la pazienza possibile, essere pronte, non a giusticare i comportamenti altrui ma a tollerare o perlomeno cercare di capirli… Ricordo male?

  4. GRAZIE GISY DEL DETTAGLIATO PROGRAMMA.COLGO L’OCCASIONE PE SALUTARE TUTTE/I PERCHE’ E’ UN PO’ CHE NON LO FACCIO. SONO STATA IMPEGNATA CON LA PATENTE. L’ESAME DI TEORIA E’ ANDATO. IL 12 CI SARA’ QUELLO DI GUIDA! INTANTO, COME PREMIO , HO ACCOMPAGNATO RO’ IERI NEL SUO GIRO!! QUANTA NEVE A BOLZANO!!BUONA STRADA A TUTTE/I E CI VEDIAMO IL 6 DICEMBRE!!

  5. Ciao Laura

    sabato avremo l’opportunità di vederci in faccia, anche se già ci siamo viste sul blog… tanti complimenti per il tuo esame e IN BOCCA AL LUPO per il prossimo!!!

  6. A proposito Laura tu che dovresti essere più pratica di me… in fatto di bendaggi e disinfezione… prepara gli strumenti perchè potranno servire a medicare qualcuno, malmenato da sconosciute… il disinfettante non serve, usiamo la grappa a disposizione…. (Msg recepito Graspa?)

  7. Laura complimenti ! A me tocca fra 3 giorni, il 5/12 – AIUTOOO – teoria della E ! Poi il 6 festeggieremo spero … dicono che l’esaminatore sia un fissato delle omologazioni degli agganciamenti, dei trasporti eccezionali, del freno motore e di economia dei consumi….spero siano dicerie… e che vada tutto liscio!

    A prestissimo…

  8. GRAZIE GISY PORTERO’ TUTTO ILNECESSARIO A PARTE IL DISINFETTANTE!! A TE SABRY IN BOCCA AL LUPO PER IL 5 DICEMBRE!! ANCHE A ME HA CHIESTO L’AGGANCIAMENTO DELL’AUTOTRENO E DEL BILICO,IL SERVOAUTODISTRIBUTORE,VARI SEGNALI,CHI RILASCIA L’ATP,RAPPORTO DI TRAINO E QUALCOS’ALTRO CHE NON RICORDO. VAI SABRY E ANCORA IN BOCCA AL LUPO!!!

  9. Complimenti Laura per l’esame superato e inboccallupo per la guida!!! Naturalmente anche a Sabry! Che bello sapere che siamo sempre di più a “desiderare” un bel “bestione” da guidare!!

    Ci vediamo tutte il 6 per festeggiare!

    Meno male che quest’anno ci sono anche tante belle cose per cui fare festa!!!

    Ciao e buona strada!

    Moni.

  10. graspa190 il said:

    Con grande rammarico devo rinnunciare alla serata di Piacenza. Purtroppo per motivi di lavoro sono impegnato domenica e lunedì (già da ieri per la tv parlavano del ponte dell’otto!!!). Con alcune di voi mi ero incontrato già sabato scorso e avevo già detto del mio impegno e quindi della mia assenza, con altre spero di incontararmi sabato prossimo. Se è il caso potete lasciare un buono pasto per una persona così martedì, visto che sono in zona, so dove andare a pranzare. A parte gli scherzi vi auguro con tutto il cuore di trascorrere una bellissima serata e saluto tutti augurandovi buona strada.

  11. Ciao Graspa

    purtroppo per te non lasceremo un buono pasto, ma il conto da pagare; è già tanto che sappiamo che il lavoro è una priorità, per tutti, quindi non sarai sottoposto a torture…, anzi ti auguriamo che il “sacrificio” porti un buon riscontro economico… Ci vediamo sabato prossimo… Buona Strada!!!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.