Crea sito
Nessun
commento

Sciopero!!!

Ciao a tutte/i

Dopo mesi di costante impegno a mantenere i contatti con le lady truck , i nostri amici e colleghi vediamo in nostro filo conduttore spezzarsi, ci eravamo prefisse un obbiettivo e l’abbiamo sempre perseguito, la meta non era un trofeo, ma il sorriso e le parole di ringraziamento, da parte di chi abbiamo aiutato nel corso di questi anni, senza nessun’ altra pretesa.

Saranno anche piccole cose ma impegnano molto, in termini di tempo e lavoro, anche scrivere su questo blog ci fa sottrarre tempo ad altro, ma ci ha anche arricchito, ci ha regalato nuove conoscenze, persone coerenti col nostro modo di pensare e con lo scopo per cui è stato creato.

Un percorso di tante persone diverse unite in un unico progetto; da oggi non ci crediamo più,  su quella che pensavamo essere la nostra BUONA STRADA,  qualcuno ha indetto una deviazione…

Il punto d’unione era stato deciso, a priori e a maggioranza,  essere la beneficenza, oltre alla socializzazione, ora lo vediamo trasformato in qualcosa di completamente diverso, che disconosciamo.

Gli invitati a nostro parere, sono i benvenuti, finchè non stravolgono l’operato di altri, per questo motivo indiciamo uno SCIOPERO e noi che lo abbiamo fatto fino ad ora, SMETTEREMO di scrivere, scelta dolorosa ma dovuta, l’ipocrisia non fa parte del nostro bagaglio.

Noi abbiamo sempre cercato di dare quella visione del mondo del trasporto che veniva trascurata, per far capire che anche l’autista di mezzi pesanti ha un’anima, un cuore e una famiglia da cui tornare, abbiamo sempre ribadito che le storie personali delle lady truck non c’interessano ma solo la loro voglia di partecipare al gruppo, che non ci saremmo prese carico di cambiare il mondo del trasporto come gruppo, perché ognuna ha la possibilità di farlo privatamente, abbiamo sempre rimarcato che non c’è superiorità in noi, nessuna guerra agli uomini, solo riscatto per la nostra professionalità, non abbiamo mai parlato di quelle problematiche che avrebbero comportato ulteriori divisioni, perché questo blog è nato per unirci, può essere una scelta discutibile, ma è frutto di un’opinione a maggioranza.

Oggi vediamo sfumare ciò in cui abbiamo creduto e per cui abbiamo investito energie, ci prendiamo una pausa di riflessione e facciamo il nostro Sciopero!!!

Buona Strada a tutte/i!!!

About The Author

No Comments

  1. MonyMiao ha detto:

    Ciao Gisy, comprendo e condivido quanto hai scritto, sono veramente incaxxxxx per quel che si sta verificando, uno sciopero di riflessione lo dovrebbe fare non chi ha fatto nascere questo blog ma chi tanto scompiglio sta portando con la sua arroganza e indisponenza nel giudicare gli altri. E’ inconcepibile ed ingiusto farsi spodestare e rovinare la reputazione del blog dal "ultima arrivata", soprattutto quando questa persona è stata accolta con gioia da questa "comunità" e la sta ripagando mettendo zizzania.Cmq in attesa di provvedimenti seguo la tua scelta.

  2. Diamante65 ha detto:

    La mia SOLIDARIETA’ Gisy….Con l’augurio che questa bufera non comprometta la rotta ma ne rafforzi la navigazione !!!
    Buona Strada davvero convinto che ne farete ancora tanta. E noi con voi se lo preferite!!
    LUIGI…

  3. R0ssY ha detto:

    non ce provà Gisy…
    nessuna pausa.. nessuna riflessione… siamo qui per voi.. e di voi abbiamo bisogno.

