Un pò d'amore per il 2010…




Ciao a tutti…

 

Un altro anno è finitomancano solo poche ore, e come tutti gli anni in questa data si usa tirare bilanci, come se questa data fosse uno spartiacque e da domani potesse cambiare qualcosa veramente. No, non cambierà nulla, la vita continuerà uguale a sempre fino all’ultimo giorno. Oggi poi sono triste perché devo andare a un funerale, e non è mai bello dare l’ultimo saluto ad una persona, sapere che non la si vedrà più tranne che nei nostri ricordi. Non riesco mai ad accettare la morte, perché non riesco mai ad accettare i distacchi definitivi. Dicono che il tempo guarisce tutto, ma io so che non è cosi, e i sorrisi persi non tornano.

Qualcuno mi ha scritto che sono un angelonon è vero, se lo fossi ora non sarei qui, userei le ali per andarmene lontano. No, sono solo una persona come tutte le altre, niente di più, niente di meno, forse solo un po’ più tollerante, ma non sempre: faccio la camionista, nel corso degli anni ho imparato tutto il vocabolario delle parolacce italiane.e l’ho usato. Solo mi piacerebbe che le persone riuscissero ad accettarsi di più, ad accettare che non siamo tutti uguali nel pensare e ad imparare a rispettare il modo di vivere di chi non è come noi, reciprocamente. C’è troppa violenza a questo mondo per questo motivo. L’intolleranza ormai si respira nell’aria e deprime.

Ma non voglio intristire tutti, per tanti questa sarà una sera di festa, un’occasione per stare in compagnia, ridere e scherzare, e allora voglio augurare a tutti di essere felici, di trovare un po’ d’amore, quell’amore che potrebbe risolvere veramente tutti i problemi se venisse praticato di più. Bisogna imparare a volersi bene e ad essere meno egoisti, non è facile ma nemmeno impossibile.

Allora a tutti  faccio tanti auguri per questo capodanno, che possa diventare veramente uno spartiacque verso un futuro migliore!!!

 

BUON ANNO A TUTTI
E BUONA STRADA SEMPRE!!!!





Precedente BUON 2010 a tutte/i!!!! Successivo Regalo

12 commenti su “Un pò d'amore per il 2010…

  1. Tanti Auguri Mony!!!
    Il distacco materiale dalle persone lascia un grande vuoto dentro, come dici tu, ma serve, da lì si ricomincia a conservare nel cuore tutti i ricordi di quella persona e il nostro affetto cresce, senza mai finire; ognuno di noi ha il proprio spazio nel cuore delle persone che ci vogliono bene e anche quando verremo a mancare, sarà sempre nostro, nessuno sostituisce nessuno, nel cuore. Affronta la tristezza come un ultimo abbraccio…
    Io non credo che tu sia un Angelo, ma so per certo che hai un grande cuore e una dolcezza smisurata, nel corso degli anni ho avuto modo di ammirarti spesso, non sarei mai capace di parlare come a volte fai tu.
    Rispetto e tolleranza… quante ore al telefono abbiamo passato a discutere di questo… l’egoismo e l’egocentrismo ammazzano entrambi in molti… E’ vero domani sarà ancora così… esattamente, ma nel mio piccolo, credo, di dar fondo spesso alla mia riserva di pazienza…
    Grazie per aver condiviso e sostenuto il percorso nel gruppo, nel blog e nell’amicizia… Ciao Mony e Buon 2010. gisy

  2. frenkbarrauno il said:


    BUON   2010  !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    AGLI ANGELI CON LE ALI …………..
    E A TUTTI GLI ANGELI CHE NON HANNO ALI ,  MA TESTA,GAMBE ED UN CUORE GRANDE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    BUONASTRADA SEMPRE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Franco

  3. anonimo il said:

    Grazie Monica per le tue belle parole,per fortuna esistono persone con la tua sensibilità.
    Io non faccio il camionista ma i camion sono sempre stati la mia passione.
    Auguro a te e a tutti i visitatori un sereno e felice 2010.
    Buona strada a tutti.

