Crea sito
11 commenti

Il raduno dei dragon!

Dalle trombe americane alle marmitte rombanti, a questo raduno di camion ce n’eran tanti! Allestimenti e aerografie mica da dilettanti – godimento per appassionati e foto a tutti quanti. Una sfilza di antiquati e un’altra ultimi modelli, sotto quella pioggia con gli ombrelli, per ammirarli e fotografarli…quanto son belli!
mirko pifferi a San Giorgio Piacentinodany ciccio truckk a San Giorgio

Volete sapere quale truck è piaciuto di più??? Non è stato questo lo spirito del raduno di SAN GIORGIO PIACENTINO, ma tutti vincitori! Soprattutto perché si trattava di una buona causa! Tutti i camionisti partecipanti (anche quelli che sono giunti in bm) sono stati premiati con la stessa coppa! Premiazione bagnata premiazione fortunata. Che bello salire sul palco con tutte voi e ritirare un riconoscimento per la partecipazione come gruppo! Mi sono proprio sentita una vera lady truck!
Un grazie di cuore ai ragazzi del Dragon Truck Team!

Per me questo è stato il raduno delle scoperte! La scoperta dell’entusiasmo generale e dei volti sorridenti nonostante le avverse condizioni metereologiche! Due parole, due battute, quattro risate e il gioco è fatto…quel clima di allegria che non puoi prevedere o cercar di creare, ma nasce spontaneo dallo star bene insieme della gente, te ne accorgi solo quando ti dispiace così tanto dover andare via e…non vedi l’ora che ci sia un’altra bella occasione di ritrovarsi insieme! 

s.giorgio pc 09 014La scoperta più disarmante, quella che ha decretato la figuraccia del giorno davanti a tutti, quella che ha fatto ridere tutto il ristorante "Carramba che sorpresa": mi saluta un ragazzo, lo guardo e me lo ricordo, lui mi dice di avermi guardata 2 volte per essere sicuro che fossi io e…ero proprio io! Io sto al gioco, che figura faccio? Gli chiedo come sta e se mangia con tutta la compagnia, ci sorridiamo e…continuo a interrogarmi su chi cavolo possa essere… ho tentato tutte le vie del ricordo…ma proprio non riuscivo a collegarlo…  lui invece, sorridente, fiero, convinto, mi si è avvicinato – come dire – quante ne abbiamo passate eh….  parlo con Moni e Gisy per cercare un aiuto…mi dice che è nel gruppo di truck italia forum…mah? Mi convinco di averlo conosciuto a qualche raduno! Poi decido che non  posso andare a casa con questo dubbio, mi avvicino e inizio la conversazione, le presentazioni dei suoi amici… poi guardo Moni e dico: “eh…si, ci siamo conosciuti al raduno di…” e aspetto che lui finisca la frase” lui mi guarda quasi offeso….s.giorgio pc 09 215e mi risponde: “non sapevo che frequentavi i raduni” ….mezza tavolata ha cominciato a ridere….poi tento un’altra via pensando che fosse figlio d’arte “sei figlio diiiiii…” e aspetto che finisca la frase…”di qualcuno sono figlio”  e così ride anche l’altra mezza tavolata!!! Oddio che figura! tutto sommato non ho poi tutta questa memoria se non so riconoscere un tizio che, neanche due mesi fa, ha sofferto e gioito con me all’esame di guida per la patente CE!!!! scusami amico Vicentino di cui nemmeno ricordo il nome, come ho potuto dimenticare quei momenti!

La scoperta dei ragazzi del forum, tutti amici appassionati di camion che, proprio come facciamo anche noi, si tengono in contatto attraverso un sito internet, truck italia forum . Ah…che ventata di gioventù… un saluto a tutti Checcho85, Paolino, Gip, Aerodyne, Pietro P. Luchino e gli altri … tutti simpaticissimi e pronti alla battuta … uno però mi fotografava un po’ troppo…

La scoperta che "i tempi son proprio cambiati": mi ha sorpreso una mamma serena, sorridente e tranquilla quando si scherza della figlia chiusa con il morosetto dentro un camion! Non ce ne sono tante! Marzia, che anche se ha 39 di febbre non vuole mancare e passa il sabato a salutare e non manca neanche la domenica, a rischio con quel freddo vento e pioggia di peggiorare, a tutti i costi questo compleanno si doveva festeggiare!

La scoperta della dieta di Ste’ …un marito innamorato che SORRIDE e ci racconta di quando hanno scambiato la sua mogliettina per una ventenne! La scoperta che ha una cultura infinita di camion e di motori, eh si, fanno davvero una bella coppia! La scoperta del suo segreto per mantenere la linea: INSALATINA tutti i giorni a pranzo e… soprattutto acquafresca … altro che lambrusco e grappa morbida! 

s.giorgio pc 09 242.La scoperta del mitico film IL BESTIONE di cui tanto sentivo parlare e … che, grazie a Monica che me l’ha duplicato e a Ciccio che l’ha proiettato tipo CINEMA ALL’APERTO dallo schermo del suo scania, non è più un mondo sconosciuto!  DSC00446Vorrei spendere due parole sugli altri: Milly e boyfriend che temerario era venuto in moto! Gisy la cui motrice è stata il teatro tenda del raduno, Moni ormai spacciatrice ufficiale della diffusione della cultura cinematografica a tema, Cicciotruck altro spacciatore di allegria e risate a non finire, Mirko e Luisa con il camion più fotografato del raduno, Birba e Alle che coppia! Tania che bello vederla così felice e sorridente e contenta e che bel camion e…che bella proposta di lavoro anche per me!!! Chi manca?