    Mi rendo sempre piu conto che i miei giudizi sulle persone cozzano con la reale immagine che queste persone danno di se.
    Ma nel tempo.. crescendo.. ho sempre  cercato di seguire un mio pensiero.. fare del bene,  perche qualcuno prima o poi lo farà per te.
    Eppure a volte sembra come se le mie  siano “grida nel deserto”.
    Ma nel mio percorso di vita .. tuttavia ho incontrato persone giuste .. persone che come me hanno SCELTO di vivere con i miei stessi principi.
    Le ho trovate e piano piano mi ci sono avvicinata in punta di piedi.. massimo e rigoroso rispetto .. proponendomi soltanto per quella che sono senza contruzioni.. senza suppellettili .. senza decorazioni …
    E mi hanno accolta, stimata tanto quanto io possa stimare loro ..
    La moni mi fa “scrivi,  scrivi sul blog”… ma io ..”non me ne sento all’altezza e preferisco lasciarlo fare a chi questo lavoro lo vive in maniera completa.. sono solo una colleghina io.. viguardo dal basso” … e Moni mi strilla: “ NON HAI CAPITO NIENTE QUA CI GUARDIAMO TUTTI NEGLI OCCHI ALLA STESSA ALTEZZA!!! “……….
    Perche postarvi questo? … chissà …magari vi fa riflettere su chi siano davvero queste persone … queste lady truck .. queste amiche che in un blog cercano di racchiudere umori. . passioni.. pensieri… ricordi..
    In questo blog ho trovato illuminazioni .. ho trovato spiragli di luce nelle notti buie ….
    fatto da donne.. come dire.. con le “palle” (passatemi  il termine).
    Qui non si combattono “guerre”… qui non si fanno moralismi fini a se stessi. Qui ho trovato lo stesso pensiero che mi accompagna durante i viaggi.. la serinità della strada.. una buona strada appunto.
    Chissà se qualcuno ha visto il mio video “eroi”… io credo in quegli eroi.. non gli eroi di guerra… ma ..quegli eroi senza fama e senza medaglie che combattono  e rischiano la vita tutti i giorni … non solo facendo il proprio dovere ma anche per per sconfiggere l’ ipocrisia  che lo accompagnano in ogni istante e se ne sta seduta sul lato passeggero.
    La mia lotta è sempre contro il male. Ho scelto di stare con voi per il bene che diffondete e per il vostro modo di pensare che condivido pienamente.
    Non siete voi che siete sbagliate amiche mie.
    Non siete voi a dover “riflettere” o dover fare il “mea culpa”. Non c’è bisogno di fare una “pausa”. Ma bisogna essere ancora piu unite e più forti di prima .. come dice Luigi.. “servirà a rafforzare la navigazione “ noi con voi!!!!!
     
    Il male non è una forza anonima che opera nel mondo in virtù di meccanismi deterministici e impersonali. Il male ha sempre un volto ed un nome: il volto e il nome di uomini e donne che liberamente lo scelgono
    Sempre… sempre… Buona strada a tutti

  4. chiodovideo ha detto:

    Sono solidale con il gruppo ! Apprezzo molto la modestia della Gisy,ma a mio avviso tutto quello che fate a livello di beneficienza è molto nobile e grande,considerando che siete tutte ragazze che lavorano un sacco di ore al giorno e quindi ritagliare tempo per queste cose non è facile, quindi il vostro operato è ammirevole ! Non nascondo che mi sale un senso di ingiustizia sapere che per tot. tempo passerò e non troverò i post della Gisy, molto belli ,articolati e ben scritti e in molti casi pieni della sua sensibilità,oppure i diari di bordo della Monica che ha la grande capacità di farteli vivere senza annoiarti mentre li leggi,e di conseguenza non trovare i commenti degli amici di buonastrada ! Gisy io non scorderò mai i sorrisi dei bimbi affacciati dal finestrino dei camion al ritorno da un giro organizzato da Maurizio "Brivido" e con la vostra collaborazione. Mi sono commosso per me è stata una grande cosa organizzata da CAMIONISTI !!!!!!!!!!!!!!! Questa è una delle GRANDI cose che molti non sanno che dietro a un camion ci sono persone con un cuore grande così !!!!!!!!  

