Crea sito
13 commenti

Settimana ansionsa

camion1Ciao ragazze…ho bisogno di un po’ di supporto psicologico…sono veramente ansiosa e tesa per questa dura prova da superare. Il tempo passa troppo in fretta e manca solo una settimana all’esame di guida per la E … forse quando ho avuto quella PAZZA IDEA mi sono sopravvalutata un tantino, forse è stato troppo azzardato pensare "posso farcela", forse non sono pronta ad accettare un fallimento!

Sto chiedendo in giro a chiunque consigli e incoraggiamenti per la RETROMARCIA col rimorchio che devo ancora imparare bene e che al 90% sarà richiesta all’esame!

rimorchioGiovedì sera ho fatto una guida con l’istruttore che mi ha fatto capire che non vado proprio tanto bene, dice che parto bene, poi, acquisita un po’ di sicurezza, sono un po’ superficiale sulle manovre, come se stessi guidando la mia piccola utilitaria! Le curve, le svolte e i cambi di corsia vanno benissimo, allargo il giusto e ormai ho il senso delle misure e non taglio gli angoli. Per quanto riguarda invece le rotonde devo arrivarci più preparata, frenare di più prima di scalare marcia. Nei dare la precedenza e stop devono aspettare che proprio non ci sia nessuno, perchè anche se vedo qualcuno in lontananza, sarò talmente lenta a partire che soppraggiungerà e sarà costretto a frenare… La retromarcia l’ho provata solo 2 volte, la prima volta è andata benino, ma l’istruttore mi dettava al cm cosa fare, la seconda volta il rimorchio buttava a destra "in direzione marciapiede", era buio e non ho avuto la possibilità di insistere e riprovare finchè non ci riuscivo, come invece avrei voluto. retroDopo neanche 3quarti d’ora di guida ero distrutta e soprattutto demoralizzata!!! Ho capito che dovrei fare la prossima guida di mattina, col chiaro e soprattutto non dopo 8/9 ore di ufficio con gli occhi "incocaiti" dal tubo catodico dello schermo di quel cavolo di computer, senza pensieri bella riposata non dopo 25/30 telefonate, coi cervicali paralizzati dalla tensione e l’attenzione che cala dopo i primi minuti! DALL’ALBUM DEGLI INCONTRI… Scesa dal camion son montata in auto per andare verso casa, prima di mettere in moto ho guardato chi mi aveva cercato al cellulare, l’avevo sentito suonare senza poter rispondere, era Moni!!! Ed ero contenta di sentire una voce amica in quel momento, mi avvisava che Cicciotruck stava transitando per la tangenziale di Mestre ma…ormai erano passati 20 minuti e non ci saremmo più potuti incrociare! L’ho chiamato per sentire un’altra voce amica, ho visto cicciotruck solo a Piacenza alla cena Ladytruck, ma lo ricordavo con gran simpatia. L’ho chiamato, aveva già passato Padova, ma "volere è potere" e così è uscito a Grisignano  mi ha aspettato in un bel ristorantino di fronte all’uscita per una bella cena in compagnia prima di rientrare a milano. Lo ringrazio tantissimo per tutte le risate che ci siamo fatti in poco più di un’ora e per la compagnia della quale in quel momento avevo un disperato bisogno!!! Mi volevo arrabbiare con lui perchè ha voluto pagare il conto…ma non ne avevo le energie e mi sono arresa ringraziando della cavalleria!! Mi sono proprio tirata su!!! Volevo fare una foto per il blog…ma dopo una giornata così, non eravamo proprio come usciti da un salone di bellezza.. Visibilmente stanchi, ma contenti, usciti dal locale, un abbraccio e soprattutto un augurio di buonastrada per i miei 60km e per i suoi 300!!! A volte davvero basta solo un sorriso o una parola amica…

A questo proposito voglio ringraziare lady truck e fans che al telefono sopportano  e supportano le mie agonie, ansie, paure, isterismi in  particolare Gisy(grazie per esserti interessata presso le tue amicizie), Moni(grazie per la solidarietà femminile e l’incoraggiamento), Silvia (come dici tu, mi devo mettere tranquilla perchè se parto così…come arrivo all’esame??) grazie a Giannimille per la chiaccherata con Gisy e i consigli che mi sono arrivati! Grazie a Ivan che mi chiama anche solo per sapere come va … Grazie a Roby, a Tommas e a tutti/e gli altri/e…. La vera prova per me è superare questa settimana di ansia più che quei tre quarti d’ora d’esame!!!

About The Author

13 Comments

  1. ironduckmoni ha detto:

    Ciao Sabry…quasi quasi mi fai venir ansia anche a me! Invece devi stare calma e tranquilla il giorno dell’esame, perchè ce la puoi fare, l’hai scritto anche tu che “volere è potere”! Sei arrivata fino a li, perchè non dovresti riuscire a superare anche questo esame? Se ci credi ce la farai!!! Non è questione di sopravvalutarsi, ma solo di aver fiducia in se stessi e nelle proprie capacità…poi noi tutte facciamo il tifo per te perchè sappiamo che sei in gamba! Vedrai che presto ci scherzerai su queste tue ansie! Ti mando un abbraccio e l’augurio di Buona strada, soprattuttto per il giorno dell’esame!

    Ciaoooo!

    Moni.

