Crea sito
56 commenti

Addio Michela….

Ciao a tutte/i

avrei voluto arrivare a casa, accendere il pc e condividere il ricordo di oggi e qualche foto spiritosa; purtroppo nello stesso modo in cui si è formato il gruppo, col passaparola, arrivano anche le brutte notizie e non ero ancora fuori dall’autostrada che una lady truck mi ha chiamato per chiedermi se sapevo di un incidente in cui ha perso la vita una camionista, sangue raggelato, che la conosciamo o no è una collega. Una telefonata e in 10 minuti crolla ogni speranza è tutto vero, c’è il nome, il luogo e quando… la tristezza prende sopravvento su tutto; il compito di dare la notizia a chi la conosceva non è facile, ma si deve…

MICHELA (a sinistra) con Debora al raduno di Collecchio (PR)

http://www.romagnanoi.it/News/Romagna/Cesena/Cronaca/articoli/98933/Morta-dopo-un-viaggio-di-400-km.asp

http://www.ansa.it/web/notizie/regioni/emiliaromagna/2009/12/06/visualizza_new.html_1624131565.html

Un abbraccio alla figlia, che ha l’età dei nostri e che non rivedrà la mamma; images

Un abbraccio a MICHELA per il suo viaggio da cui non tornerà,  non la conoscevo bene, ho avuto modo di capire che s’impegnava molto per riuscire a migliorare la condizione degli autisti, amava il suo lavoro e era determinata in ciò che credeva giusto.

Non so se sia giusto o sbagliato scrivere qui per esprimere tristezza, ma questo è il nostro punto d’incontro e tramite questo blog ci siamo incontrate… e lei stessa aveva apprezzato la frase : Buona Strada.

ADDIO MICHELA!!!                    BUONA STRADA!!!

About The Author

56 Comments

  1. frenkbarrauno ha detto:

     """" Ciao MICHELA ………… """""
    Condoglianze ed un’abbraccio ai famigliari

    Franco B&B

  2. anonimo ha detto:

    Un evento molto triste.
    Non ho conosciuto questa persona, ma la solidarietà non deve mancare.
    Un abbraccio ai suoi cari.
    Marino

  3. anonimo ha detto:

    CONDOGIANZE PER QUESTA BRUTTA NOTIZIA.  2570MARCO

  4. ironduckmoni ha detto:

    ….non sono mai brava a scrivere in queste occasioni, so solo che non vorrei mai che succedesse a nessuno di noi,
    sulla strada ci viviamo, non è giusto morirci, mai…in nessun modo.
    Addio Michela, ti ho visto solo una volta al raduno di Collecchio e mi ricordo del tuo sorriso….Buona strada ovunque tu sia adesso e un abbraccio alla tua famiglia.

  5. anonimo ha detto:

    mi chiedo quanti altri devono morire per cambiare mentalità in questo settore. addio michela

  6. anonimo ha detto:

    io la conoscevo benissimo una ragazza che il suo obbiettievo era tutelare tutti in questo lavoro che lo faceva con grande passione…

  7. Diamante65 ha detto:

    La mia curiosità innata mi ha portato a seguire il link che avete inserito nel post..Non volevo credere ai mie occhi quando ho visto la foto dell incidente riportata dal giornale locale. Un modellino di camion in una discarica mi sono detto !! no non è cosi, è proprio un camion in fondo ad un viadotto !!!!…in quel camion c’era una persona che adesso non c’è piu …io non la conoscevo ,ma non importa,è uno di noi !!!  Adesso la ditta per la quale lavorava dovrà rispondere a delle domande agli inquirenti ,si legge nel breve trafiletto di cronaca riportato dal giornale. Ecco appunto …Risponda la ditta in questione,rispondessero le ditte a queste domande : Da quanto tempo guidava quella persona ? e perche? e soprattutto gli è mai stato imposto direttamente o indirettamente di guidare piu del dovuto?