  5. anonimo ha detto:

    Ciao a tutte/i,ho seguito poco in questi giorni quel che è successo sul blog e per quel che ho capito c è qualcuna che ha giudicato? Se vi riferite all ultima pubblicazione di Loredana,penso che qualcuno nn ne abbia capito il senso,ha detto delle verità,nn ha deto che tutti i camionisti o la categoria va per strada a divertirsi o si separa dalla famiglia per altre donne conosciute in viaggio. Siamo nel 2010 e si sa che come nel nostro settore c è  l uomo che si diverte e la donna che si diverte,ma da via del suo…ma anche in altri settori ci sono persone poco serie o che amano divertirsi.questo nn vuol dire offendere la categoria e solo un opinione espressa senza offesa. Ci sono come dice Chiodo nella categoria tanti bravi padri di famiglia,di fadanzati,ma chi di noi nn ha mai sbagliato per poi rendersene conto e ritornare sui suoi passi?Penso un po tutti,visti i tempi in cui si vive,dove i valori si sono persi,dove si va troppo di fretta,dove ci si dimentica di vivere la vita perchè troppo stressati,ammiro chi crede ancora nei valori della famiglia,dell amicizia e ha un etica di vita cui si attiene,ma penso siano rarissimi i casi. Comunque mettere a tacere un blog dove ci si scambiavano idee e cancellare una persona per una sua visione della vita,mi sembra un pò eccessivo,il rispetto di ogni persona comincia anche col suo pensiero,giusto o sbagliato che possa sembrare a qualcuno,ed ha il diritto di essere espresso e capito,nn condannato. Comunque fate voi,se la vostra decisione vi sembra giusta…SCIOPERATE,magari farete piacere a qualcuno! Ora nn più BUONA STRADA…MA BUONO SCIOPERO!!!! Barbara

  6. loredana62 ha detto:

    bellissime barbara le tue parole, ma quanta tristezza x chi ha travisato i post ed è arrivato a fare uno sciopero del blog. Quanta tristezza compare nei miei occhi, non ho macchina fotografica x farvi comprenndere la cosa,le padrone del blog avrebbeo pure tirato fuori un film.con questo post d’ò l’addio a tutte le persone che  non avendo il coraggio di scrivere, a gianni mille che poteva rispondermi  ma era meglio piangere dalla Gisy auguro solo tanta buona strada e buona fortuna.Continuate pure cos’i con commenti.idiozie e quant’altro vi venga in mente.Una sola domanda…Quanto siete migliori delle altre? Fatevi questa domanda e poi giudicate

  7. anonimo ha detto:

    Ormai il vostro blog è diventato una tappa fissa ogni volta che mi collego. Molto bello e piacevole comunica un sacco di belle cose e poi credo proprio che unisse tutti noi amanti della strada e i tanti commenti positivi lo testimoniano! Spero proprio di iniziare a leggervi di nuovo presto!
    Andrea

  8. FrankBang ha detto:

    …io mi associo a quanto detto da Barbara. A mio avviso la state facendo un pò più grossa di quello che è…non nascondo che anche Loredana l’abbia fatta fuori dalla tazza. Ha esagerato, forse per rabbia da incomprensione o molto probabilmente perchè…si è trovata tutti contro! Aveva esposto un suo punto di vista, ha solo ricordato all’allegra compagnia che lavoriamo in una realtà che molto spesso è spietata e trucida e la responsabilità è sopratutto nostra perchè per troppo tempo ci siamo raccontati che i merli camminano sull’acqua e gli asini volano. Avrà esagerato ma non ha torto, non voglio ripetermi ulteriormente perchè mi sono già ampiamente dilungato e spiegato ma adesso non mi sembra il caso di farla sentire ulteriormente in colpa…non è quello il vostro obiettivo? Dai mettetela in croce…perchè ha detto cose vere. Se volete fare sciopero fatelo seriamente e per migliorare le condizioni di lavoro. Poi fate quello che volete…ma mi sembrate veramente quelli del Grande Fratello!  Alla faccia della solidarietà e dello spirito di categoria.

