Crea sito
5 commenti

Strade buie…

I PENSIERI DELLA NOTTE

 

La notte, il buio, le luci degli altri veicoli che compaiono e scompaiono nell’oscurità, illuminandomi per un breve istante.

night trainI pensieri. Un  fluire inarrestabile di parole e immagini che si formano e dissolvono nella mia testa e mi fanno compagnia nelle lunghe ore al volante.

Trame contorte di storie impossibili, elaborazioni fantasiose di cose che mi sono capitate e che diventano romanzo nella mia mente.

La notte è diversa, un mondo parallelo dove i colori sono coperti dall’oscurità e tutto sembra poter diventare possibile, dove il sogno si confonde con la realtà, dove i confini tra il possibile e l’impossibile sono sfumati. Un non luogo, un posto meraviglioso che ritorna ogni sera al calar del sole quando le tenebre avvolgono ogni cosa nel loro buio abbraccio.my cab

E non bastano i lampioni a illuminarla. Lei è li, profonda e misteriosa. Immutabile e diversa ogni volta. Punteggiata di stelle o nera come la pece. Silenziosa.

Fonte di ispirazione perché l’assenza di luce e di colori non permette alla mia mente di distrarsi, di perdersi con lo sguardo su tutto ciò che mi circonda.

 

my cab -2Amo la notte, amo l’asfalto scuro, amo le ombre misteriose al di là del guard-rail, amo viaggiare con la fantasia in un mondo tutto mio dove sono io a decidere il destino dei miei pensieri, dove la mia vita diventa un film d’avventure incredibili e non solo un susseguirsi di viaggi tutti simili, di problemi senza soluzione, di colonne per lavori e incidenti, di attese e corse per recuperare il tempo perso, di litigi e incomprensioni….in un mondo, quello reale,  che sempre meno mi appartiene.tangenziale di notte

About The Author

5 Comments

  1. anonimo ha detto:

    Bellissimo questo blog, descrive una scelta e uno stile di vita libero, un mondo dove lavorare ci trasmette sensazioni e dalle emozioni che nessun altro lavoro può dare…..

    Noi siamo due donne sempre al volante, la mia collega e amica fa parte di una famiglia di autotrasportatori, io, è da un paio d’anni che grazie a lei ho scoperto questo mondo ma ne ho fatta di strada…..non tornerei più indietro.

    Un abbraccio a tutte le donne al volante, buon viaggio!!!!

  2. ironduckmoni ha detto:

    Grazie “anonima ” collega! Da come scrivi ho capito che sei una di noi, che anche tu hai il camion nel cuore e che ami questa vita….spero che tornerai a trovarci e che ci racconterai qualcosa di te…come ti chiami, di dove sei, se conosci già qualche ragazza del gruppo….è sempre bello incontrare nuove colleghe! Un abbraccio e buona strada sempre a te e alla tua amica! Ciaoooo!

    Moni.

  3. gisytruck ha detto:

    Grazie Mony per le tue parole… anch’io amo la notte e molte frasi potrebbero essere mie… sempre bello vedere il mondo dal tuo parabrezza… Buona Strada a te, Ste e il Pupetto!!!

    Grazie all’anonima per le sue parole, spero che qui abbia respirato aria “on the road” e torni a trovarci, in ogni caso le auguro Buona Strada e se la percorre con un’amica che le ha trasmesso questa passione, sarà in buona compagnia…Buona Strada!!! gisy

  4. FrancescoPatti ha detto:

    La notte è come l’amore: indefinibile.

  5. compagnidiviaggio ha detto:

    lo dicdeva neruda che di giorno si suda ma la notte no

    o diceva picasso picasso che di giorno mi scasso

    ma la notte no

Leave A Reply