Crea sito
Nessun
commento

Incontri – 8

Ciao a tutte/i

 è da un pò che non scrivo dei miei viaggi, anche perchè percorrendo lo stesso tragitto e in zone tranquille non capitano molte cose interessanti. Fa sempre piacere salutare colleghi che fanno la tua stessa linea, anche se ormai x cb non si sentono + le solite animate kilometriche chiacchierate di camionisti che fanno la stessa tratta in Incontricompagnia. Non so voi , ma almeno nella A22 il cb sembra diventato un optional; penso x contratti di telefonia mobile che ti permettono di parlare al cellulare senza limiti di tempo e in privato. Un volta infatti eri aggiornato sulla situazione del traffico x incidenti, caselli sporchi/puliti  e informazioni su posti di carico e scarico (che son sempre quelli ormai li so anche se non ci sono mai andata). Addirittura su certiIncontri canali sapevi di trovare radioamatori con l’apparato in casa propria (quindi stazione fissa) e x compagnia o semplice senso di utilià davano informazioni ai camionisti in zona, se non ricordo male c’era nonna Rosa nelle coordinate di  Merano e un religioso in zona Rovereto. Poi se chiedevo io informazioni… tz! gringhella!!! chi sei dove sei cosa fai come ti chiami ecc ecc (da quì il nome di Misteriosa) oppure la classica domanda "sei la Pinky?" Sono lontani quei tempi, sanno chi sono perchè ormai non sono + Misteriosa come una volta, dagli anni che faccio linea nonostante non abbia sempre lo stesso mIncontriezzo, sicuramente mi riconoscono e non passo mai inosservata. Comunque non ho mai avuto problemi con nessuno, anche perchè x me il fatto di non aver mai dato confidenza agli altri mi ha aiutato parecchio. Mi sono dilungata con questa prefazione x dire che… è sempre un piacere trovare amici che con un sms mi informano "Rò sono in zona, riusciamo a trovarci x il caffè?" era Tania che mi avvisava che aveva scaricato e che intorno le 8 mi avrebbe aspettata x la colazione. Infatti ho parcheggiato a fianco di lei intorno le 4.30 e verso le 8 abbiamo tirato le tendine x la sveglia. Andiamo al Truckstop x caffè, una sciacquata alla faccia x la foto di rito, due chiacchiere in compagnia e poi via x il viaggio di rientro! vita dura x noi frigoristi! bruci le notti x le consegne e poi hai anche tutta la giornata davanti! poi se devi cimentarti nella guida di un autotreno… Tania te lo sconsiglio!!! ok x il bilico ma se puoi resta con la motrice, che + il mezzo è lungo e + ci son rotture di maroni!! E questo è tutto vi auguro sempre una buona strada e quando siete nelle mie zone non esitate a contattarmi che il caffè è d’obbligo ciaoooooo

About The Author

No Comments

  1. loredana62 ha detto:

    Ciao Misteriosa, come hai ragione, bellissima macchina rimorchio x completarsi come autisti, ma 2 p… davvero x scaricare, sgancia agganci ,trova il posto dove lascire il rimorchio, molto meglio il bilico!!!!Se poi hai una motrice è ancora meglio ,raggranelli meglio un buco x il parcheggio!!Auguroni di cuore a te e Tania poi se volessi dedicarti al gas fammelo sapere . Bacioni ed Hasta la vista siempre!!!

  2. anonimo ha detto:

    Credo che nel vostro lavoro l’incontro con qualche collega con cui si ha un buon rapporto, dev’essere importante.
    La vita di chi guida i camion mi pare una vita lavorativa spesso solitaria, diversa da chi ad esempio lavora in fabbrica ed è a contatto con altre persone.
    Allora se al cb si sentono pochi, ben venga il caffè e la chiacchierata, penso che sia un momento veramente  piacevole.
    Buona strada
    Marino

  3. loredana62 ha detto:

    Sapete qual’è il problema al giorno d’oggi a ciaciarare al CB ? Vedi targhe italiane ma nel 90% deicasi non c’è un italiano al volante. Specie nella tua zona cara RO ormai l’autista nostrano è una specie protetta, quando l’incontri fotografalo ed invia il tutto al WWF. Sono commenti cattiovi ma la tua stessa situazione si vive ogni giorno sulla Genova Ventimiglia, non parliamo poi dell’autoporto dei fiori. Buonastada sempre e tanta simpatia!!!!

  4. ironduckmoni ha detto:

    Ciao Rò, mi dispiace che lunedi non ci siamo riusciti anche noi ad incontrarci….sarà per la prossima!! Buona strada sempre a te e a Tania!!! Ciao ragazze! Bbye!!!

  5. gisytruck ha detto:

    Al CB non sono solo gli stranieri a offendere, ascoltate bene…
    parolacce, discorsi osceni e maleducazione riflettono la miseria dell’animo umano, bestie in questo caso, non sanno cosa dire e usano versi per esprimersi…
    c’è un detto antico " se non hai nulla dire, fai il discorso più intelligente che esista: TACI!!!"
    Bello far colazione con un’amica…bello vedervi in foto… ciao ragazze e BUONA STRADA Sempre!!!

  6. loredana62 ha detto:

    Cara Gisy , guarda che nessuno ha offeso gli autisti stranieri, nè è stato detto che sono loro ad essere maleducati al CB ,si constatava solo il fatto che oramai su 100 camion che incroci con targa italiana almeno 70 hanno un autista straniero a bordo e quindi è difficile fare 4 chiacchiere come succedeva una volta. buonastrada sempre

  7. Misteriosa ha detto:

    Eccomi quì. Effettivamente fare una bella chiacchierata al cb ti permette di socializzare, di ricevere informazioni utili x il tuo lavoro, di parlare anche del + e del – l’mportante sia con educazione e rispetto… e arrivi a destinazione senza problemi perchè sei coinvolto, stai attivo e il tempo passa + in fretta. I venerdì mi capita spesso di partire con altri colleghi della scuderia perchè siamo in diversi a fare la tratta in direzione 011 e ci aspettiamo,  invece quando faccio la mia solita tratta sono l’unica che la fa, pertanto sono spesso in solitaria a parte qualche telefonata di un collega in viaggio o la radio che va, spezza il silenzio che regna in cabina. Di giorno stessa storia, poche chiacchiere, ma effettivamente i pochi mezzi italiani presenti che sopravvivono alla crisi e la dominanza di mezzi stranieri con autisti austriaci, tedeschi e quant’altro non permettono di iniziare un dialogo. Certo ci sono anche commenti inutili e offensivi soprattutto rivolti a noi donne, ma ho notato che (ditemi se sbaglio) c’è stato un cambiamento, perchè si sono abituati a vederci e ci stanno accettando. Speriamo che sia veramente così! x la macchina e rimorchio ti stanchi molto, è un mezzo che vai bene solo se viaggi in coppia e non vi dico la rottura di trovare un posto x sganciarlo! il + delle volte fai km e quando finalmente lo sganci al rientro ti trovi poi la sorpresa di una bm parcheggiata davanti il timone!!! quante volte mannaggia a loro!!!
    Buona strada a tutte/i e x fortuna che ci sono amici come voi che con un commento, una telefonata e un incontro rendete migliore la giornata!!!

Leave A Reply