Crea sito
23 commenti

690 VOLTE INVIDIOSA

2 690T3Ebbene si! Stavolta sono “invidiosa”….chi mi conosce bene sa che è un sentimento che non sono capace di provare, ma quando ho ricevuto queste foto da Dani un pochino….anche se per dire il vero son più felice che invidiosa: caspita! Un mio amico è riuscito a realizzare un sogno che ho anch’io da tanti anni, ma che tale resterà per mancanza di….di tante cose!!! E’ bellissimo!!!!

4 Troppo belliSalvare un 690, ma ci pensate???? Ridargli lustro, farlo tornare come nuovo….effettivamente è un cammino lungo ma il primo passo era quello di recuperarlo, ed è stato fatto, ho chiesto a Dani di fare qualche foto il giorno che lui e Mario andavano a prenderlo e lui mi ha accontentato: la 1 Mariettopartenza con Mario, il carico sul rimorchio, il viaggio… per 5 Carichiamo6 sul rimorchio7 Ecco fatto8 Si parte9 On the roadcondividerle con quei blog-lettori appassionati come noi di VECCHIE GLORIE….per sognare un po’….

Il “Bestione” ora c’è (anche se l’originale del film era un 682), il “Colautti” a bordo pure….si può partire, l’avventura comincia!!!

3 Dany o ColauttiBuona strada 690 volte!!!!!

About The Author

23 Comments

  1. graspa190 ha detto:

    Sono certo che dopo la cura Mario anche questo 690 diventerà una favola. Moni sono con te. Maledetta quella volta che ho rottamato il mio 690. Cercasi un 690 ribaltabile! Ciao e più che buona strada auguro a Mario buon lavoro. Per Ciccio, stai proprio bene sul questo mezzo.

  2. Misteriosa ha detto:

    690 volte wow!!!! mitico!!!

  3. fabiofabiofabio ha detto:

    690 volte STUPENDO!!! Buon lavoro Mario!!!!!

  4. ironduckmoni ha detto:

    Aiuto!!! Ciccio perdono: mi son spiegata male! Il 690 non è di Mario…è di Dani!!!!! Però è BELLISSIMO , vero?

    E non chiedetemi se Mario, Ciccio o il 690….tutti e tre! 🙂

    Ciao buona strada!

  5. sosladydriver ha detto:

    dopo la “cura Ciccio” sarà una favola… mi ha detto di volerselo restaurare pezzo x pezzo e sappiamo ormai tutti a quale camion si ispirerà per i restauri…

    msg x Ciccio (ho studiato!)-tratto dal copione originale del film di cui ormai siete stanchi di sentir parlare: “weee trattalo bene il bestione, t’è capì? non pare, ma è delicato!

  6. anonimo ha detto:

    Il 690 è bellissimo e rappresenta un pezzo importante della nostra storia industriale.

    Buon restauro e buona strada a voi e…..al 690!

    Marino

  7. fabiofabiofabio ha detto:

    Sul libro “profumo di nafta”, a pag 28, sotto ad una foto di un bel 690 4 + 4 c’è questa didascalia, che secondo me rende moltissimo: “Maestoso e semplice, instancabile e robusto, forse perfino bello. E’ stato molto amato…tante donne vorrebbero essere state amate come lui!”

  8. giannimille ha detto:

    La didascalia scritta su (Profumo di nafta) del 690 rispecchia la realtà, era un mezzo imponente. La prima volta che lo guidai confesso di aver provato paura, avevo 21 anni e un 690-4+4 cisterna era veramente il massimo. Effettivamente è l’ultimo camion di un’epoca, ed insieme al “Colautti” rimangono per sempre nei miei ricordi.

  9. gisytruck ha detto:

    690 volte bellooooo Non ci capisco molto di Vecchie Glorie ma questo mi piace…. !!!!!

    ciaooo Buona Strada al Bestione nuovo di Cicciotruck..

  10. anonimo ha detto:

    assolutamente complimenti a cicco per il nuovo acquisti, veramente bello, mi raccomando vogliamo vedere le foto di ogni passo del restauro..

    checco85

  11. anonimo ha detto:

    Allora Dany ti 6 ripreso!!!!!! Hai visto che l’abbiamo portato a casa,e non l’abbiamo stravaccato per strada!!! QUANDO UN CARICO LO LEGA IL TROIANO MARIO….(con queste farfalline qua’…) NON LO SLEGA PIU’ NESSUNO!!! 🙂

  12. sosladydriver ha detto:

    anche Mario che parla con le frasi del Collautti? ma allora il contagio è ormai generale! Bravi ragazzi e buon lavoro…che per voi sarà più un divertimento!

  13. anonimo ha detto:

    vai un’altro nonnetto salvato,son propio contento,un giorno dovremo vederci tutti assieme coi nostri mucchietti di ruggine…………

    AlfaMille del truck italia forum.

  14. anonimo ha detto:

    davvero complimenti per questo recupero, speriamo di vederlo quanto prima nelle fasi di restauro.