Ho scoperto che in un raduno dove la pioggia non ti da tregua… dove tutti parlano di questo maledetto maltempo, dove si inzuppano scarpe e pantaloni, dove senti questa umidità che ti penetra nelle ossa, dove fuggi per trovar rifugio e riparo in cassone o in cabina… si può anche dire:  quanto bello è sentire questo tic tic tic della pioggia sulla cabina…. ragazzi, tutti voi siete unici!

About The Author

11 Comments

  1. gisytruck ha detto:

    Grazie a te Sabry per aver portato una nota di Veneto in Emilia e il tuo buonumore… (mi scuso anche per il disturbo notturno). Ciao e quando vuoi venire in Piastrellavalley, sai che l’invito è sempre valido.

  2. anonimo ha detto:

    spiacenti di non esser stati tra di voi presenti ,certamente siete stati una gran bella compagnia di persone simpaticissime ,ma noi eravamo alla cresima del nipote ,buonastrada dai B&B

  3. ironduckmoni ha detto:

    Ragazze è stato “molto bellissimissimo, me piace di più….”

    di più non vado avanti…Sabri preparati bene che poi ti interrogo!!!! A parte gli scherzi, a parte la pioggia, meglio di cosi non poteva andare, era tanto che non ridevo cosi di gusto…dall’ultima volta che ci eravamo trovati tutti insieme….un abbraccio a tutti e buona strada…torno in toscana.Baci.

    Moni.

    PS: qualche foto la metto appena ho tempo…pazientate…

  4. ggiiuulliiaa ha detto:

    sono contenta che tutti io compresa si siano divertiti a questo raduno bagnato!

    era la prima volta che partecipavo a questo club mai sentito nominare!

    Sabry ha fatto le rime, wow!

    ringrazio tutti quelli che mi conoscono per avermi dato la possibilità di partecipare, ci saranno ancora occasioni, spero!

    ribadisco che mi è dispiaciuto non rimanere alla fine e chiedo umilmente scusa a tutti i partecipanti per essere scappata via senza nemmeno salutare!

    vi saluto calorosamente, ciao, buona strada e alla prossima anche tempo permettendo! ciao ciao Giulia

  5. anonimo ha detto:

    felicissimo di avervi conosciute tutte, siete davvero un bellissimo gruppo, la giornata è stata positivissima…a presto al prossimo appuntamentooooo…:-)

    checco85

  6. gisytruck ha detto:

    Anche noi siamo felici di avervi incontrato di persona, siete un bel gruppo… Che dire se non al prossimo incontro… Ciao e buona Strada!!!

  7. ironduckmoni ha detto:

    Ciao Giulia!!! A me hai salutato, dai! Spero di vederti anche ai prossimi raduni (e spero di esserci anch’io….:-))

    Ciao Checco! Son proprio contenta di averti conosciuto (anche gli altri….)alla prossima e speriamo col sole!

    Buona strada a tutti!!…per le foto, pazientate….se no andate sul forum truck Italia…:-)

  8. anonimo ha detto:

    nulla a che dire… l’amicizia vera e la voglia di ritrovarsi, non la ferma neanche il maltempo 🙂 quando sono partito sapevo che poteva dar brutto tempo, ma sapevo di sicuro che… COMUNQUE VADA SARA’ UN SUCCESSO 🙂 ci sarebbero 1000 aneddoti da raccontare…. Troppo Bello!! Grazie a tutti e soprattutto un abbraccio a tutti !!! dal sempre Vostro Dany CICCIOTRUCK!!!!!!!!

  9. anonimo ha detto:

    a nome di tutto lo staff del Dragon Truck Team…ringrazio tutte voi..per aver partecipato e resistito a questi 2 giorni di diluvio!!!!!! il cielo ce l’ha messa tutta per ostacolarci ma….abbiamo vinto noi!!!!! GRAZIE x non aver mollato!!! Con STIMA……Solitario.

  10. anonimo ha detto:

    complimenti sabry per le parole che ai scritto nei miei confronti sei una grande e anche una bomba di simpatia,stai tranquilla appena il mio capo decidera’ di fare un camion tu sarai la prima ciao da tania(bellagnocca)

  11. sosladydriver ha detto:

    Davvero ti ho vista con una marcia in più…altrimenti non te lo dicevo cara!!! Un carica nuova che credo siano il camion nuovo, il capo nuovo, il lavoro nuovo… ad averti dato!!!

    Insomma una carica nuova che vorrei ritrovare anch’io presto… grazie a te per l’affetto dimostrato!

Leave A Reply