I raduni del weekend!!! – 1

30-31/05/09: TRUCKDAY A ODERZO (TV)

Il raduno avrà luogo nel parcheggio del Bowling Tom Cat nei giorni 30 e 31 Maggio. 

Questo evento raccoglie, in due giornate senza sosta, un gruppo sempre più numerosi di appassionati del mondo degli autotrasporti, autisti e simpatizzanti, che si ritrovano per seguire la loro passione.

x info e prenotazioni: [email protected] oppure visitate il sito http://truckday.altervista.org

02/06/09: TRUCKERDAY A LATINA GACI

Martedì 2 giugno si svolgerà la seconda edizione del Trucker day – città di Latina. Il ritrovo è sul lungomare, nel piazzale Vasco de Gama, e ha il patrocinio del Comune e della Provincia. A organizzare il raduno è l’associazione Giovani autotrasportatori centro Italia.
Scopo di questa edizione è sostenere i terremotati dell’Abruzzo, con l’aiuto anche dell’Unione italiana ciechi ed ipovedenti, la Croce rossa italiana, la Protezione civile, il Club la manovella e Ducati Desmo club Latina.
Alle 9 di mattina è previsto l’arrivo e lo schieramento dei mezzi e alle 10 si potranno vedere anche le auto d’epoca. Alle 11 ci sarà poi la possibilità di provare i veicoli dei concessionari e mezz’ora più tardi ci sarà la prova veicoli guidata dai migliori driver pontini. Alle 12 apriranno anche gli stand enogastronomici.
Il taglio ufficiale del nastro che darà il via all’evento è previsto per le 15. Il pomeriggio, Noi con loro uniti per l’Abruzzo, prevede un concorso di bellezza per il camion più bello, il tiro della fune con i "bestioni" della strada che cercheranno di avere la meglio sui "bestioni" in carne ed ossa. Alle 16.15 ci sarà anche una partita di palla a mano con l’Unione italiana ciechi e alle 16.40 lezioni di primo soccorso con la Protezione civile e la Croce rossa italiana.
Gli organizzatori assicurano che non mancheranno gli stand gastronomici, i tornei, le auto d’epoca, le moto più belle e la buona musica. Per quanto riguarda gli spettacoli musicali, in particolare, si alterneranno sul palco i The Tremble e i The Backstreets, una band specializzata soprattutto nella musica di Bruce Springsteen.
La giornata si concluderà verso le 21 con i fuochi d’artificio.

x info: www.gaci.eu

Senza titolo 28

Ciao a tutte/i

hanno scritto di noi diverse persone, si cerca di rendere una visione del nostro mondo il più possibile reale, si vede stupore e incredulità sui volti di tutti coloro che non si occupano del settore, a volte scrivono numeri o riferimenti pensando di aver capito e non è così… Questa settimana a turno io, Rosa e Marzia abbiamo incontrato Ambra, ci ha raggiunto sui rispettivi percorsi e "on the road" ci ha seguito per scrivere le sue impressioni e fotografare momenti per lei significativi; traendone un articolo che ha messo online sabato sul corriere.it…;

http://www.corriere.it/cronache/09_maggio_23/camioniste_craighero_f5a34a9a-47a0-11de-ac74-00144f02aabc.shtml 

 il numero dei km che percorro io è errato ma in complesso un bel testo… e conoscerla è stata una bella esperienza, speriamo torni a trovarci sul blog e le auguriamo Buona Strada!!!!

 

C'è posta per noi… – 6

Ciao a tutte/i

dovrei parlare di Felina del raduno TTT , ma eravamo molte e lascio spazio alle altre,o del successo di Antonella e Dayana a Misano, di Alessia all’Amiata On the road pubblico invece il testo di una e-mail che è arrivata al nostro indirizzo di posta elettronica:

Ciao amici/amiche,

come state? Scrivo per condividere con voi la giornata di sabato 23 passata a Misano!!! È stata un esperienza stupenda anche quest’anno… arrivato all’autodromo con mio cugino (ovviamente camionista) e la sua fidanzata, ci siamo subito diretti verso l’area decorati dove verso le 11.30 il numero ei camion era già vicino al 100… come dicono gli amici del “Truck Italia Forum” la nostra passione non si può descrivere… anch’io non saprei descrivere quale fosse il CAMION più bello… erano tutti belli!!! Anzi no: erano STUPENDI!!! Macchina fotografica alla mano e… anche quest’anno sono arrivato ad immortalare un centinaio di momenti SPECIALI assieme ai TRUCK!!! Ho potuto visitare gli stand delle associazioni presenti (cito “Highway Truck Team” di Vicenza dato che sono veneto anche io) e gli stand delle case costruttrici… Le emozioni non sono finite: nel pomeriggio trovato un bel posto all’ombra nelle tribune abbiamo assistito alla Gara 1 del CAMPIONATO EUROPEO… all’interno della gara si sono distinti, oltre ai vincitori, uno scania rosso che quando arrivava alle curve faceva slittare le ruote posteriori e il mitico mercedes…

Non posso fare a meno di fare i COMPLIMENTI alle due Lady presenti: ANTONELLA con il suo Scania e DAYANA con il Daf Space America!!!

Purtroppo non sono potuto rimanere per l’intero weekend per motivi di studio…ma vi assicuro che dopo una giornata in mezzo a tanti camion mi ha ricaricato il cuore e l’anima!!!

Con la speranza di poter terminare gli studi e diventare presto un collega di tutti/e voi … vi auguro BuonaStrada!!!

Un “GRAZIE di ESISTERE” a tutti/e i camionisti/e. Non mollate mai questa passione! W I CAMION!

Ciao!!!

Sempre su questo tema….

http://www.newsrimini.it/news/2009/maggio/23/misano/al_misano_world_circuit_si_sfidano_i_bisonti_della_strada.html

 

 

 Un SMS di Massimo Nannini mi avvisa che si possono vedere le foto e ringrazia per la compagnia, il merito non è nostro ma di Jhonny, Giorgio, Marco e Gabriele che hanno saputo riunire tante persone in un unico evento… http://www.mondotrasporto.it/gallerie?action=viewsection&id=44

 Per vedere alcuni scatti dei camion di Antonella e Dayana e gli altri amici che erano a Misano…

http://www.mondotrasporto.it/gallerie?action=viewsection&id=42

Due inviati speciali hanno scattato queste….

http://picasaweb.google.it/gisytruck/Misano2009#

 In un servizio del TG5  alle 13 del 24 maggio che si può vedere nel mediaplayer dedicato al raduno di Misano c’è una breve interv ista ad Antonella….