Crea sito
6 commenti

Volantariato…. è anche mettersi in gioco!!!

Ciao a tutte

vorrei raccontarvi di un evento a cui mi piacerebbe partecipare, GACIpurtroppo non ne avrò la possibilità perchè si svolge a Latina… i nostri amici e colleghi del GACI giocheranno una partita a softball sfidando una squadra di ragazzi non vedenti, saranno bendati per non essere avvantaggiati… mi sono immaginata le scene di chi non è abituato a percepire gli spazi senza vedere,  dover muoversi in acqua e cercare un pallone che ha un sonaglio all’interno, da infilare in una porta che al buio non saprai neanche da che parte sia… Mi è venuta in mente un’iniziativa svoltasi a Milano, dove i non vedenti accompagnavano in un percorso persone bendate per fargli percepire suoni e spazi in una dimensione sconosciuta ai vedenti; Mi sono rallegrata e immaginata quanto possano essere goffi e divertenti da vedere i nostri colleghi in questa sfida ammirevole; vorrei essere in quelle coordinate per assistere e fare un pò di sano tifo, non sarà così e sono molto dispiaciuta, invito però chi ne avesse la possibilità a partecipare… So che sarà presente l’assistenza medica e mi tranquillizzo per l’incolumità di questi volontari, che già rischiano tanto sulle strade… Che dire ai ragazzi del GACI, siete GRANDI, sapersi mettere in gioco in questo modo è un Volontariato con la maiuscola…. C’è in previsione anche un percorso chiuso dove i ragazzi potranno salire sui camion e provare l’ebbrezza di essere a bordo di un "bestione" in movimento… Uno scambio di senzazioni e di solidarietà… In Bocca al Lupo e mandateci qualche foto… per favore…

BUONA STRADA Sempre!!!

About The Author

6 Comments

  1. ironduckmoni ha detto:

    Un salutone agli amici colleghi del Gaci e un augurio di buona strada sempre!!!Moni.

  2. frenkbarrauno ha detto:

    complimenti ed un sincero augurio di tanto divertimento in compagnia

  3. gisytruck ha detto:

    Scusatemi per la dimenticanza, la partita si svolge oggi… Buon divertimento.

  4. sony74 ha detto:

    grandi questi vs colleghi.

  5. graspa190 ha detto:

    Complimenti ai ragazzi del Gaci. Enrico nell’ultma telefonata mi aveva accennato a questo incontro. Purtroppo come Gisy non ho potuto partecipare perchè impegnato nel Viaggio in Bosnia. A presto resoconto. Buonastrada ai ragazzi Gaci e a tutti/e.

  6. gisytruck ha detto:

    Il tempo non è stato clemente con questa manifestazione… sono comunque riusciti a far fare ai ragazzi il giro sul camion… ed altri giochi, per la partita si stano organizzando per un’altra data; purtroppo la pioggiaha tenuto in casa chi i camion non li conosce… un’occasione persa per far vedere un’altra faccia dei camionisti; LA CROCE ROSSA HA FATTO UN’ESERCITAZIONE SIMULANDO UN’INCIDENTE E COME I CAMIONISTI SPESSO SONO D’AIUTO NELLA PRIMA VALUTAZIONE E QUINDI COLLABORANO AL TEMPESTIVO ARRIVO DEI MEZZI GIUSTI E SOCCORITORI QUALIFICATI.

    BUONA sTRADA AI RAGAZZI DEL gACI E A tUTTI vOI!!!

Leave A Reply