Senza titolo 27

Ci siamo…

Il prossimo week end a Castel del Piano sul Monte Amiata si svolgerà la seconda edizione di "AMIATA ON THE ROAD" organizzato da ASSOTIR e TRASPORTI CENTO…volevo pubblicare il programma,ma nn ci riesco,SCUSATE……comunque lo trovate su www.assotir.it

Comunque x info o x prenotare la cena,l’albergo e il pranzo della domenica potete tel a Graziano 335/5480260 Alfonso 335 5339444 Trasporti cento 0564 964300 oppure inviare una mail a [email protected]

IMG_7411

L’anno scorso il brutto tempo si è impegnato x rovinare il raduno,ma posso dire con certezza "RADUNO BAGNATO…..RADUNO FORTUNATO!!!!"

Il divertimento e la buona compagnia hanno fatto da padroni e quest’anno Anna e tutta l’organizzazione vuole replicare e migliorare l’ottima riuscita dello scorso raduno….

IMG_7275

Anna Manigrasso,presidente nazionale di Assotir, mi ha chiesto di estendere l’invito a tutte e tutti voi…e allora ECCO FATTO!!!

IMG_0022

IMG_0018 Aspettando il prossimo week end e sperando di vedere anche qualcuna/o di voi vi auguro BUONA STRADA  SEMPRE!!!                                

Un tuffo nel passato…: Un TIGROTTO!!!

Ciao a tutte/i

questa settimana non voglio scrivere di viaggi, che sono stati i soliti, a confrontoOm-Tig continuo con una realtà esasperante, chi ti dice che la moglie è stata licenziata dopo anni di servizio senza Om-Tigrotto-Friulimotivo, chi che nella propria ditta si comicerà col mettere in mobilità chi non ha nessun familiare a carico, chi fa un minisciopero perchè percepisce € 700 facendo anche qualche notte, chi si lamenta che ha finito le ferie e i prossimi giorni a casa non verrà retribuito normalmente… Vorrei raccontarvi di una piccola avventura,Om-Tigrotto1] con Fabio a bordo del CHE come secondo autista per andare a prendere un TIGROTTO in Friuli, scoperto un mese fa in Internet. Durante il viaggio per Malpensa ha già ricevuto un invito da Marco al raduno di Felina sabato prossimo e ancora non l’avevamo visto noi… Scarico terminato alle due passate, ora non resta che attraversare il Nord Italia e raggiungere Gorizia, conoscere il proprietario e vedere se ce lo portiamo a Modena, l’appuntamento è per le 8 e forse ci sta anche un pò di riposo… A parte una piccola escursione in Slovenia perchè Fa non ha Om-Tigrotto-Friulivoluto ascoltarmi… Tutto OK, il Tigrotto ha qualche ruga ma ci ha conquistato, concordiamo che qualche problema lo può risolvere lui senza l’officina e con costi contenuti, daltra parte i suoi 50 anni li porta bene… Si carica,passaggio e ritorno con una pausa da Sabry per pranzo a base di pesce, conoscere i suoi genitori e saluti…(  vi consiglio di accettare i suoi inviti perchè la cucina è ottima.) Si riparte, per strada solo autovetture e Omqualche imbranato… passiamo dalla Tata a farle vedere il nostro anomalo "carico" e anche lei è conquistata dal rosso mezzo… Siamo stanchi ma contenti, è valsa la pena di questi 1000 km… Il proprietario ci ha detto che sicuramente fra qualche settimana si renderà conto che non l’avrà più nel cortile e sentirà nostalgia… potrà sempre venire a Modena a vederlo o qui sul blog… alcune foto:

http://picasaweb.google.it/gisytruck/UnTuffoNelPassatoUnTIGROTTO#

 

BUOSTRADA Sempre a Tutte/i!!!