  4. Grazie a tutti per le risposte: grazie Gisy, Franco, Rò Claudio, Paolo….
    Spero tanto che questo nuovo anno porti un pò più di serenità a tutti…a chi mi dice spesso che sono un’illusa rispondo che preferisco cosi che rassegnarmi a un mondo grigio e triste….la vita non è solo bianca o nera, la vita è piena di colori!! Basta guardarsi intorno e ritrovare il sorriso!!! A volte non è per niente facile, lo so, sono la prima a far fatica a mettere in pratica le mie parole, ma se non ci si prova nemmeno se ci si rassegna non ce la si può fare….oggi c’è il sole, il vento ha spazzato le nuvole, il cielo è azzurro e luminoso e qui da noi non capita spesso…Buona strada a tutti!

  5. anonimo il said:

    Eccoci qui nel nuovo anno,non di diro’ il solito "buon anno e felice anno nuovo"ma ch e vi porti un po’ di serenita’ quella che manca ormai da tempo..sai Moni tu dici di non essere un angelo ma penso tu lo sia come penso lo siano tutte le persone che nonostante i problemi il cinismo l’indifferenza e l’intolleranza che dilaga hanno sempre una parola buona per tutti ti sanno dimostrare di esserti amico ti fanno sentire la loro presenza..ti voglio raccontare una storia perche’ in questo brutto mondo ci sono ancora bravissime persone queste per me sono "angeli":giovedi’ 31 il boss mi lascia il daily carico poca roba uno scarico a Parma e uno nelle campagne di Budrio in un canile certo andare li’ e una fatica strada strettissima ci passa a stento una macchina occhio attento altrimenti vai nel fosso e sbancala la merce (non hanno muletto etc)solo carrelli della spesa dove mettere la merce risultato:schiena rotta e braccia che arrivano al pavimento.ma sapessi la gioia di andare da quegli animali che ti accolgono con gioia per la pappa che arriva e un mare di affetto e coccole loro non chiedono altro non come alcuni posti dove aspetti all’infinito sgarbati e infastiditi (potessi andrei a scaricare nei canili mlio gli animali che certe persone)

  6. anonimo il said:

    ma tornando alla storia degli angeli di questo canile se ne occupa una signora che si e’ privata di ogni bene occupandosi totalmente di questi animali  mi da’ sempre una mano a scaricare nonostante l’eta’ ed e’ impegnata nel volontariato..non ho perso la speranza ci sono ancora tante persone di buon cuore il mio augurio speciale va’ a loro…buona strada a tutte/i Gigi’

  7. Gigi’, che bella storia! E’ vero sai che gli animali a volte sanno essere migliori degli uomini…e non mi stupiscono più di tanto quelle persone che preferiscono la loro compagnia….a volte sono state cosi deluse dai loro simili da preferire cani e gatti!!! No, io non sono cosi brava come quella signora, anche se qualche micio l’ho adottato…ne ho una che ha solo 3 gambe ma è bellissima!!!!
    Anch’io ti auguro un buon 2010, fatto di serenità e amore, e tolleranza anche per strada, che ormai girare sembra diventata una guerra, almeno in certe zone!!!
    Dovresti  iscriverti a Splinder cosi che Rò ti possa mandare l’invito a scrivere nel blog e poi potresti fare direttamente i post con i tuoi racconti!!! Fa sempre piacere leggere le storie delle colleghe e non tutti vengono a leggere i commenti.  Poi te l’ho già scritto che non misuriamo le persone dal veicolo che guidano e quindi sei una collega a tutti gli effetti!!!! Sulla strada come noi, nè più nè meno! Se giri per l’Emilia magari è capitato anche di incrociarci, chissà!!! A noi ci riconosci dalla targa rosa dietro il parabrezza, se ti capita di vedere qualcuna che ce l’ha esposta fatti riconoscere!!!!  poi se ti fa piacere te ne mandiamo una!!
    Ti saluto e ti auguro una buona strada sempre!!! Un abbraccio!!

  8. anonimo il said:

    BUON COMPLEANNO CHIODO !!!!
    SCUSA IL RITARDO,ma solamente ora rileggendo il blog ho visto che il titolo del post di auguri di Mony era intitolato " tanti auguri Chiodo " non so’ se era per compleanno o buon anno cmq :

    TANTI TANTI AUGURI  CHIODO !!!!!

    Franco B&B

  9. Ciao GIGI
    bellissima la tua esperienza col canile…  benvenuta sul blog…
    hai proprio ragione, molto meglio le bestie di tante personeeeeee…
    X Loredana… BENVENUTA!!!
    X CHIODO Tantissimi AUGURI, per il brindisi, rimandiamo a quando ci si vede in verticale…

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.