Archive for Febbraio 19th, 2009

week-end grasso!!!

canevale 2007Vi faccio sorridere con qualche foto buffa…ripescata da qualche Carnevale Veneziano di anni passati…gioventù! Oggi è giovedì grasso, per i veneziani il culmine del Carnevale, l’inizio dei giorni della "rovina" in temini calorici… da oggi a martedì grasso (ultimo giorno pre-quaresima)…nessuno può evitare  frittelle galani e castagnole vino….canzoni buffe e cariche di doppi sensi per calli e campielli, gente buffa che gira per i baccari a ombre (cioè girano i baretti per bere) e l’atmosfera si colora come per magia…autobus e vaporetti strapieni ….squadre di vigili a dirigere il traffico pedonale…. è la magia del Carnevale!carnevale2004 carnevale naturaE’ bello sapere che la crisi non lo intacca, anzi, il carnevale ne è proprio l’esasperazione, un momento di sfogo che permette di evadere dalla quotidianità della vita vera, anche se solo per un pomeriggio, puoi fare quello che ti pare…tutto concesso, tanto è carnevale – ogni scherzo vale! Più ridicolo sei, meglio ti sentirai!!! Ho sempre messo stracci…cose buffe e strane…la parrucca rasta è fatta di collant e spago , madre natura ha una pianta di edera finta sulla spalla e bombiniere rosa attaccate alla gonna, una coperta leopard che mi ha prestato un’amica…un anno ero vestita da sole..si, il sole!!! un altro anno da jolly, un altro da "ruffiana sensera"…che ridere…l’anno scorso mi sono messa seriamente e ho frequentato per 5 mesi un corso di cucito per realizzare il vestito da DAMA DEL SETTECENTO che vedete qui sotto, non è ancora finito ed è il frutto di tante notti insonni a cucire e puntare e imbastire e ricamare!!! alla fine l’ho messo solo martedì grasso, aggiustando qua e là con aghi di sicurezza le parti non finite…mi ero ripromessa di finirlo quest’anno ma sono stata travolta da altre cose, come ben sapete…lo aggiusterò l’anno prossimo! Intanto auguro a tutte voi un buon Carnevale!

carnev vestito carnevale rasta

 

 

Read More →

Senza titolo 22

Dopo le somme tratte e pubblicate da Mony e Milly, comincio anch’io a voltarmi indietro e guardare al 2008, da portavoce ho avuto diversi contatti da quelli comunemente detti media, personalmente nutro un certo sospetto, ho visto troppe volte stravolgere notizie che conoscevo bene o per interpretazione personale o per incomprensione, tutto sommato a noi Lady Truck è andata bene…:Gisy al lavoro

*La rivista Tuttotrasporti  ha dedicato diversi spazi alle nostre iniziative, attraverso le parole del Sig. Bossi e del sig. Massa; noi ci siamo rallegrate del fatto che a dirigerla da quest’anno c’è una donna.

*Anche su Professione Camionista sono state scritte notizie sul gruppo, ma pur conoscendoci bene, non ci hanno mai contattato, di conseguenza sono imprecise.

*Repubblica.it  Mi hanno accompagnata in una giornata di lavoro a Sassuolo Simone Cerotti e un operatore, ne hanno ricavato un bel video, intervengono anche Anto e Rosy, troppo simpatici loro e il risultato.

*Airone. Manuela Stefani mi ha inserito in un articolo che descriveva l’ingresso delle donne nel mondo del lavoro “duro”, maschile per tradizione.

*GIOIA .Ilaria Solari ha scritto di Patty,Cristina e Simona, tre amiche che si sono incontrate “on the road”, ognuna con la propria storia ma un’unica passione.

*Trasportare Oggi. Francesca Lugaresi ha scritto un articolo vasto e preciso sui diversi aspetti del mondo del trasporto, inserendoci nelle associazioni, con particolare rilievo al questo blog.

* il Resto del Carlino. Un articolo che mi riguardava dopo l’uscita del video di repubblica.it

* Gazzetta di Modena. Uno spazio per una modenese “nota” per un giorno.

* Trasporto commerciale. Ha ricordato la nostra partecipazione ad un raduno.

*Vado e Torno ha pubblicato il nostro indirizzo del blog.

*  Repubblica Parma.it ha scritto dei nostri calendari e ricettari, intervistando Marzia.

* Lilli Gruber nel suo “Streghe” ha dedicato un capitolo a Cate descrivendo lei e le impressioni che  ha avuto durante il viaggio, sullo Scania.

*Sabato e Domenica. Elisa Isoardi ed Eva Crosetta mi hanno dedicato molte premure per farmi affrontare la diretta televisiva, che non è uno scherzo e le ringrazio.

*Visto.Tramite le parole di Edoardo Montolli che ne ha descritto la storia, abbiamo visto  la nostra Rò in copertina, per una volta per niente Misteriosa…

*Gente motori. Un articolo per descrivere il nostro mondo e le nostre iniziative.

*Cronaca Vera. Prima hanno scritto del “Buona Strada Lady Truck Driver”, in altro numero del nostro Roby.

*Mattino 5. Io, Patty e Angela siamo state ospiti di Barbara d’Urso su Canale 5 in diretta, che organizzazione a Mediaset.

* RadioRai1 ho raccontato del nostro gruppo ne “l’uomo della notte”a Maurizio Costanzo.

*Uomini e Camion. Con Fabio Montanaro per far conoscere i nostri calendari e il gruppo.

*In camion. Con Michele Latorre due chiacchiere sul mondo del traspoto “in rosa”.Dragon truck Team

*Persone Rai 3. Valeria Collevecchio e Stefano sono stati miei ospiti “sacrificati” in cabina parecchie ore e ne hanno ricavato un bel servizio.

*Sat 2000. Ha ospitato Marzia in trasmissione, che già li aveva ospitati in cabina durante un viaggio”on the road”.

*Il Sassolino. Giornale a diffusione gratuita della Piastrellavalley, tramite le parole di Susanna ha parlato del nostro ricettario.

 

Elencati in questo modo sembrano una fredda successione di “media”; in realtà è un domino naturale che si è creato dopo l’articolo su Varesenesw a novembre 2007, per merito di Pierfausto Vedani che ci ha spronato a non evitare i media,  cercare di sfruttare gli spazi per dare una sfumatura “di rosa”, alla visione del mondo del trasporto, senza timore perché la nostra semplicità è forza. Un parere così autorevole non potevamo ignorarlo.

Ci sono state anche progetti senza nessun seguito, non siamo a caccia di notorietà a tutti i costi.

Buona Strada a tutte/i !!!

Read More →