Crea sito
10 commenti

Ogni isola ha il suo mare intorno….

 18032009 a Piombino

18032009 la scia…e di solito (ma non sempre!) bisogna prendere una nave per raggiungerla….

e una per tornare indietro….

È l’alba quando imbarchiamo, siamo in tanti, stiamo stretti nella stiva, ma 180320096236poi si sale ai ponti superiori….il sole sorge ad est…adoro andar per mare….sono un marinaio mancato….180320096235

180320094510Quest’isola poi è splendida, il cielo azzurro, il sole tiepido, i colori caldi della vegetazione fanno venire voglia di restarci…ma non si può, la pancia della M/T ci accoglie al suo interno, a noi –unico camion-  ci fanno salire per ultimi e ci mettono in mezzo, tra due brevi file di BM.

18032009 a Riomarina Stef18032009 a RiomarinaPurtroppo questi viaggi non sono frequenti, passo il tempo della traversata gironzolando per la nave, un po’ fuori a respirare l’aria del mare e un po’ dentro seduta sui divanetti a guardare la spuma sollevata dalla prua o davanti ai vari manifesti appesi alle pareti, guardo gli orari delle partenze e degli arrivi, ce n’è uno che riporta i dati tecnici e cosi scopro che l’hanno costruita nel 1980, che è lunga 71m, larga 14, che viaggia a una velocità media di 16 nodi e che ha 2 motori da 2520 HP, e tante altre cose che non ricordo più….

18032009toscana splendidaUltimi a salire, primi a sbarcare….muso puntato verso la strada. Si ritorna al solito tran tran.

Ciao a tutti e buona strada sempre!

Moni

About The Author

10 Comments

  1. anonimo ha detto:

    Bellissimo racconto Moni…davvero!

    Dany

  2. girasole70 ha detto:

    Ciao Moni , mi hai fatto venire voglia di mare 😉

    Un abbraccio a tutte/i

    Simo

  3. alessandrodue ha detto:

    Ciao Moni e a Tutte le Ragazze-i del Blog.

    Per cause di connessione non riuscivo a visitare il blog,ma ora spero di avere risolto definitivamente.

    L’isola d’elba mi manca tanto,spero di riuscire a passarci qualche giorno anche la prossima estate bo! si vedra soldi permettendo.

    Un Salutone a Tutte-i Buon Weekend e Buonastrada.

    Ale

  4. ironduckmoni ha detto:

    Ciao a voi e grazie di essere passati/e e di aver viaggiato per mare con me…ci vuole di cambiare orizzonte ogni tanto e quello blu mare e azzurro cielo è il più bello che c’è!

    Buona strada sempre!

  5. gisytruck ha detto:

    Ciao A tutte/i… sempre bello Mony viaggiare con te… Buona Strada!!!

  6. SimonaeGuido ha detto:

    Ma che invidia !!!!

    Come mi piacerebbe vedere ogni tanto mondi diversi in compagnia del mio Nani; a volte penso che si sia rotto anche lui i “pistoni” a furia di girare per Milano !!

    A voi che ne fate tanta e sempre diversa…buona strada

  7. gisytruck ha detto:

    Ciao Simo…

    oggi sembri demotivata… le mie strade sono cambiate ma purtroppo è il riflesso della crisi e per quanto fosse noiosa la stessa destinazione ogni viaggio era diverso… sembra incredibile ma si può rimpiangere anche quello… Buona Strada!!!

  8. ironduckmoni ha detto:

    Ciao Simo…capisco il tuo sfogo…per me anche solo doverla attraversare sulla tangenziale, Milano è un incubo…a volte va bene, altre va male, non ti invidio…però ti auguro lo stesso Buona Strada!!!!

    Moni.

  9. SimonaeGuido ha detto:

    Grazie anche a te.

  10. Misteriosa ha detto:

    Anch’io pur se faccio linea mi sono affezionata al giro. Al di là della comodità xchè già a conoscenza dei posti di scarico, carico, orari… ma le persone con cui lavoro con serietà, i colleghi che incrocio che ti salutano o di strada con cui si fa una chiacchiera, le bariste che ti preparano “il solito” ancora prima di aver ordinato… dispiacerebbe lasciare tutti questi contatti di persone amiche. Cmq piacerebbe anche a me vedere il mare ogni tanto dopo anni su x i monti!!!

    Buona strada a tutti!!

Leave A Reply