Crea sito
1 commento

Formazione Professionale

Ciao a tutte/i
un estratto di un comunicato della camera di commercio della mia provincia, in sintesi chi si occupa di rifiuti o scarti di lavorazione dovrà adeguarsi a una nuova normativa (SISTRI), dal testo credo di aver capito che oltre alle aziende anche gli autisti dovranno conseguire un attestato, chi ne sa qualcosa se vuole comunicarlo… la conoscenza non è mai sufficente… Diversi gli organi in tutta italia che stanno organizzando meeting e convegni per rendere funzionale questa ultima trovata del ministero dell’ambiente…

La pubblicazione del D.M. 17/12/2009 "Istituzioni del sistema di controllo della tracciabilità dei rifiuti" va a modificare in modo sostanziale l’attuale sistema di gestione dei rifiuti, in quanto il sistema SISTRI sostituirà nei prossimi mesi l’obbligo di compilazione dei registri di carico/scarico, i formulari e, dal 2011, il MUD.
Le ditte soggette a tale obbligo devono iscriversi al sistema e dotarsi di specifici dispositivi (es. chiavetta USB, ecc.) da ritirare presso la Camera di Commercio e presso le Sezioni Regionali dell’Albo Gestori Ambientali.

BUONA STRADA A TUTTE/I !!!!

About The Author

1 Comment

  1. loredana62 ha detto:

    Ciao Gisy ,scusa la polemica che è scaturita dal mio post,Io non rinfaccio nè sminuisco nulla a Giannmille nè all’ultimo utente intervenuto che si qualifica Ingegnere,anzi ben venga se può darci qualche consiglio insieme a Gianni x svolgere al meglio la ns professione.Come ben sai sono ancora imbranata e nell’uso del pc vaDO AD INTUITO nel cercare dei siti che a me servono come il pane,cercando CFP ADR SVIZZERO VALIDITA’ IN ITALIA Ho trvato il sito dell’avvocato Luca Raffo di Genova che rispondeva proprio in merito a questa querelle. T riporto le parti principali della risposta.IL CFP E’ REDATTO SU MODELLO COMUNITARIO ED VALIDO IN TUTTI I PAESI UE E QUELLI FIRMATARI DELL’ACCORDO ADR,PERTANTO IN ITALIA SONO VALIDI I CFP ADR RILASCIATI DA ENTRAMBI. IN SEGUITO A QUESTA RISPOSTA CONFERMO CHE I CERTIFICATI CFP ADR RILASCIATI IN SVIZZERA SONO VALIDI A TUTTI GLI EFFETTI IN ITALIA IN BASE ALLA SOTTOSEZIONE 1.8.3.7 e 1.8.3.15 questa risposta è stata data  il 5/11/2009.Perdona una piccola replica ma allora questi 2 signori fanno passare per deficienti,criminali ed incompetenti la Polizia,gl’impiegati delle raffinerie in particolar modo quella di Trecate(NO) notori x esseri rompiballe x quanto riguarda la documentazione, personale e del mezzo,la guardia di finanza ,la ditta x cui trainiamo i rimorchi e ne movimenta dai 300 ai 700 a seconda della stagione ed è azionista al 35% DELLA LIQUIGAS! gISY vai tranquilla il patentino CH è valido anche in Italia ,ma se mi dai retta lascia perdere ,vai sul tuo ptv e ti spiego il xchè.Bacioni ed hasta la vista siempre!

Leave A Reply