Archive for Ottobre 13th, 2009

Il Cristo della strada

Domenica 11 ottobre si è svolta la festa dell’autotrasportatore al Santuario del Cristo della Strada di Brentino Belluno (Verona), che si svolge dal 1971 ogni seconda domenica di ottobre. Il santuario, costruito nel 1997, è dedicato ai morti sulla strada: la festa, secondo gli organizzatori, "è un modo per unire gli autotrasportatori e ridare dignità alla loro immagine, spesso rappresentata in modo negativo, quando invece il loro è un lavoro fatto di sacrifici e indispensabile alla vita economica di un Paese". Lo potete vedere vicino l’autostrada del Brennero fra le uscite di Affi ed Ala Avio

Quando ci passo vicino non posso fare a meno di dargli uno sguardo, c’è chi suona e c’è chi dice una piccola preghiera. In fondo anche noi camionisti siamo credenti e chiediamo aiuto a nostro Signore di poter arrivare a casa dai nostri viaggi. Personalmente in cabina tengo l’Ovunque Proteggimi e un piccolo rosario sentendomi protetta anche dal mio angelo custode.

**** **** ***

Vorrei anche ricordare il grande impegno dell’associazione dei Belli & Budelli di portare avanti il progetto del primo monumento del camionista, dedicato a tutti i camionisti che non ci sono più.


L’opera sorgerà vicino l’autostrada A4 presso il casello di Grisignano di Zocco (VI), ecco il numero del responsabile Sig. Franco Sette 3389553878. Per maggiori informazioni ci sarà  la presentazione durante lo svolgimento della fiera di Milano ovvero il TRANSPOTEC domenica 18 ottobre alle ore 11, presso il padiglione 22. Anche noi lady saremo là.

Buona strada a tutti/e!

Read More →