Archive for Febbraio 10th, 2009

Per una volta in anticipo…. AUGURI!!!

Ciao a tutte/i

per non rischiare di dimenticare o arrivare in ritardo.., faccio gli Auguri oggi, il giorno dovrebbe essere domani, ma si dice conti il pensiero…. Tezze_sul_Brenta_2008_4_082Un camion di rose come quella della foto,  per friendla nostra amica Angela; un gruppo a festeggiarla.., qui siamo a un raduno.. ma tutte le tirerebbero le orecchie scherzosamete, se ci fosse l’occasione; dall’album degl’incontri…. con Patty a Roma…

una rosa per te

L’età di una signora non si dice…. si festeggia e basta…,AUGURI ANGELA queste foto per darti appuntamento  breve…

TANTI TANTI AUGURI e BUONA STRADA!!!

 

Read More →

PIU' STREGHE che FATE…

Ciao a tutte/i

Come si può spiegare a chi ti chiede aiuto che non possiamo aiutare tutti,  che spesso si deve scegliere tra un’associazione e l’altra senza una ragione, solo basandosi sulle indicazioni tratte dalle conversazioni tra noi.  Me lo chiedo continuamente, da portavoce devo spiegare alle Lady le situazioni nel miglior modo possibile, ascoltare le opinioni e trarne una linea guida, ciò non si può fare ogni volta, di conseguenza, cerco insieme a chi partecipa di più di seguire il pensiero della maggioranza di noi, senza escludere anche la praticità delle situazioni. Se un’iniziativa comporta troppe difficoltà, di trasporto, trasparenza, organizzazione o costi ci vediamo costrette a scartarla… noi non abbiamo tanto tempo e imprese ciclopiche razionalmente non possiamo affrontarle, sarebbe un fallimento sicuro; poi non perché sono portavoce  per forza sono io la cattiva, posso anche portare avanti una scelta che non è personale ma di molte altre, la realtà è che a volte si vorrebbe fare più di quel che ci è possibile, la nostra forza fino ad ora è stata porsi obbiettivi raggiungibili, cambiare ora non mi sembra ne saggio ne produttivo; scrivo queste parole rivolte a chi mi tartassa di telefonate con richieste assurde o irrealizzabili, non decido io e l’insistenza non serve a cambiare lo stato delle cose, sfiora la maleducazione. Voi dovete fare… Perché non fate… Avete fatto quello perché non fate questo? Dovete contribuire… Discorsi triti e ritriti, li abbiamo sentiti da parecchi pulpiti.. ci hanno stancato, sceglieremo nel presente e in futuro come abbiamo fatto in passato, i risultati ci hanno ripagato e non solo emotivamente; se avessimo la bacchetta magica potremmo aiutare tutti ma non l’abbiamo e se devo dire la mia: mi sento più Strega che Fata.

Non discuto il fatto che si possano avere aspettative nei nostri confronti, così come ci viene rivolta stima e approvazione ma non credo che nessuno possa avanzare pretese, il nostro è un gruppo che si è formato spontaneamente e allo stesso modo crescono e si realizzano le iniziative, non c’è nient’altro dietro.  

Buona Strada!!!  gisy

Read More →