5 commenti

Valentino Rossi al bar….

Qualche settimana fa, dovendo aspettare l’apertura pomeridiana di una ditta, cerco inutilmente un bar 09122009066nel villaggio artigiano, sono nelle vicinanze di Reggiolo, mi ricordo di un lavaggio per camion a 2 o 3 km e se non mi sbaglio c’è anche il bar… in pochi minuti ci sono, parcheggio in disparte, c’è un bel sole, faccio due passi..  entro.., ci sono persone che amichevolmente discutono ad un tavolino, si capisce subito che sono  clienti abituali e amici del barista, scherzano e ridono tra loro… nonostante ci sia un bel via vai, non passo inosservata, qualche battuta mi viene rivolta… rispondo in dialetto e rimangono sorpresi della mia provenienza e dell’ironia ricambiata…donna al volante? Un argomento che fa discutere…; ho chiesto, al titolare, se posso far09122009067 foto, è un posto molto originale, sembra un tempio a Valentino Rossi, calendari, foto, bandiere, cappellini e gadget vari, anche l’arredamento in giallo “46” … è proprio bello qui, allegro e spensierato… rifletto a quanto ci si leghi a questi miti sportivi per attutire la negatività di questo periodo…un punto in cui dirigere i pensieri per distrarsi dalle preoccupazioni sul futuro… cerco di ricordare se ho visto i GP di quella foto o quell’altra, confronto le varie espressioni del volto, riconosco qualche circuito e qualche avversario…; il tempo è volato, prendo il caffè e saluto… il barista mi chiede espressamente di non mettere il nome del bar… lo rassicuro ed esco giusto in orario per andare a ritirare, è stata una pausa pranzo piacevole… l’Emilia è sempre ospitale e simpatica… terra di motori, che ha sfornato diversi campioni delle due ruote e di conseguenza tanti tifosi… un’industria che da anche tanto lavoro… me compresa, quando capita.
Buona Strada a Vale, un romagnolo sul podio da tanto!!!

 

About The Author

5 Comments

  1. Misteriosa ha detto:

    wow evviva Valentino!!! e a proposito di regione sportiva, noi del kung fu siamo gemellati con una palestra di Pesaro e ci sono degli atleti veramente in gamba!!! cmq il barista poteva anke darti l’ok x il nome del bar, sarebbe stata un’occasione x farsi pubblicità!

  2. anonimo ha detto:

    Vale è un grande campione e soprattutto è un gran personaggio, sempre in grado di trasmettere simpatia.
    Mi è piaciuto tantissimo quando raccontò che sua nonna prima della gara gli dice "di non correre troppo…."
    Un pranzo in Emilia è sempre piacevole, anche perchè la cucina è ottima; rappresenta un attentato alla forma fisica, perchè ai piatti emiliani chi sa resistere??
    Buona strada.
    Marino

  3. FrancescoPatti ha detto:

    Bellissimo!…Un vero e proprio tempo dedicato a Valentino!
    Chissà se Valentino sa della sua esistenza…

  4. gisytruck ha detto:

    X Francesco… non so se Vale è a conoscenza di questo "fans club", ho visto degli autografi… dovesse entrarvi però rimarrebbe sicuralmente colpito.
    X Marino… resistere alla cucina di mia mamma è impossibile; ma non ho mai ricevuto reclami neanch’io… è vero che la tavola è uno dei piaceri della vita ma ha tante controindicazioni… ci si arrotonda, come hai detto tu.
    X Rò… anch’io la pensavo come te,mi senbrava bello scrivere il nome del bar e l’indirizzo; ma ho rispettato la sua opinione, come cerco sempre di fare, qui era semplice.
    Buona Strada a Vale e al "suo" bar!!!

Leave A Reply