    Magari l’ incidente fatale in questione non ha nulla a che vedere con tutto questo ,e io mi sono un pò fatto  prendere la mano, ma quanti altri camion  giù dai viadotti dobbiamo vedere per capire e soprattutto far capire a chi ci "comanda" Che dobbiamo FERMARCI A RIPOSARE, anche se questo non coincide con i loro INTERESSI !!!
    LUIGI…(un camista arrabbiato e stanco dei soprusi)

  8. anonimo ha detto:

    la notizia sara’ arrivato dopo il pranzo. Altrimenti si faceva un 1 min. di preghiera per la MICHELA. Condoglianze alla famiglia e tanta buona strada da lassu’ by OMINO BIANCO

  9. gisytruck ha detto:

    Prego sempre tutti di lasciare una firma; non è per puntiglio, solo per evitare che qualcuno si appropri di parole altrui, anche se sono di cordoglio.
    Ringrazio le persone che mi hanno telefonato, non so come trasmettere la vostra solidarietà ai familiari, cercheremo di metterci in contatto.
    Ringrazio di cuore chi non si è preoccupato se l’aveva conosciuta, incrociata, vista o altro, solo preoccupato di sapere se si poteva far qualcosa… purtroppo non possiamo far nulla, ricordarla si, sperando che non si sia resa conto, che non abbia sofferto e che non succeda più.
    Ringrazio anche chi mi ha ricordato quanto amava il suo lavoro, la sua tenacia, la sua determinazione e ….il suo sorriso.

  10. graspa190 ha detto:

    Ieri la giornata è stata fantastica, tra amici, a tavola in allegria. Stamattina la notizia della scomparsa di una lady e subito ti assale un senso di sdegno e impotenza difronte ai casi della vita. Personalmente non la conoscevo però il dipiacere ti nasce dentro a tal punto di farti ricordare tutti/e coloro che ci hanno lasciato in circostanze simili. 
    Le più sentite condoglianze ai famigliari e un arrivederci a Michela che da lassù illumini la via a tuti noi. 

  11. anonimo ha detto:

    nn trovo le parole adatte x esprimere cosa provi in queste circostanze,purtroppo quando uno di noi ci rimette la vita ti prende un qualcosa dentro ke è indescrivibile….un abbraccio grande alla famiglia e un ciao a MICHELA
    Dany67

  12. anonimo ha detto:

    ciao Mikela. da Antonella

  13. giannimille ha detto:

    Non conoscevo Michela, oppure l’ho vista ma non la ricordo; quando una persona perde la vita svolgendo il proprio lavoro, ci si chiede sempre le stesse cose: perchè è successo? era stanca, non poteva fermarsi, e sempre rimane il dubbio, finche non esce la verità (se esce!) perchè spesso questa verità rimane nascosta a favore delle persone che contano di più di chi è morto.
    Per ora faccio le mie condoglianze alla famiglia, e se tutte le amiche/i del blog decidono di fare qualche cosa, sarò partecipe anch’io.
    Ciao MICHELA,  Gianni. 

  14. millybar63 ha detto:

    Ciao Michela buon viaggio!!!

  15. anonimo ha detto:

    Ecco le notizie che non vorresti leggere mai; so come si sente chi ha un familiare fuori per la strada e come, certe sere, sia lunga l’attesa.
    Il mio pensiero va alla famiglia di Michela, con la speranza che il buon Dio li consoli per la loro perdita.

    Un piccolo accenno, se mi consentite ai giornalisti, che come sciacalli si sono fiondati come al solito sulla notizia: il disco, le ore, da quanto tempo non dormiva…… Cavolo, questa è la dimostrazione che i camionisti non sono assassini, se succede qualche imprevisto, spesso sono i primi a rimetterci.
    E invece son sicuro che stavolta grideranno al miracolo perchè il cattivo non è riuscito ad uccidere nessuno.
    Non c’è più rispetto nemmeno davanti alla morte.

    Simone

  16. Misteriosa ha detto:

    Ciao Michela…..
    Ho saputo anch’io oggi questa notizia tramite passaparola di colleghi e sono ancora provata per questa tragedia. L’ho conosciuta a Collecchio e anch’io la ricordo come una bella ragazza sorridente. Le foto sono scorcentanti, immaginare la dinamica fa venire i brividi, e vedere quel che resta del camion ancor di +. Da questo incidente mi sono posta tante domande e vien voglia di far qualcosa x questo settore ma ho sempre avuto seri dubbi su una miglioria, a partire dai diritti e la dignità che un camionista HA, perchè è una persona ed è giusto che sia trattata da tale. 
    Un abbraccio forte alla figlia . 

  17. anonimo ha detto:

    Senza parole abbraccio forte la famiglia.

