Ancora nostalgia degli anni passati….




Ciao a tutti…

Ancora video nostalgia degli anni ’80 e ’90…questa volta tocca agli Scania, quelli delle serie che secondo me sono le più belle, quelle che hanno contribuito a farli diventare un mito…click, click, click et voilà!!!!







P.S. : per evitare di nuovo inutili fraintendimenti e accuse gratuite premetto che le foto sono tutte mie, che in quegli anni viaggiavo sempre in coppia, che le foto sono state fatte con macchine fotografiche “classiche”, di quelle che dovevi portare l’occhio al mirino e mettere a fuoco, per cui ti servivano due mani e quindi o le scattavi da fermo o dal lato passeggero, con ottica da 50 mm per la maggior parte, niente a che vedere con i cellulari che hanno un’immagine grandangolare e con cui ci vuole una frazione di secondo per scattare e non c’è nemmeno bisogno di guardare lo schermo per inquadrare…

 

Ciao a tutti e buona strada sempre!!!! Bbye!!!









Precedente burocrazia Successivo Direttive Adr

0 commenti su “Ancora nostalgia degli anni passati….

  1. Ciao ! Bellissime le tue foto m’hanno fatto ritornare agli esordi con lo scania streamliner un mito x tutti gli scanisti,non si guardava la cabina,era PICCOLA CREDIMI !Ma si guardava agli 8 cilindri che rombavano sotto il cofano,al mattino sentivi partire i volvo ,gli iveco,e sorridevi nel sentire il rombo aggressivo del tuo mezzo:Se poi avevi la fortuna di un mezzo un pò elaborato che ti dava quel quid nelle salite era il massimo.L’unico mezzo con cui si poteva competere era il mitico 48 iveco,l’unica macchina che la fiat/iveco abbia prodotto che era veramente un mostro,specie quelli che arrivavano dalla Sicilia o dal meridione in genere,purtroppo aveva un difetto e l’iveco non li ha più prodotti,Non si rompevano! A tutt’oggi ne incrocerai ancora qualcuno,monta turbine marine e non ti mettere a gareggiare in salita ,xchè nonostante la vecchiaia hanno dei motori che competono tranquillamente col mio 660 .E’ bellissimo riandare alle vecchie maniere,ma purtroppo si andrà perdendo sempre di più.vorrei prendere la maggior parte di questi "Autisti" e metterli al volante di questi mezzi dove non esisteva elettronica e con cristi,madonne e tanta buona volontà li riportavi a casa! Come vorrei tornare a quei tempi

  2. moni!!! troppo belliii!!!
    fascino scania.. intramontabile!!! camion MASCOLO!!!
    CI PIACEEEE!!!
    Bellissima la musica!!!! fa "viaggiare" per davvero!!!
    menomale che li hai postati altrimenti non li avrei visti.. grazie MO!
    un abbraccio grande!

  3. anonimo il said:

    Belle foto di camion belli.
    Il mio preferito è quello + vecchio con i fari tondi che si vede nelle prima parte, ma anche gli altri non scherzano, Scania è un gran marchio.
    Buona strada e buone foto.
    Marino

  4. FrankBang il said:

    Ragazzo…ti faccio i migliori complimenti!!! La compilation ke hai messo insieme è meravigliosa!! Oltretutto mi hai fatto tornare indietro di vent’anni come minimo….se proprio devo essere sincero ho le lacrime agli occhi, xkè in quelle foto ci sono vecchi amici con i quali abbiamo mangiato un pò di kilometri insieme. Adesso qualcuno ha smesso e qualcun’altro, purtroppo, nn c’è più. Show must go on…
    Cmnqe…bravo, bel lavoro

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.