    @monymiao: si, è sbagliato caricarsi o scaricarsi il camion, per il semplice fatto che non è lavoro dell’autista. Invece che occuparsi di mansioni che non gli spettano, l’autista, può impiegare quel tempo per fare una pennichella, mangiare, farsi una doccia… L’autista deve guidare, al limite apre i teli e presenzia le operazioni di car/scar, tutto il resto non è affar suo. I corrieristi sono tenuti a portare a sponda se la cosa è fattibile. Il tempo dedicato a queste operazione ha la stessa valenza dei tempi di guida, anche a livello retributivo. A scaricare devono pensarci i magazzinieri, smettiamola di fare contenti i signori dell’industria, della logistica e della grande distribuzione organizzata che grazie alla nostra ingenua benevolenza risparmiano sul personale.

    Buonosciopero&buonastrada
    Francesco

  9. giannimille ha detto:

    Loredana, guarda che a me nessuno doveva raccontare o scrivere niente, e se non ti ho risposto è perchè l’argomento con te lo ritenevo chiuso. Quello che tu non hai capito è che questo blog (che ormai ha più di due anni) è nato con un’atomosfera di amicizia e rispetto e non si vuole di proposito parlare dei grossi problemi del trasporto; ti sembra troppo romantico e femminile? ma così piace a tutte/i, visto che è seguito anche da tanti uomini; poi non è tanto quello che dici, dove c’è anche tanta verità, ma il modo e la rabbia che hai contro tutto e tutti. Io personalmente non ce l’ho con te, anzi se ci sarà l’occasione vorrei proprio conoscerti di persona per capire da dove arriva questa tua aggressività.
    Ciao,  Gianni.

  10. fabiofabiofabio ha detto:

    Mi sento di puntualizzare ancora una cosa…mi sembra ce ne sia bisogno…
    Come sempre accade, dopo averne mandate giù tante, si esplode sistematicamente sull’ultima inezia, che magari non è neppure così grave…
    Non è stato l’oramai famoso post di Loredana sui luoghi del piacere in giro per l’europa a scandalizzare tutti! Quello è stato solo l’ultimo banale episodio, seguito però a diverse settimane di veleni e critiche spietate e gratuite verso praticamente tutte le ragazze che scrivevano e tutti quelli che commentavano, con un’arroganza e una supponenza non indifferenti!! Che continuano fino alla fine!!
    Loredana, nessuno mette in dubbio la tua indiscussa esperienza e professionalità (potessi avercela io !!) o la tua capacità di scriverle, ma sul tuo modo di fare credo ci sia parecchio da lavorare… 
    Detto questo, con rammarico, solidarizzo con lo sciopero, anche se spero terminerà presto!
    Buona strada a Loredana, a tutte le Lady-truck e ai Lady-fans…

  11. anonimo ha detto:


    IN QUALSIASI SCELTA , VI  SIAMO VICINI !!!!!
    Nella vita i momenti difficili sono quelli che ci aiutano a tornare piu’ FORTI di prima , NON  MOLLATE !!!!! NON SCIOPERATE !!!!!!
    Confrontarsi come avete sempre fatto e’ la cosa migliore, il Blog deve essere sempre vivo perche’ ci MANCANO LE VOSTRE VOCI !!!!!
    TANTA TANTA BUONASTRADA A TUTTE/I

    Franco , B&B

  12. Diamante65 ha detto:

    "Confrontarsi è la cosa migliore" Mi sento di condivindere l’invito di Franco.
    Vedi Gisy: (poi ogni tua scelta sarà legge) non è il nascondere o non parlare di colleghi che vanno a "donnine " (ho usato un termine toscano mi è parso il più gentile,il mio dialetto usa la "Z" per questo aggettivo) che si protegge la categoria.Nella chiesa ci sono i preti pedofili, come ci sono poliziotti corrotti o politici che prendono mazzette quando non vanno a trans!!! Questo che significa che tutta la chiesa è marcia ,che le forze dell’ordine è corrotta e la democrazia va sostituita con la dittatura?!!