    Andrea

  18. FrancescoPatti ha detto:

    Io francamente non so quali parole si possano trovare adeguatamente per una vita che si spezza di colpo, per dei figli che non hanno più una mamma….
    Se il silenzio si potesse scrivere, lo scriverei….

  19. anonimo ha detto:

    Io non ti conosco.. Michela.. ma lassù  troverai alcuni miei amici che sapranno farti divertire.. e questa sera nelle mie preghiere gli raccomanderò di prenderti e portarti in giro per farti divertire un pò ..
    Soprattutto ti aspetteranno per condividere con te molte passioni come quella per la strada che accomuna tutti noi che qui, adesso, cerchiamo parole sensate per spiegare  qualcosa di impalpabile..
    Cioè che rimane è solo silenzio .. e nel silenzio quando ascolterò la strada .. nei mie pensieri ci sarai anche tu .. che forse amavi come me perderti   nel silenzio ad ascoltare la strada   e nel senso di libertà che quella strada riusciva a darti..
    Adesso sei libera per sempre .. e non ci saranno orari .. tachigrafi.. pause e soste.. ma un viaggio infinito nel quale ti chiediamo di proteggerci tutti ..
    E nel silenzio mi unisco e mi stingo intorno alla famiglia .. …

    Rossy

  20. LauraRocatello ha detto:

    7 dicembre 2009

    Michela: questa "nipotina" non la conoscevo, ma la notizia del suo decesso a causa di incidente MI LASCIA COSTERNATA.

    Penso a sua figlia 19enne che HA ANCORA BISOGNO DELLA PRESENZA MATERNA (POVERA RAGAZZA!).

    Penso a tutti i sacrifici che Michela, senza dubbio, ha sopportato (in particolare, attraverso questo lavoro), ma è arrivata al capolinea in età troppo giovane!

    Non so che cosa dire …
    Sono senza parole …

    UN BACIONE, Michela, a te e a tua figlia da

    Zia Lulù

    BUONASTRADA!

  21. chiodovideo ha detto:

    Questa notizia dopo il piacevole e allegro pranzo di domenica non ci voleva proprio,anzi queste notizie non vorrei mai sentirle perchè ogni volta che vengo a conoscenza di un collega che muore sulla strada mi provoca malessere e una specie di gomitolo….nodo……nella pancia, anche se non lo conoscevo. Michela forse l’ho vista a Collecchio ma non ha molta importanza,era un mia collega e questo mi basta anche per aderire a qualsiasi iniziativa si crei a suo favore ! Un forte abbraccio ai suoi cari e un maga saluto a Michela !

  22. anonimo ha detto:

    ……….Non ci sono parole ……….ciao Michela

  23. anonimo ha detto:

    condoglianze alla famiglia di michela…… by er conte coordinate roma…

  24. anonimo ha detto:

    <3 UN SALUTO ENORME "MICHELA" <3

    CONDOGLIANZE AI FAMIGLIARI E UN ABBRACCIO  FORTISSIMO ALLA FIGLIA 

    TEOV8SCANIA BUONA STRADA <3 

  25. anonimo ha detto:

     TEOV8SCANIA (FACEBOOK MATTEO SANTUCCI)

    UN SALUTO A TUTTI I  CAMIONISTI BUONA STRADA E OCCHIO VIVO….

  26. anonimo ha detto:

    In questi momenti non ci sono mai le giuste parole per esprimere ciò che si prova……..non dovrebbero mai succedere queste cose e invece……..buona strada Michela

  27. anonimo ha detto:

    …ciao Michela BUONA STRADA  , JURI

  28. AleRibelle ha detto:

    Michela Buona Strada sempre ovunque tu sia adesso….

  29. anonimo ha detto:

    Condoliaanze alla Famiglia ……..
    Ciao MICHELA e Buona Strada dà Lassù …….
    un abbraccio …. Bart

  30. anonimo ha detto:

    incomincia un nuovo viaggio………….ciao

  31. anonimo ha detto:

    tantissime condoglianze alla famiglia……. poi mi rivolgo a noi colleghi, non voglio essere cinico , ma vorrei sapere quati altri morti sulla strada ci debbano essere prima che cambiamo la nostra mentalità…. bisogna fare qualcosa…. dobbiamo cambiare il nostro modo di lavorare……..ADDIO MICHELA…                              Michele il gigante

  32. anonimo ha detto:

    Condolianze alla Famiglia.
    Good Road Michela….
    John, Josephine e Cynthia, Olanda.

