Crea sito

Archive for Gennaio 7th, 2010

Emergenza neve in Liguria

Emergenza neve in Liguria per domani 8 Gennaio.

Un’ Associazione Ligure ci informa che  è in essere l’allarme meteo che prevede dalla serata neve forte su rilievi liguri oltre 200  mt e a quote bassissime tra Genova e Savona nella notte.

Pertanto la Prefettura di Genova ha convocato le associazioni dell’autotrasporto per le ore 16.30 odierne.
La riunione tenutasi in Prefettura ha considerato l’evento eccezionale che le previsioni meteo hanno dato prevedibile nelle prossime ore e pertanto nella provincia di Genova dalle h. 6,00 di domani Venerdì 8 Gennaio è interdetta la circolazione ai veicoli superiori alle 7,5 Ton.
neveneve 1

Read More →

Da Youtube….


;SIMPATICISSIMO!!!!!!!!

Read More →

Un libro… – 2

 

Vita sentimentale di un camionistaVita sentimentale di un camionista

Traduzione di Maria Nicola. € 14,00 Ed. Sellerio

Non è quello che si potrebbe pensare, ovvero la cronaca delle gesta erotiche di un autista di bisonti della strada. E non è neppure un saggio scritto per sfatare il mito e il pregiudizio di uomini tutti uguali. É una via di mezzo, un’introspezione volutamente asettica e impersonale nella vita sentimentale di un camionista che non riesce a stare fermo, nè in un luogo, nè in una famiglia, nè con una donna.
Non ha poster di pin-up in cabina, ma sì, frequenta locali di prostitute e le sceglie, anche se niente è paragonabile al fare l’amore con una donna davvero innamorata: è più dolce, è diverso. Fino a che non diventa invadente e piena di pretese.
La vita borghese gli va stretta, la strada è la sua casa; la moglie e le figlie sono un dovere dal quale scappare, al quale tornare; l’amante è un piacere fisico e occasionale. Ma perderà tutto e si sentirà solo. Cercherà di nuovo una casa, una donna da sentire accanto, proverà gelosia, solitudine, stanchezza. Capirà tutto e niente.
Il protagonista è un uomo, tuttavia la scrittrice è donna e si sente, soprattutto nelle descrizioni erotiche. Forse è per questo che è riuscita molto bene l’ambivalenza di una persona che vuole la libertà ma contemporaneamente teme di ottenerla. Ed è emblematico che dopo essersi perso si ritrovi proprio in una donna, si riveda in una donna che si comporta come lui. E non riesca ad averla. E non riesca ad essere se stesso.
La vita come fuga.

 

Read More →