Esame con l'autobus….che paura!!!!

Ciao a tutte/i!

non trovo mai il tempo di scrivere sul blog ma oggi voglio fare contenta Mony che mi chiede sempre di scrivere così mi sono messa d’impegno al pc..sperando che la connessione regga!

E’ una giornata particolare, e sono molto agitata. Domani avrò l’esame di guida con l’autobus per il concorso d’assunzione all’azienda dei trasporti pubblici…sono in ansia perchè l’autobus a dire il vero non mi è mai stato molto simpatico ma questo concorso rappresenta l’unica speranza che ho di lasciare quell’odiosissimo lavoro come magazziniera in cella frigo e tornare finalmente a guidare!

Purtroppo ho avuto occasione di guidare un bus solo quando ho preso la patente D e sono passati parecchi anni ..quindi non mi ricordo niente! Con i camion non ho problemi, vado ovunque e non mi spavento a fare manovre complicate ma guidare un autobus non è proprio uguale.

Ho passato il primo esame scritto senza problemi, eravamo circa 200 candidati di cui solo 5 donne, (per solo 12 posti). Mi ero ripromessa, se passavo lo scritto, di andare in autoscuola a fare un "ripassino" di guida ma non ho avuto molto tempo, mi hanno avvisata all’improvviso solo 3gg fa che domani mattina alle 8.30 ci sarà la prova di guida! Oggi sono riuscita a fare un ora di "pratica" in autoscuola, ma un ora sola è veramente poca..mi sono fatta prendere dall’agitazione, dalla paura di non farcela a passare l’esame… la prova non è andata poi malissimo,anche se l’istruttore continuava a dirmi:"ricordati che questo non è un camion!…",mi sono un pochino incasinata su un cavalcavia stretto..ma che poi che cavolo mi ci ha fatto andare a fare di la che i bus non ci vanno mai?!…,qualche frenata un po brusca per colpa dei soliti imbecilli che ti guardano arrivare a bocca aperta senza muoversi e appena ti avvicini si buttano in strada….ma dico io non l’hanno mai vista una donna al volante di un bus??? non sono mica un marziano!!!! in questa provincia siamo pochissime ma ci siamo!…. Il veicolo in uso all’autoscuola poi è un vero "reperto archeologico"…e la cosa non mi tranquillizza per niente, chi sa come saranno i moderni bus….

Insomma, io ci provo ma credo che avrò veramente bisogno di una bella dose di fortuna!!!! Incrociate le dita per me!!!

Buona strada a tutti!!!                                                monymiao

In breve…San Giacomo delle Segnate

Ciao a tutte/i

Ringrazio Franco dei B & B per questo scatto, sapevo che la Sirenetta avrebbe riscosso tutte le attenzioni a San Giacomo e Simone mi aveva garantito che le avrebbero fatto compagnia… anche la Gazzetta di Mantova ieri le ha dedicato spazio…. ma sorpresa della sorpresa… Sir Armin, Ricky e la Sirenetta affiancati sono uno SPETTACOLO!!! S Giacomo delle Segnate MN

Buona Strada a Tutti e TRE!!!