  33. omega61 ha detto:

    Ciao Michela …… buona strada ovunque tu sia ora …….

  34. omega61 ha detto:

    Non ti conoscevo ma come molte di noi , hai gioito e sofferto per questo sogno del lavorare con un camion !!! E come noi ti sei battuta e hai ottenuto il rispetto dovuto, anche dai colleghi, perchè questo è un mestiere difficile, faticoso e ….. pericoloso , e solo chi lo fa sà quanto !!!! ma la gioia è talmente grande quando sei alla guida del tuo sogno che tutto il resto non conta più ….. ciao Michela … ovunque tu sei , hai vissuto la gioia del tuo sogno e nel tuo sogno hai lasciato la tua giovane vita …. Buona Strada cara Michela …. [img]http://img5.imageshack.us/img5/344/00122.gif[/img]

  35. titticarmen ha detto:

    sentite condoglianze a tutta la famiglia.

  36. SimonaeGuido ha detto:

    Mi si è raggelato il sangue. Non ci si pensa mai, ma potrebbe capitare a tutti…ti alzi la mattina e magari la sera non ci sei più.

    Ora Michela è partita per il suo ultimo viaggio   beh, buona strada.

  37. Roby01 ha detto:

    ADDIO MICHELA, BUONA STRADA SEMPRE OVUNQUE TU SIA!

  38. anonimo ha detto:

    Le più sentite condoglianze alla famiglia di Michela da tutta la Redazione di "Professione Camionista".

  39. anonimo ha detto:

    Anche io e Dani vogliamo lasciare un commento di  saluto e condiglianze per Michela…. quello che scrivono i giornali sugli incidenti di camion…meglio lasciar perdere! Ne sappiamo qualcosa noi e ringraziamo Dio ogni giorno perchè ci è andata bene, anche se le conseguenze si trascinano ancora adesso…. non va sempre bene purtroppo e ci sentiamo vicini a tutti gli amici e parenti di Michela… un nuovo viaggio la aspetta!
    Sabrina SOSLA & Dani CICCIOTRUCK

  40. anonimo ha detto:

    Anche se sembrano parole scontate le condoglianze più sentite a tutta la famiglia di MICHELA da un collega di Verona.
    Simone

  41. fabiofabiofabio ha detto:

    …buonastrada Michela…ovunque tu la percorra…

  42. MonyMiao ha detto:

    ho saputo solo ieri sera..avevo problemi con la connessione e non avevo ancora visitato il blog. Pensavo di accendere il pc e di leggere commenti allegri della bella giornata di domenica…invece ieri arriva la telefonata di Mony che mi da la tremenda notizia….. che dire, non la conoscevo, ma è lo stesso, sono rimasta sconvolta…mi è venuto da pensare a cosa è accaduto in quei terribili attimi, spero non si sia resa conto, che non abbia sofferto…. è veramente tremedo…  Alcuni anni fa è successa una cosa simile sulla nostra autostrada, la A10, un tir spagnolo è uscito di strada finendo giù dal cavalcavia vicino al casello di Arma di Taggia, ricordo le foto dei giornali, si capiva solo che era un camion giallo…tutti si sono posti le stesse domande sulle probabili cause…alla fine si è data la responsabilità all’autista e storia chiusa…. Queste cose non dovrebbero più succedere, vorrei non doverne sentire più…e almeno per una volta che venissero fuori le vere cause e responsabilità…perchè non si può uscire di casa la mattina per andare a lavoro (un lavoro quasi sempre scelto per passione) e poi non tornare….
    un abbraccio forte alla famiglia… CIAO MIKY e BUONA STRADA  anche lassù…
    monymiao

  43. paoloiceman ha detto:

     LA NOTTE SCORSA E OGGI IN GIORNATA MENTRE SCENDEVO GIU PER IL VERGHERETO HO VISTO IL LUOGO DOVE MICHELA HA PERSO LA SUA VITA ED E CALATO UN MANTO FREDDO DENTRO DI ME’ A SAPERE CHE UNA PERSONA COSI GIOVANE LASCIA LA SUA VITA PER LA SUA PASSIONE . CIAO MICHELA

  44. anonimo ha detto:

    addio Michela!!!
    da Mauro e sopratutto da mia Moglie Maria che ti pensa in ogni attimo!!!

