Crea sito
7 commenti

Senza titolo 24

A tre anni dalla prematura scomparsa, voglio pubblicare questo video del caro amico Caccia – Lorenzino Bressan – che più volte abbiamo citato su questo blog per la bella persona che era e per l’impegno che ha dedicato alla categoria dei camionisti!!!!
Tutti noi lo ricordiamo per i raduni che organizzava, le cene, le interminabili "telefonate amiche" e…anche per la sua impresa record:
la scommessa dei 6,2 km in retromarcia con l’autotreno, a finestrini chiusi, su percorso montagnoso fra tornanti e un fiume di gente ad incoraggiarlo (…e intralciarlo!)
ciao Caccia… ci sono anche i nostri applausi…
sappiamo che la sfilata di Asiago era una delle manifestazioni a cui tenevi di più e faremo il possibile per non mancare!!!
Buona strada sempre

About The Author

7 Comments

  1. ironduckmoni ha detto:

    Buona strada “Caccia”…ovunque tu sia adesso….

    Moni

  2. SimonaeGuido ha detto:

    Non conoscevo Caccia, ma questo video è spettacolare !!

    Non credo di poter esserci al raduno, ma sicuramente lui sarà li con tutti quelli che gli hanno voluto bene.

  3. giannimille ha detto:

    Una persona come Lorenzino nn si può scordare, e mi unisco a tutti voi per un saluto ed un momento di riflessione rivolto a lui.

    Io e il caccia ci conoscevamo da anni, ancora prima della fondazione delle nostre rispettive associazioni, e subito dalla prima volta si estaurò tra noi due un grande rispetto reciproco, nn solo avevamo gli stessi interessi per la categoria, ma anche come persone eravamo simili, per noi contava (e ancora conta per me) l’amicizia ed il bene altrui, ed è questo altruismo schietto e sincero che ha fatto di lui un grande. Penso che anche dall’aldilà stia viaggiando con il suo camion, e come sempre sarà in difesa dei più deboli, e della categoria dove lui ha dedicato la sua vita.

    Ciao CACCIA!!! Il ricordo di un tuo carissimo amico.

  4. gisytruck ha detto:

    Buona Strada “Caccia” anche da parte mia…

    Non ci siamo conosciuti, se non di vista… Rispondevo un timido Buongiorno a un Ciaoo, ma in questi anni ho parlato con tante persone che hanno nostalgia delle tue telefonate, dei tuoi scherzi, dei tuoi consigli e anche delle tue urla che ora sono diventati solo versi… conservano un buon ricordo e questo mi fa rimpiangere di non averti potuto conoscere meglio, posso però ricordarti insieme agli altri… ascoltandoli sempre, come facevo quando mi chiedevano se era giusto telefonarti o no? gisy

  5. graspa190 ha detto:

    Lascio adesso il mio commneto, dopo una settimana di mezza malattia. I primi giorni di marzo portano sempre un po’ di tristezza. Il pensiero ripercorre i momenti trascorsi nel bene e nel male assieme al Caccia. Confronto i momenti di allora con quello che sta succedendo adesso e mi chiedo: se fosse ancora qui tra noi si sarebbe arrivati a questo livello o si avrebbe ottenuto di più per la categoria. Difficile darmi una risposta. Certo che a distanza di tre anni si fa sentire sempre più la sua mancanza. Si è perduto un’amico ma non solo. Sembra un’assurdo ma mi convinco sempre di più che con lui si è portato via anche tanti valori che non siamo stati capaci di mantenere o di ritrovare. Ad ogni cosa che si organizzava si metteva la persona il camionista in pole-position, con i suoi pregi e difetti, si riusciva ad instaurare amicizie e si trascorrevano dei bei momenti. Adesso tutto questo non c’è più. Tutto passa in secondo o terzo piano compresa la persona l’amico.

    Che schifo. Grazie a tutti per i commenti lasciati e un grazie particolare a Sosladydriver per l’apporto tecnico e a giannimille per le parole usate per il tuo commento, spero che prima o poi ci si possa incontrare. Buona strada.

  6. Misteriosa ha detto:

    Ricordo il giorno in cui lessi sul giornale di Vicenza l’impresa del Caccia. Nn lo conoscevo ancora, ma rimasi affascinata e sbalordita dalla sua impresa e mi chiesi: ne sarei capace io? NO!!! ora mi capita sì di far retro e manovra ma x pochi metri, e sempre con una piccola folla a vedere la mia capacità. Al di là di questo, dispiace di nn aver potuto conoscerlo di persona, era un grande. Dovremmo prendere esempio x poter instaurare dei rapporti basati sul rispetto, umiltà e buon senso, ricordando ciò che ha fatto x noi camionisti. Arrivederci Caccia!

  7. CARIOCA73 ha detto:

    un saluto al caro amico e collegacaccia son passati 3 anni sembra ieri sembra un eternita mi auguro che anche dove faccia ancora tanti raduni buon viaggio

Leave A Reply