Buona Strada Jessica!!!

02012008012In questi anni, frequentando l'Associazione NOIPERLORO, abbiamo sempre dovuto confrontarci con la consapevolezza dei ragazzi che può non esserci un domani, può essere l'ultimo giorno per sorridere ai tuoi amici… E' stato bellissimo sentire quando uno di loro, rivolgendosi a Milly che si stava impegnando a disegnare cartelli stradali gli ha detto:" Meno male che fai la Camionista, perchè di disegnare non sei capace!!!" ; oppure due sorelline, una voleva fare da grande la maestra e l'altra :"Ma io non so, se diventerò grande!!!"; queste frasi ci hanno legato ancor di più a loro, spronato a ritagliarci il tempo per portare un piccolo aiuto; il Profess Izzi che ripete sempre che l'incontrarci è per loro un'emozione e tante volte non sa come fare a dirgli che non li può portare perchè troppo deboli… Ragazzi con le pulsioni dei              coetanei ma a volte senza energie per poter anche 02012008013solo correre… Così abbiamo conosciuto Jessica, adolescente in cura, ma spiritosa e loquace, che ci riempiva di domande e così la vogliamo ricordare… Come l'ultima volta che ci ha ricevuto, alla cena, dove LORO hanno voluto ospitarci e con la simpatia di una ragazza con la Vita davanti, :" Finalmente siete arrivate, mancavate solo Voi!!!"
Ritrovemo il Prof, Fiorenza, Nella, i ragazzi e tutti gli altri Volontari, ma la mancanza di Jessica e delle sue domande, dovremo cercarle solo nei nostri ricordi.
Per ricordare Jessica, solo alcune foto di quella serata, in rispetto del dolore dei suoi amici e familiari.

020120080140201200801503012008018030120080200201200801603012008019

http://www.gazzettadiparma.it/primapagina/dettaglio/1/37466/Jessica_stroncata_dalla_leucemia_a_17_anni.html

Un Abbraccio, Buona Strada a Jessica!!!

Precedente TANTI COMPLEANNI NEL MESE DI MARZO! Successivo Buona Strada LILIANA!!!

0 commenti su “Buona Strada Jessica!!!

  1. Quando abbiamo saputo la notizia ieri pomeriggio per me e Rosa è stata una doccia fredda, quei bambini incontrati al raduno di Collecchio con quegli occhi sorridenti per aver fatto il giro in centro su un Camion…. Jessica ha fatto un altro giro in questo caso, le auguriamo buona strada per il suo viaggio!

  2. sì è stato un duro colpo…abbiamo conosciuto questi ragazzi al raduno di Collecchio e ci hanno aperto il cuore, oltre a capire l'importanza della vita…. buona strada Jessica…

  3. Marzia_R il said:

    ORA IN PARADISO , C' E' UN ANGELO IN PIU'.
    JESSICA  HA INIZIATO UN NUOVO CAMMINO VERSO DIO .

    CIAO JESSICA
    SARAI' SEMPRE NEI NOSTRI CUORI

  4. ironduckmoni il said:

    …ti ricorderò sempre ..sorridente…in mezzo agli altri bimbi e ragazzi…
    Buona strada Jessica, un abbraccio forte alla tua famiglia…

  5. cicciotruck il said:

    Quando purtroppo hai queste notizie… mi si stringe il cuore… mi fanno riflettere a tante cose ma le parole non servono a niente… Buona Strada Jessica,

  6. Sono proprio queste ingiustizie che ti fanno riflettere che la vita, noi che abbiamo la fortuna di viverla un pò di più, e soprattutto in salute,  la dovremmo vivere  al meglio e con gioia !!! Buona Strada Jessica ….

  7. Impossibile….per noi comuni mortali…comprendere l'immensità del disegno divino…o universale che dir si voglia. L'unica cosa sicura è che ne facciamo parte e ci muoviamo con lui nel ruolo assegnatoci.
    Buona Strada, la più bella di tutte…
    Frank

  8. Gli angeli…  vengono a bussare alla porta del nostro cuore, cercando di consegnarci un messaggio.. basta solo ascoltare quello che ci vogliono dire..basta solo aprire il cuore per godere delle cose belle che la vita ci dona
    senza troppi affanni dando peso alle cose importanti..
    questo è il messaggio che ci lascia jessica..
    buon viaggio piccola stella..

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.