  45. anonimo ha detto:

    Condoglianze a tute voi e alla famiglia. Michela guardaci ,proteggici e sopprattutto aiutaci a far migliorare questa categoria che lavora per passione e che a volte per colpa di qualcuno rischia la vita o addiritura la perde perchè il viaggio bisogna farlo,la merce deve esser consegnata………………..BASTA BASTA BASTA facciamoci rispettare

  46. anonimo ha detto:

    ciao MICHELA…………………………
    sentite condoglianze alla famiglia
    un abbraccio a tutti
    coast to coast

  47. anonimo ha detto:

    MICHELA ciao………………….
    Le condoglianze più sentite alla figlia e a tutta la famiglia
    Ass.Italiana Noi Camionisti

  48. sony74 ha detto:

    Io lo saputo lunedì sera tramite un mio amico che ha lavorato per un breve periodo con Michela.
    Mi dispiace molto.
    Buona Strada Michela.

  49. anonimo ha detto:

    CIAO MICHELA   FORSE QUALCHE VOLTA CI SIAMO INCROCIATI     NN TI CONOSCEVO    MA SICURAMENTE AMAVI  FARE IL TUO LAVORO COME TUTTI NOI    MI PIANGE IL CUORE SAPERE CHE UNA " LADIES " NN CAVALCHERA PIU LE STRADE CON NOI   MA ORA  DA LASSU GUIDERAI  TUTTI NOI  CIAO MICHELA    BUONA STRADA   CONDOGLIANZE  AI SUOI CARI                                                                        

  50. sofy75 ha detto:

    Ciao Michela.N on ti conoscevo ma la tua tragica scomparsa mi lascia senza fiato.Buonastrada ovunque tu sia.

  51. anonimo ha detto:

    ciao Michela la tua scoparsa mi ha fatto molto male perche faccevi il mio stessso lavoro con amore epassione vorra dire che quando saremmo al nostro amato lavoro e ci capitera degli imprevisti invece di arrabiarci alzeremo lo sguardo al cielo e pansetremo a te che sei là su a pensarci ciao e condoglianze allla famiglia

  52. anonimo ha detto:

    CIAO MICHELA  UN FORTE ABBRACCIO E SENTITE CONDOGLIANZE ALLA FAMIGLIA

    CIAO DA TANIA "BELLAGNOCCA"

  53. gisytruck ha detto:

    Per favore, se non siete iscritti a Splinder, e non è complicato iscriversi, lasciate un nome, uno pseudonimo, un numero o qualsiasi cosa vi venga in mente… ma in cui vi possiate riconoscere… non è difficile, è solo una forma di rispetto, anche per chi legge, non solo per chi ospita il vostro pensiero.GRAZIE e Sempre Buona Strada!!!

  54. anonimo ha detto:

    Sono 23 anni che guido Camion ed ho girato tutta l’Europa compresi Paesi dell’Est e gli Stati Arabi ed ho visto e sentito tanti colleghi morire e mi viene sempre un nodo alla gola ogni volta.Se organizzate un’iniziativa fondi o altro x la figlia della Nostra Collega Michela sono più che felice di aderirvi.Cara Michela anche se non Ti conoscevo mi rattrista molto la Tua perdita e Ti auguro una vita migliore nell’altro mondo e faccio a tutti i tuoi familiari e soprattutto a tua figlia le mie condoglianze.
                                                      Ciao da CB DOMINGO

  55. anonimo ha detto:

    Si farà luce sull’accaduto?
    http://www.romagnanoi.it/News/Romagna/C … -sonno.asp

  56. anonimo ha detto:

    CIAO MICHELA HO SAPUTO ADESSO DELLA TUA TRAGICA SCOMPARSA,NON TI CONOSCO MA ADESSO SI E MI PIANGE IL CUORE DI NON AVERTI CONOSCIUTA,SO CHE ERI UNA PERSONA SPECIALE COME TUTTE LE COLLEGHE CHE FANNO QUESTO MESTIERE,MA ADESSO CHE SEI VOLATA IN CIELO PROTEGGI TUTTI NOI CAMIONISTI TI PORTEREMO SUL CUORE,IO PREGHERO’PER TE CIAO.
      NICOLETTA TOPONA

Leave A Reply