Crea sito
8 commenti

La grotta di Ali' Babà e i 40…camioni!!


Tributo al 690 N 4

(Dedicato a tutti i colleghi che amano i vecchi camion…)

01 - 28082009 i mitici 3 Mario Dani e Stef

02 - 28082009L

Un altro giorno delle mie ferie dedicato a “loro”…LORO  naturalmente sono i camion… cosa ci può essere di più bello per una “truck’s lover” come me di passare una giornata in compagnia di cari amici e vecchie glorie del trasporto italiano? Cosi quando Mario mi ha invitato ad andare a  dargli una mano a tirare fuori il 690 (quel 690!!!) non ho potuto dirgli di no!!!

03 - 28082009 finalmente fuori05 - 28082009 face to face

Alle nove del mattino io e Stef eravamo davanti al cancello del capannone: la grotta di Ali’ Babà, che contiene tutti questi “vecchi tesori”. E’ passato anche Ciccio che aveva scaricato li vicino, poi quando ha finito è andato a parcheggiare il bilico ed è tornato a “giocare” con noi…

08 - 28082009 Moni Patrovita07 - 28082009 Mario ColauttiIl ’90 era parcheggiato proprio in fondo, dietro a tutti gli altri e per tirarlo fuori bisognava spostarli. Non tutti andavano in moto, anzi, cosi ci siamo ingegnati in vari modo per farli uscire di li…Il tempo è passato tra chiacchiere e risate e anche un po’ di fatica…quando è tornato Ciccio il 690 aveva già “ruggito” ed era parcheggiato fuori in strada!!!

06 - 28082009 ha sete018 - 28082009 faccia da A pranzo tutti ospiti da Marcy, una bella tavolata di persone allegre, c’erano anche Silvana e Gaetano. I complimenti alla cuoca sono d’obbligo!! Poi siamo tornati là. La parte più difficile ci aspettava: rimettere a posto tutti i “tesori” e cercare di guadagnare un po’ di spazio…per sera era tutto a posto…i camion parcheggiati e noi…sudati e impolverati, ma comunque contenti!!! Mario mi ha portato a fare un bel giretto intorno all’isolato col ’90, finalmente, dopo averlo visto e sognato per tanto tempo ho potuto provarlo. Che dire: grazie Mario, sei veramente un GRANDE amico!!!!

04 - 28082009 è BELLISSIMO019 - 28082009 posto di comando          Ma più delle parole parlano le foto e per completare l’opera, sentite come va in moto al primo colpo il MITICO!!!!! E se tutto va bene presto lo vedremo a qualche raduno!

 

Le vacanze sono finite e settimana prossima si ricomincia…. Ciao a tutti e buona strada sempre!!

About The Author

8 Comments

  1. anonimo ha detto:

    Monica, ma ce la fai a guidarlo con le tue braccine? Mica è morbidoso come il tuo Premium, eheheheheheh!!!

    Ciao!!!

    Simone

  2. anonimo ha detto:

    Questi camion sono molto belli, soprattutto il 690 che sembra davvero ben conservato, e che è un classico della produzione italiana, ma anche quello grigio che nel video appare in fianco al 690 è molto bello (ad occhio anche ben più vecchio).

    Non sono esperto, ma mi sa che girare lo sterzo del 690 dev’essere impresa mica da poco, con 4 ruote da girare e senza i sistemi attuali.

    I camion di oggi saranno 100 volte meglio, ma a vederli questi vecchietti, mi piacciono molto di più.

    Buona strada.

    Marino

  3. anonimo ha detto:

    Il camion a fianco al ‘690 è un Fiat 626 degli anni ’40.

    Ciao. Mario.

  4. fabiofabiofabio ha detto:

    Che spettacolo!!!! E come “canta” il ’90!!! Ci voglio venire anch’ioooooo…mi accontenterei anche solo di pulire il 180 rosso!!!

  5. ironduckmoni ha detto:

    Ma mica l’ho guidato il ’90!!! Mario mi ha “solo” portato a fare un giro!!!! 🙂 Però lo sterzo l’ho girato….da fermi ma l’ho girato…per vedere il gioco che ha…:-) E’ vero, non sono un’autista da ’90, però mi piacciono lo stesso! E per questo ho una vera passione…chi segue il blog lo sa…Fabio, la prossima volta dirò a Mario di chiamare anche te, cmq se passi da Milano puoi sempre andare a trovarlo!

    Ciao a tutti e buona strada sempre!

  6. Misteriosa ha detto:

    wow che emozione!!! dai Mario portali ai prox raduni!!

  7. anonimo ha detto:

    x Mario : grazie per l’indicazione del 626 e complimenti per questi bei camion.

    x Moni : spero prima o poi di vedere alla guida di uno di questi bestioni!

    Ciao e buona strada a tutti/e.

    Marino

  8. graspa190 ha detto:

    Cosa non darei per poter essere stato anch’io presente a questo evento. Un po’ di amacord suscita vedere le foto. Mi ricorda tanto il mio 690! Sigh.

Leave A Reply