  2. anonimo ha detto:

    gioia sono l indomabile l unica cosa che posso dirti di incoraggiamento è……. sei una lady turk …..vedrai che ce la farai sei una donna con gli attributi ……..non mollare vai tranquilla sei tutte noi…buona strada

  3. giannimille ha detto:

    Ciao Sabry, sono Gianni, dal tuo racconto vedo tanta ansia ma anche serenità, devi stare tranquilla e prendere il tutto con un po di filosofia, se nn va bene la prima volta andra la seconda. Per le manovre, se conosci qualche padroncino che in un piazzale ti insegna sarebbe la cosa migliore, autotreno nn bilico, che è tutta un’altra cosa. L’istruttore dici che nn ti incoraggia, ma lui deve fare una valutazione e quindi come tale si comporta, da parte sua nn è professionale dare troppe illusioni. Di solito all’esame se nn trovi proprio il pignolo va bene anche se le manovre nn sono perfette, quindi coraggio, sono convinto che le donne se vogliono sono meglio degli uomini. FORZA!!!!!!!!

  4. blutornado ha detto:

    siii fiduciosa di te stessa se sei arrivata li il piu lo hai passato fidati e nn aver paura quindi mantieni la calma e fai sempre buona strada ciao blutornado

  5. ggiiuulliiaa ha detto:

    ora capisco perchè in questi giorni è irascibile, si arrabbia facilmente, sopratutto con me!

    bisogna aver pazienza!

    cosa posso fare perchè si rilassi? sono sua sorella, però, pur di darle coraggio non saprei!

    forse devo lasciarla stare!

    è vero Moni, lei ce l’ha sempre fatta, in tutto, anche quasi più di me! penso che con un po’ di forza, pensando bene a quello che fa e non pensando all’ansia, ce la farà!

    buona strada a tutti/e!

    dai Sabry, forza!!!!!!!

    Giulia

  6. AleRibelle ha detto:

    Cucciola é normale un pò d’ansia prima dell’esame,ma devi star tranquilla ce la farai senza problemi…il giorno degli esami fai conto di essere sola in cabina e tutto ti verrà naturale.Tu la patente la vuoi e l’avrai,sei un tipo determinato…e poi con una passione come la tua e un tifo come il nostro nn puoi nn riuscire…Buona strada e in bocca al lupo!

  7. sosladydriver ha detto:

    Grazie a tutte…

    la crisi si fa sentire anche nella mia ditta, sebbene sia nell’arredamento di lusso (comunque tessile!) e siamo già alle ferie obbligatorie. Ho chiesto se le posso fare questa settimana che ne ho più bisogno in vista dell’esame…così da poter fare almeno una guida di mattina! Domani vedremo…

    Vi ringrazio tutti per l’incorraggiamento … vi voglio bene!!! statemi vicina se non dovess…. beh…avete capito!!!

    smack!

  8. Misteriosa ha detto:

    Era da un pò che nn vedevo il blog, cribbio hai già l’esame… SABRY XKè NN MI HAI CHIAMATO!!! SAI CHE IO TI POSSO INSEGNARE!!! (nn ti ricordi + il nostro accordo? ;-)) cmq è IMPOSSIBILE imparare a far manovra con precisione con poche lezioni di guida ci vuole molta pratica. Secondo me nn possono pretendere che impari in fretta ma se vuoi una dritta sai che la porta della mia cabina è sempre aperta!!!

  9. sosladydriver ha detto:

    GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE

    non vedo l’ora che sia domani sera per questa esperienza on the road con te e…un minicorso sulla retromarcia se ci sarà tempo!

    GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE…

  10. gisytruck ha detto:

    Sabry sei in buone mani…chi meglio di Rò può spiegarti che devi prendere come riferimento gli angoli della motrice e quelli del rimorchio… poi è un’ottima ospite… Ciao e Buonastrada!!!!

  11. anonimo ha detto:

    Ciao Sabry!! Finalmente il commento.. lo posso fare solo da qusto Pc. Ti hanno già detto tutto le ragazze. ha ragione Ale in quel momento devi essere sola in cabina,devi cercare concentrarti senza troppa ansia e Soprattutto dominare la situazione!! il resto viene da se!! VOLERE E POTERE! Parlando quella bella sera che ci siamo visti, ci siamo resi conto che.. hai me! non hai un buon insegnante!! quindi affidati a RO!! e vedrai sarà un successo. Dai che la prossima cena sarà per festeggiare!! un Abbraccio e un imbocca al Lupo. A Presto!!

  12. anonimo ha detto:

    Non mi ero Firmato 🙂 😉

    Cicciotruck!!!!!!!! Ciaaaaaaoooooo

  13. sosladydriver ha detto:

    Grazie CiccioTruck….

    allora quella del portatile che non funzionava era una scusa per ri-vedermi e invece funziona benissimo!!! eh eh eh …. scherzo!!!

    Ti rivedo volentierissimo al più presto e …non disdegno nessun insegnante! Anche i tuoi consigli sono preziosi!! Rò è stata eccezionale, paziente, non troppo buona e complimentosa, incoraggiante, semplice (E QUESTO E’ STATO PER ME DI GRANDE AIUTO!!!)

    Il mio istruttore mi fa contare le lucette laterali:

    “se ne vedi 3+1 va bene se ne vedi solo due hai sbagliato tutto e ti conviene lasciar perdere!!” UOMINI!!!

    lei invece, dice di non scoprire mai troppo i “cornetti” del rimorchio e correggere continuamente con piccolissime oscillazioni del volante la manovra! Ciao e a presto!!!

Leave A Reply