Incontri on the road – 3

 

Giovedi.. direzione Nord.. giornataccia di grandine.. poi sole.. e poi ancora neve …
cammino tranquilla tranquilla.. godendo la strada al telefono di tanti amici ..

cammin cammino.. poi un frigo.. aspetto la mini che sorpassa, metto la freccia… E……

ASPETTA UN ATTIMO!!! MA QUESTA è LA SIRENETTA!!!!!!

quel camion.. unico al mondo è inconfondibile.. visto milioni di volte sui giornali specializzati .. i raduni.. alla tv… ma siiiii è
 

 le sfanalo.. mi ci accosto… le suono
(ahahhah la bm che abborda la camionista hihihihi ) ..
con il braccio le faccio segno di guardare la targa .. quella targa fuxia sfavillante che alberga quieta e serena sul mio lunotto …
e le vedo stendersi un bellissimo sorriso sul volto che ha rischiarato il cielo di quella mattina e mi fa segno con le dita vicino alla bocca se.. "ci prendiamo il caffè"…
figuriamoci se non coglievo al volo l'invito!!!

mi ci accosto.. e la seguo fino al prossimo autogrill..parcheggio tra le macchine skizzo fuori come una faina e saltello fino al suo camion… che regna imperante nel piazzale…

arancione brillante.. cromature .. tutto un packaging di hello kitty sul cruscotto .. e la scritta a led luminosi ""…

sullo sportello la rirenetta con la cornicie di bollicine tutto intorno sulle portiere.. è un gioiello.. non un camion..

che emozione.. vederlo dal vivo fa emozionare .. quanta dedizione riposta dalla Anto in quel suo compagno di lavoro .. accudito come un bambino.. e sfavillante come un drago arancione che sputa fuoco in tutta la sua potenza!

APRE LA PORTA E MI CI TUFFO PER ABBRACCIARLA..
ci presentiamo.. ci scambiamo qualche risatina.. parliamo.. parliamo.. parliamo … e parliamo.. ci facciamo scattare qualche foto dal bisarchista (simpaticone che ci ha anche opfferto il caffè… ) che potesse immortalare quel  "meeting on the road"
rimaniamo a parlare per un po.. credo sia passata un oretta anche se alla fine in queste occasioni il tempo vola ..

mi ha emozionato sapere dei suoi camion.. dei suoi tragitti.. della sua vita..
 si è aperta con me da subito come se ci sonoscessimo da anni.. riflettendo la sua personalità di donna entusiasta della vita onthe road.. del suo lavoro e i sacrificiper i camion .. della strada.. con la semplicità e la modestia che la contraddistingue ..

che persona dolce ..solare ..  brillante ..
ho trovato un altra amica ..

 

Precedente I raduni del weekend! - 16 Successivo BILANCIO 2009

0 commenti su “Incontri on the road – 3

  1. Rossyyyyy !!! sono contenta …. io purtroppo quando l'ho incontrata avevo ancora del lavoro da fare …. mannaggia …. ma capiterà un'altra occasione …. un bacione a tutte e due ….

  2. anonimo il said:

    ciao bedda…………nn sai ke piacere mi ha fatto conoscerti anke se al giorno d oggi si prendono tante delusioni…….cme mi e successo con una collega donna …nn faccio nome ma mi capirai tutta lei cn tante bugie e disprezzo x tutte noi……ha ingannato ki la partato rispetto e l accolta nella sua famiglia a mangiare e dormire a tolto la figlia dal letto….. gli hanno dato da mangiare e un tetto a me personalmente a raccontato solo ripeto solo BUGIE…….. mi a fatto piangere sapendo ke gli avevano fatto del male …….ho litigato x strada x sta cessa ……e poi alla fine erano solo BUGIE………… ma va be tempo a tempo la ritrovero e le paghero un caffe a modo mio…………….. la strada tante volte e una gran delusione ……… cioa bedda mi ha fatto un immenso piacere conoscerti ………un bacio a presto ciao a tutte/i…………… da Antonella skiumakerina……….

  3. anonimo il said:

    Altro bell'incontro on the road.
    Quello Scania oltre che molto bello, è senz'altro inconfondibile.
    Buona strada, magari con altri cordiali incontri on the road.
    Marino

  4. anonimo il said:

    Io non ho la vostra targa sul cruscotto, ma se vi dovessi incontrare, il modo per sautarvi cercherei comunque di trovarlo!!! Complimenti e buonastrada!

  5. Ciao Anto, io invece ho avuto il piacere di conoscere te e il tuo Scania alla fiera dell'autotrasporto a Milano l'anno scorso, non so se ti ricordi.
    Siccome nessuno ne ha ancora parlato, volevo dirti che ho visto la tua intervista a "ALLE FALDE DEL KILIMANGIARO" andata in onda domenica 7 marzo. E' stata una bella sorpresa perchè stavo guardando la trasmissione, l'unica seria , a mio avviso, che c'è in tv alla domenica, ed eccolo li sullo sfondo il tuo camion e tu che entri in studio !!  Volevo farti i complimenti perchè sei apparsa a tuo agio e mi hai anche fatto sorridere in un paio di occasioni. :  )    Spero di rivederti presto dal vivo.
    Ciao e buona strada.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.