Raduno Lobia

Stessa location dell’anno scorso, piuttosto stretta x le motrici ma capace di accogliere decine di mezzi. E fra 60 camion parcheggiati 2 spiccavano x i contorni rP1010094_ridosa sulle cabine, chissà di chi erano…. Eh sì nn potevamo mancare al raduno della Lobia che x me è vicino, x Gisy un’altra occasione di far conoscere il nostro club nelle parti del veronese. Sistemati i mezzi ci siamo trovati x la cena dove nello stand P1010077_rid1gastronomico abbiamo riempito le tavolate x la compagnia che si è formata x festeggiare il compleanno del Maci. C’era veramente un sacco di gente accorsa x ammirare i nostri bisonti belli lucidi e accessoriati e x passare una serata fra amici. E a proposito di amici ho rivisto con piacere Marianna, Eva anche lei futura Lady Truck, Fabietto, Graspa, Lupo, i colleghi con cui lavoro,  i giovani Lobia sempre indaffarati… poi ci hanno raggiunto anche Laura, Nicholas e la sua amica Agnese, e poi con Lupo, Daniel, Lillo, Roby, Sabrina, Giulia abbiamo chiacchierato fino a tardi davanti i nostri mezzi, e altri casinisti parcheggiati vicino… che fra luci, trombe e rombate insistenti… si sono scaricate le batterie!!! bè prima o poi qualcosa doveva succedere…
Mi sono improvvisata sposa country con il cappello da cowboy del Lupo legandoci i nostri veli rosa… speravo di aver successo e cosa ho ottenuto? Risate a volontà! X la serie ridiamoci sopra… cmq nn era male come idea!

The Day After…

E’ domenica un giorno denso di iniziative soprattutto la attesissima sfilata! Stavolta ho voluto fare da P1010083_ridpasseggera e abbiamo assalito e invaso la cabina del Lupo eravamo in 5!! Ci mettiamo tutti in fila x il percorso stabilito e che si diano inizio alle danze! Trombe, accelerazioni, musica a tutto spiano x farci notare dagli abitanti che ci guardavano molto divertiti. Il giro è breve e velocemente P1010091_ridci sistemiamo nei posti di prima e si procede x altre esibizioni e premiazioni come da programma. Bella l’idea di mettere come chiosco cassa la cabina di un vecchio fiat e il calcetto x gli appassionati (me compresa). Abbiamo conosciuto due ragazzi del forum, Simone e Gip, con i quali abbiamo fatto la foto di rito! Verso sera si torna a mangiare negli stand e fra pochi sopravvissuti ci si saluta dandosi appuntamento al prox raduno, o alla prox occasione magari on the road; e si rientra chi verso casa, e chi in piazzale x cominciare il viaggio della domenica come la sottoscritta. E questo è tutto!

Un saluto ad un amico…

13052009 risaieE’ da un po’ che non scrivo più diari di bordo…. un po’ per via di questa crisi che fa passar la voglia di tutto e mi mette tristezza e mi lascia a corto di emozioni, un po’ perché bene o male faccio sempre gli stessi viaggi, anzi a volte purtroppo mi capita di girar solo intorno a Mi – Va e Co e non mi piace per niente e più che di arrabbiature e di “maleducati on the road” non avrei da scrivere….un po’ perché mi avevano detto che erano troppo lunghi da leggere…e tanto poi sono cose che cmq viviamo tutti tutti i giorni….tanti motivi sommati…non lo scrivo nemmeno questa settimana…di più che è stata una brutta settimana….

11052009Trucks11052009 Moni EmanuelePerò volevo fare un saluto ad un amico incontrato una mattina, ci conosciamo da tanti anni, dal primo raduno del Coast to coast a cui ho partecipato, ma ci vediamo veramente poco…il tempo di un caffé, di aggiornarci sulle rispettive vite, della foto di rito, di un abbraccio, di lasciargli l’indirizzo del blog, un saluto e via di nuovo….

Ciaooooo Emanuele!!!!!!  A presto!

Buona strada sempre, nella vita e col camion!

Moni.