Archive for Ottobre 9th, 2009

Aspettando la pioggia…

Ciao… rieccomi qui a scrivere.

Ho appena terminato una lunga telefonata con la Mony, ci stiamo sentendo spesso in questi giorni, per fortuna che almeno lei si ricorda che esisto…e mi tira un po su di morale facendomi scordare per un po i cattivi pensieri e problemi vari che mi passano per la mente… Le mie "amiche"  sono letteralmente scomparse  da quest’estate lasciandomi sola..e pensare che io per loro correvo sempre a qualunque ora…mi serve di lezione per la prossima volta!..
Mentre stavamo parlando, li da lei ha iniziato a diluviare… so che sembrerò matta ma a me la pioggia piace da morire, mi rimette di buon umore. Qui sono settimane che le previsioni annunciano temporali e non ci azzeccano mai…anche oggi, le nuvolette ci sono ma niente da fare, non piove.
26092009144
Nell’attesa che qualche nuvola "buona" si decida ad arrivare…almeno la nuvoletta di Fantozzi!…vi aggiorno sulle ultime. Niente di speciale però.

Sono sempre a casa in infortunio, dall’incidente del 24 luglio, ancora problemi alla caviglia, pare mi abbiano tolto il gesso troppo presto, così altri esami da fare, terapie, e il male che non passa….
Come se non bastasse mi giungono voci poco rassicuranti dalla ditta, sembra infatti che il capo si sia "incavolato" parecchio per questi prolungamenti dell’infortunio e stando a quanto si dice c’è aria di licenziamento….  non mi stupisce, è dallo scorso anno che tentano in tutti i modi di farmi andar via…semplicemente  perchè sono una donna, l’unica della ditta a fare un lavoro da uomo, e lo faccio anche bene..forse troppo e a "qualcuno" da fastidio, l’orgoglio maschile rode dalla rabbia! Non avete idea di quel che mi fanno passare per convincermi a licenziarmi, ma  un altro posto non cel’ho è quindi per adesso devo resistere…

Vi avevo accennato alcune settimane fa del concorso per guidare gli autobus. Ovviamente è andata male, perchè? boh! so solo che mi hanno telefonato comunicandomi che non avevo raggiunto il punteggio sufficiente ad entrare in graduatoria…ma quale doveva essere questo punteggio?? e qual’è quello che ho ottenuto???…mah! non è dato saperlo… d’altra parte l’azienda è privata e non avrebbero neanche avuto l’obbligo di fare un concorso pubblico, quindi neanche quello di dare troppe spiegazioni. Ci sono tante cose che non mi quadrano, ma se faccio casini poi finisce che la prossima volta non posso partecipare…siamo in italia, le cose funzionano così, e io "santi in paradiso" non ne ho.
Ci sono rimasta parecchio male, più che altro perchè ci speravo, era l’unico modo per tornare a guidare…e lasciare quel maledettissimo lavoro di magazziniera-cellista….
Purtroppo in questa provincia, Imperia, per una donna anche se con esperienza non c’è modo di essere assunta come autista. Ricordo ancora quando cercavo e mi presentavo per i colloqui: "ma come, una donna che guida il camion?…." con seguito di risatine e battutine ironiche..oppure quando rispondevano ai miei annunci: " ma…lei è una donna??…ci scusi, abbiamo sbagliato…"  . E’ vero che c’è la crisi del settore, ma qui più che altro è che il maschilismo regna sovrano! … Qualcuno conosce una ditta in questa zona disposta ad assumermi?? …. non credo che ci sia…. Mi sa che alla fine, come dico sempre, l’unico modo per tornare a guidare è trovare il fidanzato camionista, così si va in coppia….qualcuno libero???…!!!!

11092009117Ho appena visto le previsioni in tv…una diversa dall’altra come sempre!…ma il mio micio si sta passando le orecchie!..annuncio di pioggia!…di solito ci azzecca! 
Quindi smetto di stressarvi e corro a prendere  l’ombrello
vi saluto!…e se da voi piove dite alle nuvole di venire qui da me!!!….

Buon weekend e buona strada a tutti!!!

monyniao

Read More →