    Con questo non ti si chiede di cambiare la linea che avete dato al vostro bellissimo Blog, linea che qualcuno ha definito "romantica è femminile",ma semplicemente di confrontarvi ,e discutere anche di questo,cioè di far vedere a quei vostri 100 lettori giornalieri ,che questo mondo non è fatto solo di raduni e feste dove si vedono bei camion con trecentosessanta fari sulla cabina! ma  la medaglia ha anche un altra faccia che è meno luminosa. Forse proprio su questa voleva accendere una candela Loredana !
    Buona Strada sempre e comunque !!
    LUIGI…

  13. anonimo ha detto:

    Mi permetto di dire che il filo non l ha spezzato chi ha scritto certe verità,ma chi ha deciso di fare questo sciocco sciopero,su un blog dove tutti dovrebbero poter essere liberi di esprimere il proprio pensiero…Ma chissà perchè,gli altri dovrebbero cambiare,ma altri "sono fatti cosi" e se ne guardano bene dal migliorare! Veramente tanti complimenti… Bn cose a tutti,Barbara

  14. anonimo ha detto:

    CU CU……… C’è nessunooooo………..dove siete andate tutte? Proprio oggi che mi ero decisa a scrivere due righe dopo tanto! TORNATE PRESTO! MokyGiaky

  15. anonimo ha detto:

    ………..dimenticavo……..ragazze posso dire la verità? Il vostro silenzio fa un gran baccano, spero che le vostre parole tornino presto a riempire queste  pagine, è bello viaggiare con voi sopprattutto e bello scoprire che ci sono tante belle persone in giro. UN ABBRACCIO FORTISSIMO. MokyGiaky.

  16. anonimo ha detto:

    Comprendo che questa invasione in "casa" vostra e un pò anche nostra, vi abbia fatto passare la  voglia di scrivere, ma così avete ceduto voi… non fatevi intimorire da queste " colleghe", se così si può chiamarle, guidate solo dall’invidia e dalla cattiveria; hanno un loro spazio e non lo usano, è più facile venire qui a urlare dall’alto di un gradino.
    Perchè avete smesso di scrivere psso capirlo, qualunque cosa e loro vi sputerebbero addosso, ma solo perchè siete voi a scriverlo.
    C’è modo di fermarle, ogni utente ha un’indirizzo ID e la Polizia postale può bloccarlo e risalire all’utente, forse può farlo anche il moderatore.

  17. anonimo ha detto:

    Scusate il commento è mio.
    Ciao a presto
    Simona

  18. anonimo ha detto:

    No, ragazze, non ci provate, no!!! Non conosco i motivi, ma chiudendo il blog date forse soddisfazione a chi non ha seguito la vostra etichetta, piuttosto togiete la password a chi non la merita!

    Ma scusate, il vostro settore è così poco rappresentato, conosciuto, questo blog è importante anche per chi vi legge e non solo per chi ci scrive!!!

    LaStancaSylvie, che si è trasferita nel frattempo su wordpress …

    http://downshiftingbaby.wordpress.com/

  19. anonimo ha detto:

     Ragazze ma cosa vi salta in mente? 
    Sono Laura, solo la moglie di un vostro collega, ma attraverso voi ho scoperto tanti lati del vostro lavoro e anche di quello che mi mantiene, qui ci vengo per stargli ancora più vicino…
    Ho conosciuto qualcuna di voi di persona e ne conservo un bel sorriso e tanta voglia di fare, ma in tanti mesi mai vista e sentita questa collega, siete sicure esista? Dove era quando eravate impegnate a far sorridere i bambini a Parma per tanti anni di seguito? Dov’era quando a san giorgio avete messo tutta la vostra simpatia per non far andare male il raduno e di conseguenza il lavoro dei colleghi che s’erano tanto impegnati?
    Dove crede di essere? Dov’era quando era ora di lavorare? Quanti soldi ha messo nelle iniziative? Ha mai visto i bambini di Parma? Ha mai parlato con Michela o Marino il suo titolare? 
    Ragazze, siete Lady truck e vi fate buttare fuori strada da una prepotente e spaccona, neanche fosse il primo che incontrate, datele un appuntamento e vedrete che scappa come un coniglio… altro che!
    Fate finta non ci sia e mandatela a puttane…
    Continuate a fare ciò che facevate prima, questa è solo pura invidia, ha un blog suo e senza visite, può andare là e non lo fa, può andare su Facebook tra i tanti camionisti che sanno parlare dei problemi del settore e sono migliaia, invece sta qui a buttare veleno, è per quello che ha l’adr non per il gas.
    Ciao, aspetto la fine dello sciopero e sono solidale con voi. Laura (Sala Baganza)