    Sarebbe bello conoscere la carriera passata di questo mezzo, dove lo hai recuperato?

    hell480 da Truck-Italia-Forum.com

  15. anonimo ha detto:

    CE L’HO FAAAATTAAA!!!!! 🙂 Volevo ringraziarvi tutti per i Vostri commenti,e per il vostro appoggio morale! io ce la metterò tutta. e davvero un bel BESTIONE! Mony! come faccio senza di te! se tutto va bene.. il primo viaggio lo guidi tu… FINO A VERONA… 🙂

    il ragazzo che me l’ha venduto non è un camionista ma ha una azienda metalmeccanica, però è un vero appassionato di camion, e lo vorrei tirare dentro la combriccola,:-) guarda caso è un Modenese anche lui! Ma ora vorrei ringraziare il numero uno! MARIO. se sono riuscito a reallizzare questo sogno ed iniziare questo percorso, tutto il merito e suo! non immaginate quanto sta facendo per me! è davvero un professionista ma soprattutto un AMICO! Grazie ancora a tutti quanti e speriamo di vederci presto! un abbraccio a tutti CICCIOTRUCK

  16. ironduckmoni ha detto:

    Il bestione è tutto mio fino a Verona?…vai col tango!…basta che poi tu fai tutta la tirata fino a …Varsavia! tanto la conosci meglio di Cinisello Balsamo….giovedi alle 4 spaccate si scarica li! dabrovice! (ma si scriverà cosi?)

    Ciao Dany!!!! Spero di riuscire a venir presto a conoscerlo…il 690!!!!

    Un abbraccio e buona strada sempre!!!!

    Matteo….:-) o Moni, scegli tu…:-)…

  17. frenkbarrauno ha detto:

    ma devi assalire qualche campanile? quello dell’assalto a San Marco era uguale se non mi sbaglio, cmq buon lavoro ,e complimenti.

    Franco

  18. anonimo ha detto:

    Grazie Dany per il numero 1, ma io faccio solo quello che mi dice il CUORE e la PASSIONE ( o meglio….MALATTIA INCURABILE).

    Oggi gli AMICI VERI sono PURTROPPO pochi!!!

    E a quel ke ho capito tu 6 uno di questi.NON DELUDERMI!!!!!!!!

    Altrimenti il 90 lo porto a casa mia!

    Ho visto che 6 partito deciso,e domani tel. per le gomme come promesso,e giovedi’ come rientro da Roma passo a vedere per la cabina…….(sempre che mi prometti di non buttare PIU’ la carta dal finestrino!!!) (TU SAI…) Ahh Ahh!!!

    ………..Si Franco quello di piazza S.Marco era un 690…………………..

    Saluti e Baci a Tutti e…..VAI COLLAUTI CHE 6 MEGLIO DI DON LURIO………..

    Mario 75

  19. gisytruck ha detto:

    Un saluto a Mario… ma quel colore ripensandoci mi è familiare, per caso l’avete caricato in un’officina dove lavorano lamiere, che ha di fronte una carrozzeria e il titolare si chiama Marco?

  20. anonimo ha detto:

    Si!!!! tu sapevi di questo camion e nono ci hai MAI DETTO NIENTE????

    Quando ti vedo ti MANGIO…!!!!!

    Io l’ho scoperto per caso su INTERNET…..e’ stata dura ma L’abbiamo “SALVATO”…………

    Ciao Mario

  21. anonimo ha detto:

    AH!!! Non ci posso credere!! Ma guarda le coicidenze 🙂 pensa che siamo rimasti in contatto con Marco e davvero un bravo personaggio.

    Mario! Stavolta la perdoniamo ! 🙂

    Per MARIO: …. certo che non voglio deluderti.. farò di più del mio meglio!!…………….. Giuro che se quel Bestione va giù… mi ci butto dietro anch’io!!! CIAO CIAO e studiate 🙂

  22. Roby01 ha detto:

    non servono molte parole… Meraviglioso!!!!! Bello pieno!

  23. gisytruck ha detto:

    Ciao a tutti

    X Mario e Cicciotruck

    Ho conosciuto Marco tramite due amici e qualche lamiera inox me l’ha montata lui su Titty, mentre io facevo amicizia col cagnolone nero, NERONE; ho scattato foto a quel “ferro giallo” e le avevo inviate a Mony per la sua collezione, insieme a tante altre dei mezzi atipici per me del cortile di fronte… non vi ho detto nulla perchè Marco mi aveva detto che era intenzionato a ristrutturarlo per tenerselo e poi essendo un trattore, nella mia ignoranza pensavo non avesse nessun valore… Scusasteeeeee!!!!

    Sono appena rientrata da un viaggio in Abruzzo e hop visto un sacco di vecchietti che sarebbero da recuperare, ma anche in questa occasione non conosco ne valore ne se ne valga la pena….

    Ciaooooooooooo e Buona Strada Sempre!!!

Leave A Reply