  20. anonimo ha detto:

     Ciao sono la moglie di Giorgio, sbagliate a non scrivere più, mandatele a quel paese tutte e due, se fossero davvero vostre colleghe vi dimostrerebbero la mano tesa non i denti, pensateci. Ci sono persone che non sanno trasmettere altro che la loro rabbia e se non c’è nessuno a sopportarle vanno a cercarsi un blog qualsiasi, sono capitate nel vostro.
    Vi aspettiamo qui e a Sant’Andrea.Anna O.

  21. animaceleste ha detto:

    ciao ti ringranzio per avermi fatto gli auguri … e grazie della visita.

  22. anonimo ha detto:

    purtroppo per colpa di certe persone che scrivono cose poco sensate bisogna arrivare a fare anche questo anche se a malincuore
    comunque supereremo anche questa
    ciao da tania  "bellagnocca"

  23. R0ssY ha detto:

    ve lo ricordate questo mio video …??

    oggi l’ho reso pubblico di nuovo
    e rileggo le parole che ho scritto e ne sono sempre piu convinta
    sempre più orgogliosa..
    ogni volta che la vedo per me reppresenta un ideale fermo
    ogni volta che la guardo mi ricordo l’emozione di averla ricevuta
     

    sono sempre piu orgogliosa e fiera di appartenere a questo gruppo
    e me ne sbatto (scusate il termine.. ma lasciatemelo passare)
    di quel che ne dicano persone che EVIDENTEMENTE  non lo sanno cosa voglia dire..

    e sono fiera e orgogliosa di fare i video..
    le foto..
    e le poesie in rima..

    e lo faccio orgogliosa di quello che sono .. perche in confronto a tanta pochezza mi sento inarrivabile con l’affetto e la passione delle COLLEGHE poi mi sento ancora piu apprezzata nella semplicità delle emozioni .. non per la mia formazione professionale che a un certo punto diventa INSINDACABILE da parte di chi non porta lo stesso rispetto.. tantomeno starò qui a farne sfoggio.

    ragazze.. io .. ma come potete leggere, anche altre persone..
     abbiamo bisogno delle vostre parole e dei vostri gesti

    io ho bisogno dei vostri diari .. ho bisogno delle parole di conforto ..
    ho bisogno di sogniare per allontanare i pensieri cattivi e di poter condividere la malattia del viaggio.. malattia sostanzialmente incurabile..

    forza ragazze siamo qui per voi.. è facile buttare via tanto lavoro .. basta un clik..
    quanto  è difficile invece creare un mondo stupendo come questo ..
    chi l’ha detto che sarebbe stato facile..
    ma in fin dei conti siamo con voi.. e insieme superiamo anche questo .. e saremo piu forti di prima !!!

    VOGLIO QUESTI SORRISI!!!!!!

  24. anonimo ha detto:

    Ciao Rossy,meno male che sei rimasta tu a pubblicare qualcosa di bello,si è veramente bello vedere i sorrisi delle colleghe hai raduni…Grazie e bn cose.Barbara

  25. frenkbarrauno ha detto:


    Fateci tornare il sorriso !!!!!!

    Fateci un grande regalo :
    TORNATE  A  SCRIVERE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Franco e tutti i Belli & Budelli

Leave A Reply